Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
I canali VHF sono dal 5 al 10 compreso ;)
Arigrazie... :D e infatti le Rai 1, 2, 3 e News le ho proprio sul ch. 5!
Che ricordi :eusa_shifty: , però, dal 6 al 10 non ho altre emittenti.
Ma se anche ciò è inesatto... :eusa_whistle: sentitevi liberi di corregermi!
Intanto: buona appetito a tutti!

rob7417 ha scritto:
... se sei a favore (perche è un segnale basso) potresti ricevere il mux tvr voxson sul vhf10 (oltre a quello presente sul uhf31)...
Se c'è anche ATV7 sicuramente lo prendo (e cmq ricordo di una pubblicità che fà: "Voxson... ritorno dal futuro!).
Penso però di prendere solo uno dei due mux, perché... ma sarà meglo che controlli!
rob7417 ha scritto:
...ma scusa non hai la possibilità di fare la sinto manuale... ti posizioni sul 10 e guardi...
Non fa una grinza... e così farò appena potrò!
rob7417 ha scritto:
...veramente fino al 12;)
Utile postilla!

P.S. Ho corretto la firma! :lol:

Otg, scusami se te li dico un po' alla volta, ma potresti aggiungere il Mux Telemondo a Montespertoli? Grazie. :)
P.S.= Aggiungi anche il Mux Telecentro VHF 07 visto che ci sei ;)

a50025 ha scritto:
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché all'Abetone si ricevono anche Mux non toscani? O_O
Perché da alcune zone si vede addirittura parte dell'arco alpino

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Quando tutto funzionerà come dovrebbe la combinazione dei 4 siti, Cetona in verticale al quale attualmente mancano 4-5 db sui canali in 5° banda, Amiata, al quale mancano circa 2 db sui canali in 5° banda e qualcuno di più sul 36, e Peglia, che non possiamo potenziare e che funziona egregiamente fino a dove il nostro impianto è in vista ottica, cioè fino a Foiano della Chiana escluso, oltre al mitico M.te Luco che fa così com'è il suo dovere egregiamente, almeno dove è in vista ottica, avremo stabilizzato tutta l'area.

Ho ruotato gli elementi in verticale dell'antenna che era orientata verso

monte Luco (elementi ruotati di 90°)e cambiando il suo orientamento

spostandolo verso Cetona (azimut 173°) e poi anche verso

Amiata (azimut 202°), ma in entrambi i casi il segnale Mediaset è assente.

Ho notato però un miglioramento del segnale degli altri canali. La Rai la ricevo dal Monte Peglia e sono di Foiano della Chiana quella non l'ho

toccata, visto che ricevo bene (potenza 95 del Ch 05 a 177,500 MHz). Ricevo anche Ch 21 22 24 25 26 28 29 30 32 33 39 40 41 42 44 46

47 48 e 60. Mancano all'appello appunto i canali Mediaset.

La situazione prima dell'intervento era questa:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Perché da alcune zone si vede addirittura parte dell'arco alpino
Ciao oliviero, ho visto che hai messo l accensione di 8toscana uhf24 da Venti di Pedona, immagino però non spari verso la mia direzione, per via di possibile interferenze con la corsica, giusto?..

rob7417 ha scritto:
Ciao oliviero, ho visto che hai messo l accensione di 8toscana uhf24 da Venti di Pedona, immagino però non spari verso la mia direzione, per via di possibile interferenze con la corsica, giusto?..
speriamo...

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, abbiamo lavorato due giorni a M.te Amiata e adesso le due antenne che utilizziamo sono tornate a funzionare regolarmente su tutti i canali. Secondo le nostre misure, pur non essendo segnali altissimi, quelli che provengono da M.te Amiata sono sufficienti per consentire una regolare e stabile ricezione in tutta la Valdichiana. Chiedo a chi come te abita nella zona di darmi qualche feed-back in merito.
Per quanto riguarda il segnale sul canale 49, che ti risulta abbassato, non abbiamo riscontrato ciò che rilevi tu. E' probabile che vi siano piccole differenze in funzione delle differenti frequenze trasmesse dalla stessa antenna (da 594 - ch 36 a 746 Mhz CH 56), ma le stesse non risultano essere superiori ad 1-2 db.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

L'antenna orientata con azimut di 202° da Foiano non riceve più

Mediaset, ormai da più di un mese ed è stata fatta più volte la scansione

anche nei giorni scorsi.

rob7417 ha scritto:
Oggi ho risintonizzato a Massa, ed il tv ha agganciato questo mux, quindi spara anche in questa direzione tuttavia potenza accettabile 50% mentre errore elevato (9 su 10) e quindi mux inguardabile... Oltrettutto adesso il canale con LCN 17 non è piu guardabile in quanto il Tv adesso dà la precedenza ai canali di questo mux rispetto a quelli di italia 7... speriamo sistemino...
Tra l'altro il mux è praticamente identico a quello di italia 7

torrione73 ha scritto:
Io per esempio ho notato un netto miglioramento del segnale Mediaset ch36 ieri sera rispetto a ieri mattina

Da Amiata in orizzontale/verticale o da Cetona in verticale?

Grazie

marchetto70 ha scritto:
Aggiunto RTV38+1 LCN 189 per ora però la trasmissione è in diretta e non ritardata di un ora.
Anche ha aggiunto LCN 670 Siena TV (9 Sport Plus) su mux TV9 ch 48.

Cetona H ha scritto:
Da Amiata in orizzontale/verticale o da Cetona in verticale?

Grazie

Non avendo messo mano all'impiato credo sia in orizzontale da Amiata.
Però per esempio dove sono io non ricevo il MUX Rai sul Ch5 e anche li il mistero è che per buona parte della giornata non si vede ne il mux toscana ne quello umbro poi a un certo punto si vede quello umbro

torrione73 ha scritto:
Non avendo messo mano all'impiato credo sia in orizzontale da Amiata.
Però per esempio dove sono io non ricevo il MUX Rai sul Ch5 e anche li il mistero è che per buona parte della giornata non si vede ne il mux toscana ne quello umbro poi a un certo punto si vede quello umbro

Ciao Torrione73 ti confermo che ci sono problemi sul sito Rai di Mt. Peglia al quale i tecnici stanno lavorando è da circa tre giorni che è calato drasticamente il segnale, è venuto anche il tecnico e mi ha confermato la stessa cosa... cmq per il momento sono ricevibili non alla stessa potenza ma ricevibili... Sopratutto il mux relativo a RAI HD sul 40 è calato drasticamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso