Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo. E da ieri, giorno in cui ho fatto una nuova scansione per recuperare proprio Iris e MediaSetItalia2, transitate, se non erro, sugli UHF 47 e 49, su quelle due emittenti sono scomparse , ovviamente, perfino le info sui programmi "corrente" e "successivo".
Se ne lamentavano anche nel thread di Iris, e si auguravano fosse una cosa temporanea dato che nessuna delle due dispone di ttx (forse non si sono accorti che le loro info sono reperibili nei ttx delle tre ammiraglie del gruppo).

Freccia-d-a ha scritto:
Il canale ABC mi va fuori sincronia audio/video di diversi secondi in tutti i televisori Samsung che ho (sia a Grosseto da Amiata su Samsung serie D, sia a Pisa da Serra su un serie C), tuttavia con decoder esterni non dà questo problema.

Avevo chiesto nel thread dedicato ad ABC se qualcuno fuori dalla Toscana avesse problemi coi Samsung, ma pare di no, quindi potrebbe essere un problema che si crea all'atto dell'inserimento nel mux di TVR Teleitalia.
Riporto l'attenzione su questa cosa, perché nei giorni scorsi avevo avuto modo di provare con un vecchio decoder Inno-hit e andava fuori sync anche con quello...
Stavo per mandare la letterina a TVR Teleitalia all'indirizzo email suggerito da rob7417, quando ieri mi sono accorto che adesso sui tv samsung il canale è perfettamente in sync con l'audio (il decoder Inno-hit al momento non l'ho sotto mano, ma presumo sia tornato a posto anche con quello)
Evidentemente hanno rimesso a posto qualcosa! :)

a50025 ha scritto:
Intanto segnalo a POLLO DI LEGNO che su Iris e Italia 2 sono scomparse le EPG... :crybaby2:
Confermo, ma temo appunto sia una cosa a livello nazionale, forse più che Pollo di Legno (che credo operi "localmente" ma magari mi sbaglio, ci vorrebbe Reese :D)

gueps ha scritto:
La propagazione quassù fa vedere i suoi effetti apparso mux sul ch9 con raitre liguria,e fino a qui,ci si può stare,ma la cosa notevole è un mux dalla sardegna mi pare sul 23 con telecostasmeralda,nonostante le antenne siano puntate verso un altra direzione...
dal comune di castelnuovo vc (lato val di cornia) oggi si beccavano benissimo un paio di mux dalla sardegna (tcs e tts).. e praticamente tutto dalla corsica.... Potrebbe essere utile cambiare polarità all'antenna e mettere in V per scansare il tutto.. visto che piombino trasmette in doppia polarità ed il cono dovrebbe arrivare anche in verticale?

casedercole ha scritto:
dal comune di castelnuovo vc (lato val di cornia) oggi si beccavano benissimo un paio di mux dalla sardegna (tcs e tts).. e praticamente tutto dalla corsica.... Potrebbe essere utile cambiare polarità all'antenna e mettere in V per scansare il tutto.. visto che piombino trasmette in doppia polarità ed il cono dovrebbe arrivare anche in verticale?
Io sapevo che qui a Piombino dalla Tolla, solo in direzione della città, la polarizzazione trasmessa era in verticale, mentre solo in direzione Val di Cornia, la polarizzazione era in orizzontale...questo se non ricordo male!
Comunque penso che "Stranotipo" sappia bene questa cosa! Chiedi a lui semmai...

Salve, qualcuno che abita in zona Chianti o zone limitrofe ha mai avuto problemi con il mux rai 27 proveniente da Torre Sant'Alluccio - Quarrata (Pistoia)?
Ogni tanto il segnale diventa assente per poi riprendere al massimo qualche minuto dopo.
Non lo fa spesso, capita ogni tanto

Ultima modifica:
casedercole ha scritto:
Ciao, come diceva giustamente GioCaPi, le polarizzazioni "tipiche" sono quelle, quindi orizzontale per la Val di Cornia, anche se potresti ricevere anche qualcosa in Verticale, ma il problema è un altro: la propagazione non la scansi con l'inversione della polarità del dipolo, semplicemente perchè i canali riflessi si ricevono anche in Verticale, come sta succedendo da un paio di giorni qui a Salivoli dove tutto è notoriamente in Verticale e appunto assistiamo a momenti di propagazione dalla Sardegna sui canali 32-42-47-49 nelle ore centrali della giornata; la mattina e la sera tutto perfetto, col caldo squadrettamenti ad ondate.
(per fortuna che mediaset sarà ritrasmesso in HD su un canale diverso dal 49!...il resto rimane problematico, come lo è sempre stato anche in analogico)
Va ribadito il concetto che d'estate tutto è molto mobile ed aleatorio.

ddtandy72 ha scritto:
... Iris e MediaSetItalia2, transitate, se non erro, sugli UHF 47 e 49, su quelle due emittenti sono scomparse , ovviamente, perfino le info sui programmi "corrente" e "successivo".
Se ne lamentavano anche nel thread di Iris, e si auguravano fosse una cosa temporanea
Infatti! Tornate sia su Iris che su MediaSetItalia2!

ripetitore del Malandrone (nel comune di Castellina Marittima)

CASTELLINA MARITTIMA Da alcuni giorni in una buona fetta di territorio comunale di Rosignano non si riescono più a vedere alcune reti televisive, La7, La8, Rete 37, Italia 7, TeleGranducato ed alcune emittenti locali.
Il problema è stato causato da un furto decisamente singolare: giovedì scorso qualcuno è entrato nell’area del ripetitore tv del Malandrone, e ha portato via il trasmettitore del segnale di queste e emittenti. L’area che delimita le antenne e circondata e protetta da una rete metallica, peraltro non molto alta e facilmente superabile. Chi è entrato all’interno dell’impianto è riuscito a staccare il trasmettitore delle emittenti La7 e altre tv private, non quello della Rai e Mediaset il cui segnale digitale è ancora trasmesso.
E’ la prima volta che al ripetitore del Malandrone (nel comune di Castellina Marittima) si verifica un furto del genere, con un danno stimato di circa 100mila euro. Non è la prima volta, invece, che questi impianti sono il bersaglio di ladri più o meno specializzati, che poi li rivendono ad altre tv, spesso nei Paesi dell’Est.

ricgaspe ha scritto:
aggiunto NOITV4 sul ch.21 per il momento ci sono le bande colorate......:sad:
Sì, ma su quale mux? mux di "noi tv" suppongo?.. ma poi "noi tv" ha un mux?
in analogico ricordo che la vedevo da pisa (e faceva anche roba interessante è di Lucca mi pare? o giù di lì), poi col digitale dev'essere finita in qualche mux che a pisa non si riceve... :(

Noitv4

Freccia-d-a ha scritto:
in analogico ricordo che la vedevo da pisa (e faceva anche roba interessante è di Lucca mi pare? o giù di lì), poi col digitale dev'essere finita in qualche mux che a pisa non si riceve... :(

E' sul mux di Reteversilia Ch.21 da Venti di Pedona.....;)

Freccia-d-a ha scritto:
Non ha un suo mux, è stato trasmesso fino a poco più di un mese fà sul mux 50canale, poi è passato sul mux Reteversilia

rob7417 ha scritto:
Non ha un suo mux, è stato trasmesso fino a poco più di un mese fà sul mux 50canale, poi è passato sul mux Reteversilia
L'ho già detto in passato ma mi piace ripeterlo:
fantastico che a 50 canale, che è di pisa, sia stata assegnata una frequenza che non si può trasmettere dal Serra (e a pisa si vede esclusivamente il canale prinicpale perché ospitato da italia7)
Piano di assegnazione delle frequenze fatto da veri geni! :eusa_wall:

alessiomagliozzi ha scritto:
Per Pollo di Legno oppure utenti che ricevono da Amiata: Mi confermate che è stato attivato il mux Dfree da suddetta postazione? Cordiali Saluti

Al momento inon è ancora attivo.

Ciao

Freccia-d-a ha scritto:
... fantastico che a 50 canale, che è di pisa, sia stata assegnata una frequenza che non si può trasmettere dal Serra
Piano di assegnazione delle frequenze fatto da veri geni! :eusa_wall:
Forse gli stessi che hanno costretto alla chiusura TeleRiviera?

Chi è causa di certi abomini devono mandarlo a casa! Ma...
E poi fanno la "Spending Rewiev"! Saprei io dove farla! :badgrin: :badgrin:

Per POllodiLegno: la situazione per quello che riguarda la zona di Foiano della CHiana relativamente ai Mux Mediaset è stabile o sono in programma modifiche??
Te lo chiedo perchè un tecnico ad un mio amico (oltre a sparare la cifra di 800€ per sistemare l'impianto) gli ha detto che "tanto con mediaset c'è caso che tra 1 mese bisogna ricambiare che stanno facendo delle modifiche continue"...

Tra l'altro con la chiusura di teleriviera non hanno risolto nulla, visto che antenna 3 e reteversilia continuano ad interferirsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso