Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marchetto70 ha scritto:
escludi da tutta la toscana la provincia di grosseto. Del 29 telecampione non c'è traccia ne dall'argentario ne tantomeno dall'amiata
e pensare che quando era in analogico telecampione ch 70 dal monte amiata arrivava forte e aveve una vasta copertura!:eusa_think:

Ogliastrino ha scritto:
Da me arriva alquanto instabile oscilla continuamente fra il 73 e l’82 % Prevalentemente sta fra il 73 e il 75 % e credo mi arrivi dal M. Secchieta perchè quando avevo una sola antenna verso il Serra non lo ricevevo.
Hai due postazioni verso M. Serra e M. Secchietta? Sono stessi polarizzazioni orizzontali li interferirebbe i segnali.

ninni46 ha scritto:
Buonasera a tutti! Ho bisogno di capire.....datemi una mano voi!! Abito nel comune di Capannori e precisamente zona San Leonardo in Treponzio via sottomonte. Purtroppo da più di una settimana Premium Calcio è scomparso e ogni tanto fa finta di ritornare per poi riscomparire....Addio partite!!!! Non potete immaginare la rabbia di pagare un servizio e non poterne fruire! Chiamo l'assistenza Premium e mi dicono che "sicuramente è la sua antenna, noi non abbiamo problemi"
L'antenna è ok dice l'antennista, il segnale arriva forte ma di qualità scarsa e secondo me arriva da Monte Pietra Pertusa - Pizzorne visto che sto talmente sotto il Monte Serra che io non vedo nemmeno i ripetitori del Serra quindi ho dovuto direzionare l'antenna verso le Pizzorne per vedere (da Epifania a settimana scorsa) le partite con Premium Calcio.
Sembrava funzionare e invece ora....mi trovo a dover decidere se mettere il satellite per vedere le partite...mannaggia!!
Ma come mai tutto d'un tratto? e poi PERCHE' NON VEDO SOLO PREMIUM CALCIO? tutti gli altri canali li ricevo e vedo benissimo!
mi date una mano a capire?

Ciao, la risposta al tuo quesito è più semplice di quanto si pensi...trasmettitore di mds1 guasto sul sito delle pizzorne. È stato ripristinato oggi pomeriggio. Tienilo d'occhio, noi in questo momento non possiamo controllarlo da remoto, e avvisa subito quando non funziona...interveniamo di solito in tempi molto brevi.

Ciao

Mac_66 ha scritto:
Hai due postazioni verso M. Serra e M. Secchietta? Sono stessi polarizzazioni orizzontali li interferirebbe i segnali.
Si Tutti in orizzontale come si evince anche dalla lista di OTG http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI20&posto=Cascina

Però praticamente ricevo tutto dal Serra tranne il 46. Pur temendo le interferenze, ho provato una seconda antenna puntata sul Secchieta perché il 46 dal Serra non lo ricevevo. Non che mi interessasse molto ma qualche volta guardo il tg di 50 Canale giusto per la cronaca locale, e TGT24. Sono riuscito a riceverli solo con quest’ultima seconda antenna e fortunatamente mi è andata bene. Più che per fortuna, probabilmente mi è andata bene perché il segnale del 46 dal Serra è zero.
Quel che non capisco è come mai tutti gli altri canali non ne hanno risentito
think.gif

Ultima modifica:
Ogliastrino ha scritto:
Si Tutti in orizzontale come si evince anche dalla lista di OTG http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI20&posto=Cascina

Però praticamente ricevo tutto dal Serra tranne il 46. Pur temendo le interferenze, ho provato una seconda antenna puntata sul Secchieta perché il 46 dal Serra non lo ricevevo. Non che mi interessasse molto ma qualche volta guardo il tg di 50 Canale giusto per la cronaca locale, e TGT24. Sono riuscito a riceverli solo con quest’ultima seconda antenna e fortunatamente mi è andata bene. Più che per fortuna, probabilmente mi è andata bene perché il segnale del 46 dal Serra è zero.
think.gif
Mi sembra difficile. E' meglio di chiamare l'antennista per sistemare tutto.

Corry744 ha scritto:
Verificato ora qui invece risulta ancora off; potete verificare in questo momento se qualcuno da Monte Argentario lo riceve? :eusa_think:
Dall'Argentario è off, dall'Amiata è acceso!!

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
E' meglio di chiamare l'antennista per sistemare tutto.
Non ne vedo il motivo visto che vedo tutto. Con l’analogico ricevevo 7 – 8 canali quasi tutti con una qualità pietosa. Adesso con il digitale ricevo 140 canali in chiaro con qualità più che buona (quelli a pagamento li cancello). Se poi mi scappa qualche emittente che vende pentolame non ne faccio una malattia. :D

gherardo ha scritto:
miracoli dell' sfn!
Sia benedetto l’SFN
angel.gif

Ogliastrino ha scritto:

think.gif

Se vuoi ti faccio venire il tecnico di 50 canale per verificare il tuo segnle ma forse li arriva l'Amiata?

Firenze58 ha scritto:
Se vuoi ti faccio venire il tecnico di 50 canale per verificare il tuo segnle ma forse li arriva l'Amiata?

Ti ringrazio ma per il momento non serve perché ho verificato adesso che la qualità del segnale è salita al 93% e le oscillazioni sono diminuite di molto. Adesso sono meno frequenti e sono comprese fra il 93 e il 96 %. Forse ci stanno lavorando.
Comunque se dovesse servirmi, mi faro sentire.
smiley.gif

Non credo che arrivi l’Amiata. Anche stando alla lista di OTG http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI20&posto=Cascina questa zona è servita dal Serra, dal Secchieta e il ch 21 Antenna 5 da Montefalcone - C. Polverina Castelfranco di Sotto, ma quest’ultimo non mi interessa per niente.

Qualcuno ha notato cali di segnale del mux4 mediaset sul ch49 dal monte argentario? E' da ieri sera che ha abbassamenti di segnale. Gli altri risultano regolari

marchetto70 ha scritto:
Qualcuno ha notato cali di segnale del mux4 mediaset sul ch49 dal monte argentario? E' da ieri sera che ha abbassamenti di segnale. Gli altri risultano regolari
Sono appena tornato a casa dal lavoro.

Di nuovo ON mux Italia 7 ch 46 (qualità del segnale 97%)
Mux 4 mediaset ch 49 che oscilla il segnale tra 89% e 95% ma è sempre ottimo.

@Firenze58
Il formato di K2 ritrasmesso da Rete37 è di nuovo sbagliato (viene messo il letterbox quando invece dovrebbe essere 4:3)

Per il resto oggi a Grosseto il 46 si riceve ottimamente, dopo i vai e vieni dei giorni scorsi, e anche i nomi dei canali sono tornati a posto (nei giorni scorsi "50 canale" era diventato "canale 50" e "Gastone Nencini" era "Gastone" e basta)

Mac_66 ha scritto:
Sono appena tornato a casa dal lavoro.

Di nuovo ON mux Italia 7 ch 46 (qualità del segnale 97%)
Mux 4 mediaset ch 49 che oscilla il segnale tra 89% e 95% ma è sempre ottimo.
mah! Fino all'altro ieri si vedeva bene poi il calo ma solo del mux4 mentre gli altri regolari.. tornerà a posto prima o poi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso