Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
torrione73 ha scritto:
Anche in provincia di Arezzo,o almeno in alcune zone,Siena Tv finora non si vedeva e quindi cosa buonissima per i senesi che ci abitano..o ci passano.La cosa strana è che a questo punto ha piu copertura Siena Tv che la televisione storica di Siena Canale 3
ciao :) la cosa a mio avviso non è strana per niente !
Dipende dalle scelte più o meno oculate delle emittenti ad appoggiarsi a strutture più o meno serie ed organizzate; Siena Tv ha scelto una cosina proprio niente male a livello tecnico! mentre pernsate al mux su cui è in affitto Canale 3 (LCN 95)...è nero in mezza toscana, dal nord al sud.
Se non scendono dal quel mux senza sfn sono proprio dei brodi......(come si dice qua :D )

Cetona H ha scritto:
Che tipo di antenna hai puntata verso Amiata/Cetona?

La Yagi che ho va da 582 MHz a 678 MHz dal canale 35 al 46
secondo me ti serve un'antenna a larga banda 21-69 in Verticale; perchè il pannello in H ti serve a poco e la Yagi verticale l'hai canalizzata e quindi non coprente tutte le frequenze.

Cetona H ha scritto:
Che tipo di antenna hai puntata verso Amiata/Cetona?

La Yagi che ho va da 582 MHz a 678 MHz dal canale 35 al 46

Ciao allora ho una fracarro sigma 6 hd puntata all incirca a meta tra mt cetona e monte amiata e una Fracarro sigma Combo hd puntata in direzione mt Peglia. L ottima visuale che ho mi consente di vedere ad occhio nudo sia i tralicci del Peglia sia del cetona e sia dell amiata. Ciao

stranotipo ha scritto:
ciao :) la cosa a mio avviso non è strana per niente !
Dipende dalle scelte più o meno oculate delle emittenti ad appoggiarsi a strutture più o meno serie ed organizzate; Siena Tv ha scelto una cosina proprio niente male a livello tecnico! mentre pernsate al mux su cui è in affitto Canale 3 (LCN 95)...è nero in mezza toscana, dal nord al sud.
Se non scendono dal quel mux senza sfn sono proprio dei brodi......(come si dice qua :D )
si comunque è abbastanza clamoroso primo perchè hanno anche un mux proprio secondo perchè sbandierano ai 4 venti che si vedono in tutta la toscana e terzo...ora siamo vicini al periodo clou del palio....e forse non ce la fanno a rimediare.

marco2bb2 ha scritto:
A pian di conca (Massarosa) non arriva...
Buongiorno.
Scusa.. cosa non arriva?
Anziché chiederti quale mux sia, e quali emittenti contenga, faccio prima a chiederti di il ch. su cui trasmette.
Così, faccio una semplice scansione manuale per canale - di quello e del 53 - e vedo se li prendo.

Ciao.

ddtandy72 ha scritto:
Buongiorno.
Scusa.. cosa non arriva?
Anziché chiederti quale mux sia, e quali emittenti contenga, faccio prima a chiederti di il ch. su cui trasmette.
Così, faccio una semplice scansione manuale per canale - di quello e del 53 - e vedo se li prendo.

Ciao.
parlava del uhf24 8toscana e uhf53 rete37

rob7417 ha scritto:
parlava del uhf24 8toscana e uhf53 rete37
Questa c'era già da qualche giorno, proprio sul ch. 53, ma scritta come RETE37: LCN 1032 (segnale: Intensità 59%, Qualità 97% ).
L'altra... speta che indago.
Indagato. Ne ho due:
A) 8 toscana (ch. 24 - segnale: Intensità 59%, Qualità 96% - LCN 71);
B) 8 TOSCANA (ch. 46 - segnale: Intensità 69%, Qualità 30% - LCN 1007).
Nonostante la qualità "da scubettamento", anche 8 TOSCANA (ch. 46 - LCN 1007) si vede senza problemi.
Strano, perché quando la qualità tende al 30%... non mi era mai successo prima...

EDIT: se non ricordo male, rete37, e non RETE37, ce l'ho già prima sull'LCN...
Sì: LCN 19 (ch. 24; segnale: Intensità e Qualità segnale come 8 toscana, ovvio).
E ho pura un'altra RETE37 (ch. 46; Intensità e Qualità come 8 TOSCANA).

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
B) 8 TOSCANA (ch. 46 - segnale: Intensità 69%, Qualità 30% - LCN 1007).
Una piccola annotazione. I numeri da 1000 in su non sono veri e propri LCN, ma semplicemente delle posizioni dove alcuni decoder mettono i canali che trovano doppi, per conflitto lcn, o che sono trasmessi senza una posizione LCN, quindi non è molto significativo indicarli anche perché possono cambiare da decoder a decoder, ed anche sullo stesso essere diversi ad una risintonizzazione successiva.
Non tutti i decoder però, come dicevo, si comportano in questo modo, cioè mettendo i canali doppioni / senza LCN dal 1000 in su, certi decoder (purtroppo) li mettono semplicemente sulle posizioni libere (cioè per esempio se ho il 20 libero perché non prendo Retecapri, magari mi ci trovo un doppione di Toscana TV per dire).
I tv Samsung invece li mettono nelle posizioni libere da 850 in su (infatti non si può capire agevolmente se un canale sintonizzato per esempio su 865 ha veramente quell'LCN o ci è finito perché ce l'ha messo il tv di sua iniziativa)
in ogni caso i veri LCN arrivano fino a 999...

Freccia-d-a ha scritto:
I numeri da 1000 in su non sono veri e propri LCN, ma ... posizioni dove alcuni decoder mettono i canali che trovano doppi, per conflitto lcn, o che sono trasmessi senza una posizione LCN, quindi...
Sì... molto in sintesi avevo già scritto qualcosa del genere in un precedente post di chissà quanto fa.
Ma non potendo sapere come altri decoder avrebbero gestito i vari "casi", e per brevità, ho fatto "copia & incolla" di quanto ottenuto premendo il tasto "info" sul mio (il n° ch. non può non essere significativo!).
Cmq... precisazione sempre utile la tua, com'è lo è anche che:
Freccia-d-a ha scritto:
in ogni caso i veri LCN arrivano fino a 999...
Buona giornata... a tutti, ovviamente!

ddtandy72 ha scritto:
(il n° ch. non può non essere significativo!).
Il n° ch, inteso come frequenza del segnale è senz'altro significativo, infatti come avrai già capito, non mi riferivo al ch, ma alle numerazioni LCN da 1000 in su... ;)

Mi stavo chiedendo come mai Tv9 utilizzi quei nomi assurdi ("9 sport", "9 shop", "9 sport plus") ... solo perché sono quelli assegnati nel bando?!?!
però "9 news" lo ha rinominato in "mondo channel" senza problemi!
Anche "9 shop" era diventato "canale 9" per diversi giorni, poi però è tornato "9 shop" con tanto di logo aggiuntivo...
e 9 sport che di sport non ha nulla? scriveteci "+1" è siate più veritieri! :)
ci dev'essere qualche inghippo burocratico che mi sfugge...

Faccio infine presente che (come mi faceva notare privatamente Marchetto70) Teleregione dall'Argentario è off da stamattina...

Che stiano per inserire qualche nuovo canale? o magari è migrata in VHF come sul Serra?

Qualcuno sa dirmi se manca solo dall'Argentario o anche da altre parti?

Freccia-d-a ha scritto:
Il n° ch, inteso come frequenza del segnale è senz'altro significativo, infatti come avrai già capito, non mi riferivo al ch, ma alle numerazioni LCN da 1000 in su... ;)

Mi stavo chiedendo come mai Tv9 utilizzi quei nomi assurdi ("9 sport", "9 shop", "9 sport plus") ... solo perché sono quelli assegnati nel bando?!?!
però "9 news" lo ha rinominato in "mondo channel" senza problemi!
Anche "9 shop" era diventato "canale 9" per diversi giorni, poi però è tornato "9 shop" con tanto di logo aggiuntivo...
e 9 sport che di sport non ha nulla? scriveteci "+1" è siate più veritieri! :)
ci dev'essere qualche inghippo burocratico che mi sfugge...

Faccio infine presente che (come mi faceva notare privatamente Marchetto70) Teleregione dall'Argentario è off da stamattina...

Che stiano per inserire qualche nuovo canale? o magari è migrata in VHF come sul Serra?

Confermo, è assente pure qui :( Tvr Voxson Toscana è assente, UHF 31.

Freccia-d-a ha scritto:

Non c'è nessuna modifica in corso,c'è che questa notte hanno subito un furto degli apparati ponte dalla postazione di Poggio Nibbio!!

apollo ha scritto:
Non c'è nessuna modifica in corso,c'è che questa notte hanno subito un furto degli apparati ponte dalla postazione di Poggio Nibbio!!
Il fenomeno dei furti è arrivato anche da noi :mad: e praticamente rubando i trasmettitori di poggio nibbio hanno abbuiato la toscana intera. E li nel lazio com'è la situazione?

marchetto70 ha scritto:
Il fenomeno dei furti è arrivato anche da noi :mad: e praticamente rubando i trasmettitori di poggio nibbio hanno abbuiato la toscana intera. E li nel lazio com'è la situazione?
Qui da noi è la stessa situazione,i segnali che partono da Poggio Nibbio,servono anche la Toscana,difatti il nostro mux è identico a quello di tutta la Toscana,quello Laziale è diverso.Ciao ;)
P.S.Per la cronaca; mi è stato detto che questa notte c'è stato anche il furto degli apparati Timb!!

stranotipo ha scritto:
secondo me ti serve un'antenna a larga banda 21-69 in Verticale; perchè il pannello in H ti serve a poco e la Yagi verticale l'hai canalizzata e quindi non coprente tutte le frequenze.

Ne ho tre di antenne, potrei tentare altre configurazioni, visto che con

queste antenne copro tutte le frequenze.

alessiomagliozzi ha scritto:
Ciao allora ho una fracarro sigma 6 hd puntata all incirca a meta tra mt cetona e monte amiata e una Fracarro sigma Combo hd puntata in direzione mt Peglia. L ottima visuale che ho mi consente di vedere ad occhio nudo sia i tralicci del Peglia sia del cetona e sia dell amiata. Ciao

Rispettivamente con quale azimut sono orientate?

Sono nello stesso palo?

quanto sono distanti tra loro?

Ultima modifica:
@pollodilegno..Allora, riguardo ai segneli mediaset trasmessi da monte amiata..

Misurati ieri in zona dove arrivano direttamente solo quei segnali, direi che vanno bene, il segnale migliore risulta essere il 52...

Pertanto se rimanesse tutto cosi vita natural durante , va bene...

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso