Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Max1000 ha scritto:
Ho visto anche io a Massa un netto miglioramento del mux retecapri... prima lo sintonizzavo appena adesso arriva bene. Ma hanno fatto nuove attivazioni? ho l'antenna verso serra/corsanico.
No, nessuna nuova attivazione, sabato pomeriggio hanno messo a posto l impianto sul serra;)

rob7417 ha scritto:
No, nessuna nuova attivazione, sabato pomeriggio hanno messo a posto l impianto sul serra;)
magari iniziassero a spostarsi un po piu a sud e incrementare il segnale, visto che sono operatore nazionale :)

marchetto70 ha scritto:
magari iniziassero a spostarsi un po piu a sud e incrementare il segnale, visto che sono operatore nazionale :)
Qaulcuno del forum non ricordo ora chi fosse, affermò qualche mese fa tramite fonte più attendibile e quindi se non ricordo male dietro segnalazione e risposta tramite e-mail che per Monte Argentario è prevista se non ricordo male l'attivazione di Retecapri nei prossimi mesi. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Qaulcuno del forum non ricordo ora chi fosse, affermò qualche mese fa tramite fonte più attendibile e quindi se non ricordo male dietro segnalazione e risposta tramite e-mail che per Monte Argentario è prevista se non ricordo male l'attivazione di Retecapri nei prossimi mesi. :icon_rolleyes:
:icon_bounce: Ho trovato la nostra fonte e vi assicuro SUPERINFORMATA :icon_bounce:

:D http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2707280&postcount=9778 :D

Attendiamo aggiornamenti/conferme !

Corry744 ha scritto:
Se confermata questa fonte non manca ancora molto. :D

Proprio perchè sono operatore nazionale, riaccenderanno prima per FIRENZE, poi nel resto della Toscana.
RETECAPRI era già in digitale sul 25 uhf dal MORELLO pre S.O.!!

X Corry744 e stranotipo

Un pò di ritardo per ReteCapri ch 57. Dal Monte Argentario sarà attivo marzo o aprile o maggio. Spero prestissimo.

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano l'accensione di Telecentro 2 da Monte Serra sul canale 07
Allora, il mux sul canale 7 effettivamente c'è e contiene 2 canali:
"Telecentro 1" lcn 91
"Telecentro 272" lcn 272
Tuttavia, almeno qui da pisa, ieri sera squadrettava di brutto e stamani manco si sintonizza più (sarà mica puntato solo su Livorno? Possibile?)

i due canali comunque rimangono fruibili su altri mux con diversi nomi e lcn:
"TC1" lcn 219 sul mux di Toscana TV ch 35
"TELECENTRO 2" lcn 94 sul mux di TVL ch 25

Segnalo che da qualche settimana i due canali hanno abbandonato i vecchi loghi (tutti bianchi e che sembravano fatti con una titolatrice anni '80)
adesso Telecentro 2 trasmette con un logo TC2 iscritto in una specie di cerchio bianco e rosso, metre Telecentro 1 stamani trasmetteva senza logo

ricordo, come singolare aneddoto, che la notte dello switch off c'era stata una cosa curiosa riguardo a Telecentro 2, trasmetteva contemporanemanete in analogico e digitale, ma con 2 programmi diversi, e in digitale usando un logo "Telecentro 2" colorato mai più rivisto in seguito!

Segnalo, anche se non c'entra nulla, che anche Canale 3 Toscana ha cambiato logo da alcuni giorni...

Freccia-d-a ha scritto:
Allora, il mux sul canale 7 effettivamente c'è e contiene 2 canali:
"Telecentro 1" lcn 91
"Telecentro 272" lcn 272
Tuttavia, almeno qui da pisa, ieri sera squadrettava di brutto e stamani manco si sintonizza più (sarà mica puntato solo su Livorno? Possibile?)

i due canali comunque rimangono fruibili su altri mux con diversi nomi e lcn:
"TC1" lcn 219 sul mux di Toscana TV ch 35
"TELECENTRO 2" lcn 94 sul mux di TVL ch 25

Segnalo che da qualche settimana i due canali hanno abbandonato i vecchi loghi (tutti bianchi e che sembravano fatti con una titolatrice anni '80)
adesso Telecentro 2 trasmette con un logo TC2 iscritto in una specie di cerchio bianco e rosso, metre Telecentro 1 stamani trasmetteva senza logo

ricordo, come singolare aneddoto, che la notte dello switch off c'era stata una cosa curiosa riguardo a Telecentro 2, trasmetteva contemporanemanete in analogico e digitale, ma con 2 programmi diversi, e in digitale usando un logo "Telecentro 2" colorato mai più rivisto in seguito!

Segnalo, anche se non c'entra nulla, che anche Canale 3 Toscana ha cambiato logo da alcuni giorni...
Telecentro 1 aveva un logo indecente (fino a ieri, adesso non so se hanno cambiato)... In pratica era una scritta gialla in alto a destra con scritto "TC1s".. Che poi Telecentro Unos? Vabbè apparte quello davvero brutta la scritta.

Agganciato a Prato (con antenna IV banda verticale a Sant'Alluccio) il mux 24 di 8 TOSCANA, mette 50canale sul 12 e all'883 ho AUTO TV!!

I canali sintonizzati sono 248!

I mux ricevuti:
D-G-21-22-24-25-26-27-29-30-31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-52-56-60.

Mancano ancora all'appello:
28 GRANDUCATO (Difficile visto che si tratta di una tv estremamente locale! Non si vede manco a PIOMBINO, il che la dice lunga!)

51 50CANALE/CANALE 3T che comunque già si vedono.

57 RETECAPRI di prossima accensione.

58 come a Piombino, basta solo avere l'autorizzazione a trasmettere.

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
Agganciato a Prato il mux 24 di 8 TOSCANA, mette 50canale sul 12 e all'883 ho AUTO TV!!

I mux ricevuti:
D-G-21-22-24-25-26-27-29-30-31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-52-56-60.

28 GRANDUCATO (Difficile visto che si tratta di una tv estremamente locale! Non si vede manco a PIOMBINO, il che la dice lunga!)

iniziano ad accendere piano piano almeno il secondo mux. Su tre frequenze ottenute per ora solo il 46 è a pieno regime mentre gli altri due ancora sono in alto mare e pensare ce devono sbrigarsi visto che se entro sei mesi dallo switch off devono accenderli altrimenti rischiano la revoca della concessione che sarebbe un peccato!

Unico63 ha scritto:
Agganciato a Prato (con antenna IV banda verticale a Sant'Alluccio) il mux 24 di 8 TOSCANA, mette 50canale sul 12 e all'883 ho AUTO TV!!

I mux ricevuti:

E' più veloce di Monte Argentario

Infatti, secondo me il 24 lo accenderanno ovunque, il 53 dubito.
Come qualcuno ha già detto, lo affitteranno fino a che non potranno venderlo!

Mac_66 ha scritto:
Un pò di ritardo per ReteCapri ch 57. Dal Monte Argentario sarà attivo marzo o aprile o maggio. Spero prestissimo.
Molto bene vista l'importanza della postazione di Monte Argentario specie per i mux nazionali è giusto che sia così e mi auguro che oltre a Retecapri di nazionale si muova nell'attivazione anche Europa 7 HD CH E8 VHF. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Molto bene vista l'importanza della postazione di Monte Argentario specie per i mux nazionali è giusto che sia così e mi auguro che oltre a Retecapri di nazionale si muova nell'attivazione anche Europa 7 HD CH E8 VHF. :icon_rolleyes:
Non riesco a contattare con Europa 7 HD perchè non c'è il numero telefonico sul sito di Europa 7 HD. Hai il numero?

Unico63 ha scritto:

I mux ricevuti:

Io il Mux Granducato TV lo ricevo, e non sono molto più distante di te da Livorno... P.S.= Stranissimo non lo vediate a Piombino..

Unico63 ha scritto:
strano che non lo vediate, arriva a bomba qui in provincia di la spezia...evidentemente non hanno le antenne che trasmettono da tutte le direzioni, ma che addirittura non trasmetta nella sua provincia è grave:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso