Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessiomagliozzi ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere se altri amici del forum della zona Valdichiana - Val d'Orcia - Trasimeno vedono correttamente il mux Rai Toscana da Mt. Peglia sul canale "D" - ovvero 5 VHF.

Cordiali Saluti a tutti

Io abito vicino al Trasimeno e ricevo correttamente il mux Rai Toscana dal Peglia sul canale "D" sin dal primo giorno di trasmissione. Per quanto riguarda Mediaset concordo in pieno con te.

boh e mò da qualche giorno se faccio la scansione dei canali mi trova canale 5 - italia 1 - rete 4 TEMPORANEI così cè proprio scritto...che si vedono molto meglio degli altri che trova scritti in minuscolo :icon_bounce:

Herbert ha scritto:
boh e mò da qualche giorno se faccio la scansione dei canali mi trova canale 5 - italia 1 - rete 4 TEMPORANEI così cè proprio scritto...che si vedono molto meglio degli altri che trova scritti in minuscolo :icon_bounce:
Veramente è il contrario, si vedono meglio quelli scritti in minuscolo (Framerate più alto)... E comunque sia i canali PROVVISORIO spariranno il 30 Giugno, quindi o ti vedi quelli in minuscolo o ti vedi quelli in minuscolo... :D

a50025 ha scritto:
Veramente è il contrario, si vedono meglio quelli scritti in minuscolo (Framerate più alto)... E comunque sia i canali PROVVISORIO spariranno il 30 Giugno, quindi o ti vedi quelli in minuscolo o ti vedi quelli in minuscolo... :D
BITRATE....framerate è un altra cosa;)
..e comunque è giusto che si vedano in meglio quelli in minuscolo, anche se a occhio nudo, non si nota stà differenza, almeno io non la noto.

rob7417 ha scritto:
BITRATE....framerate è un altra cosa;)
..e comunque è giusto che si vedano in meglio quelli in minuscolo, anche se a occhio nudo, non si nota stà differenza, almeno io non la noto.
Confuso con i videogiochi :D

Come già anticipato dal nostro amico POLLO DI LEGNO è prevista per Mercoledì 11.04.2012 il cambio polarità delle reti Mediaset da Cetona (Freq. 36 - 49 - 50 - 52 - 56) che passeranno da Orizzontale a Verticale. Quindi noi che siamo della zona cerchiamo di vedere se riusciremo a continuare a vedere Mediaset senza il contributo di Cetona, ma solo da o AMIATA o PEGLIA. Comunque teniamoci in contatto.

A mio avviso, comunque, rimane una scelta "scellerata" e non condivisibile dei responsabili Mediaset per persone che hanno gia' sostenuto spese per lo switch off avvenuto a Novembre.

Cordiali Saluti a tutti!
Anche se non considero la scelta scellerata quello che dici è comprensibile...però stiamo cercando di creare meno disagi possibili all'utenza con una serie di operazioni correlate che dovrebbero rendere nella maggior parte dei casi una opportunità e non una necessità il cambio di polarizzazione dell'antenna ricevente.
Speriamo che tutto proceda nella maniera migliore possibile e che alla fine tutti gli utenti della zona possano usufruire di un segnale più stabile e qualitativamente migliore.

Saluti.

Grazie per le tue delucidazioni sul tema "Cetona". Ma, se puoi rispondermi, cambiate anche le antenne su al Cetona oppure fate solo un adeguamento dal punto di vista tecnico? Poi, sempre se possibile, gli altri operatori hanno condiviso la vostra scelta?

Ciao e grazie!

Grazie per le tue delucidazioni sul tema "Cetona". Ma, se puoi rispondermi, cambiate anche le antenne su al Cetona oppure fate solo un adeguamento dal punto di vista tecnico? Poi, sempre se possibile, gli altri operatori hanno condiviso la vostra scelta?

Ciao e grazie!

Ti ho risposto con un PM.

Ciao

a50025 ha scritto:
Veramente è il contrario, si vedono meglio quelli scritti in minuscolo (Framerate più alto)...

anchio avevo letto così qua nel forum..però mettendo quelli temporanei non ho squadrettamenti, mentre con quelli in minuscolo sì e abbastanza frequenti!
Da notare che comunque prima non mi sembrava ci fossero problemi.. boh sono rimasto un pò fuori del giro e non so bene cosa sta succedendo scusate

Herbert ha scritto:
anchio avevo letto così qua nel forum..però mettendo quelli temporanei non ho squadrettamenti, mentre con quelli in minuscolo sì e abbastanza frequenti!
Da notare che comunque prima non mi sembrava ci fossero problemi.. boh sono rimasto un pò fuori del giro e non so bene cosa sta succedendo scusate
vabbe, ma quello è un prolema della frequenza, quelli in minuscolo sono sul 49, che evidentemente tu ricevi male, ecco perche squadrettano...

Herbert ha scritto:
E allora sei messo maluccio, perché quei canali quasi sicuramente verranno rimossi, poiché dopo il completamento dello switch-off in Italia tutti riceveranno il Mux Mediaset 4....

Ciao ragazzi, abito a Prato (zona Viaccia) e da ieri ho un problema con il mux mediaset 5, ieri mi squadrettava di continuo (e per questo mi sono pure perso la partita in HD :mad: ) mentre oggi non lo ricevo proprio, ho il segnale a zero...
Premetto che dallo switch off avevo avuto solo un problema con il mux mediaset 1 che poi ho risolto, ma per il resto è sempre andato bene.
Qulacuno sa dirmi qualcosa in merito ? Non mi dite che devo chiamare un'altra volta il tecnico :crybaby2: . Grazie

Ciao a tutti volevo sapere se altri amici del forum della zona Valdichiana - Val d'Orcia - Trasimeno vedono correttamente il mux Rai Toscana da Mt. Peglia sul canale "D" - ovvero 5 VHF.

Cordiali Saluti a tutti

A Foiano della CHiana ,zona che da verso Sinalunga Il Mux Rai Toscana non si riceve proprio

Ma mi sembra strano...Se sei a vista con il monte peglia e hai un antenna di banda III polarizzata in orizzontale , e se la stessa e' una larga banda e' impossibile che non lo ricevi..amenoche..................

aston ha scritto:
Se sei a vista con il monte peglia e hai un antenna di banda III polarizzata in orizzontale , e se la stessa e' una larga banda e' impossibile che non lo ricevi..amenoche..................
Almeno che anche li come è accaduto qui, non sia stato attivato qualche mux sulla stessa frequenza in una postazione locale, che ne azzera ovviamente il segnale di entrambi (se molto forti ed uno dei due specie non è in sfn). :icon_rolleyes:

torrione73 ha scritto:
A Foiano della CHiana ,zona che da verso Sinalunga Il Mux Rai Toscana non si riceve proprio

Ciao Torrione73 qui zona Montepulciano si riceve perfettamente ed anche a Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, che in linea d'aria dovrebbero essere paralleli a Foiano. Penso che o hai qualche ripetitore locale che interferisce o ci sono problemi sul tuo impianto.

A proposito come vedi le reti mediaset? Ciao e grazie della tua disponibilità

Non c e' niente se non il monte Serra con il suo D che in qualche zona s annullano a vicenda ,ma basta riposizionare bene l antenna e ..Vince il peglia alla grande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso