Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno di Firenze ha problemi a ricevere CieloTV da ieri?
Ho già provato, oggi, la risintonizzazione di tutti i canali, ma senza successo. :sad:

aledtt2010 ha scritto:
Qualcuno di Firenze ha problemi a ricevere CieloTV da ieri?
Ho già provato, oggi, la risintonizzazione di tutti i canali, ma senza successo. :sad:
se leggi la pagina indietro, è già stato segnalato,da un altro utente, fate una segnalazione qui..Specificando da che ripetitore si riceve il segnale...

rob7417 ha scritto:
se leggi la pagina indietro, è già stato segnalato,da un altro utente, fate una segnalazione qui..Specificando da che ripetitore si riceve il segnale...
Segnalazione inviata. Io ho scritto Rete A 1, non so se sia assente anche il 2...
Risposto:
Gent.le telespettatore,
dal momento che poco fa è stato fatto un intervento in postazione, può cortesemente verificare se riscontra ancora problemi e darci un riscontro?
Grazie per la collaborazione

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA
Già risposto e ho detto che è tornato il Mux... :)

Ultima modifica:
Max1000 ha scritto:
Tra l'altro con la chiusura di teleriviera non hanno risolto nulla, visto che antenna 3 e reteversilia continuano ad interferirsi
:BangHead: :BangHead: :BangHead:
Tutti a casa!
Tanto, ora, con la bella stagione, possono andare al mare...
o forse troveranno il modo di far danni anche lì? :eusa_doh:

Dopo ben 2 segnalazioni e ben 10 giorni, si sono decisi a rimettere a posto il mux TV9 dal meto...

a50025 ha scritto:
Segnalazione inviata. Io ho scritto Rete A 1, non so se sia assente anche il 2...
Risposto:
Gent.le telespettatore,
dal momento che poco fa è stato fatto un intervento in postazione, può cortesemente verificare se riscontra ancora problemi e darci un riscontro?
Grazie per la collaborazione

Cordiali Saluti
Servizio di Assistenza
ReteA
Già risposto e ho detto che è tornato il Mux... :)
;) ..bravo...

rob7417 ha scritto:
Dopo ben 2 segnalazioni e ben 10 giorni, si sono decisi a rimettere a posto il mux TV9 dal meto...
Me ne ero accorto anch'io che tv9 non andava da un pezzo ma mi ero dimenticato di segnalarlo sul forum... comunque anche adesso la qualità del segnale non è ai massimi di tempo fa... Anche canale 10 che ero riuscito ad agganciarlo tempo fa adesso non si vede più.

torrione73 ha scritto:
Per POllodiLegno: la situazione per quello che riguarda la zona di Foiano della CHiana relativamente ai Mux Mediaset è stabile o sono in programma modifiche??
Te lo chiedo perchè un tecnico ad un mio amico (oltre a sparare la cifra di 800€ per sistemare l'impianto) gli ha detto che "tanto con mediaset c'è caso che tra 1 mese bisogna ricambiare che stanno facendo delle modifiche continue"...
800 euro per un abitazione singola?:) Vorrei tanto sapere che cosa ci installa questo con quella cifra..

A Foiano specie se si e' esposti nel versante che guarda monteluco, con una sola sola antenna riusciamo a riceve perfettamente tutto...

torrione73 ha scritto:
Per POllodiLegno: la situazione per quello che riguarda la zona di Foiano della CHiana relativamente ai Mux Mediaset è stabile o sono in programma modifiche??
Te lo chiedo perchè un tecnico ad un mio amico (oltre a sparare la cifra di 800€ per sistemare l'impianto) gli ha detto che "tanto con mediaset c'è caso che tra 1 mese bisogna ricambiare che stanno facendo delle modifiche continue"...

Assolutamente stabile...il tecnico non ha sparato solo sulla cifra ma ha sparato anche una c....ata. E' vero che ci abbiamo lavorato tanto ma credo ne sia valsa la pena per tutti voi. Comunque non ci dovrebbero essere ulteriori modifiche, un giorno forse riusciremo a mandare in direzione Valdichiana anche un po di segnale da San Zio, questa potrebbe essere l'unica modifica futura.
Oltre all'attivazione di D-Free prevista per Venerdì.

Ciao

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao Freccia, a proposito di questo problema da quanto non verifichi se il segnale si riceve?
Te lo dico perchè da una ventina di giorni, e lo sarà probabilmente anche in futuro, siamo tornati ad una configurazione del tutto identica al giorno dello switch-off, almeno in quella zona.
Fammi sapere quando hai occasione.
Ciao Pollo, sono al momento in zona Castel del Piano.
in effetti adesso il mediset4 (ch 49) è perfetto!:D
il 36 e il 56 invece talvolta squadretticchiano ma qualche settimana fa mi davano tutti segnale zero quindi è un bel passo avanti! :)
il 52 a giudicare dalle info del decoder sembra altalenante anche lui e il 50 proprio non lo piglio, comunque il mio impianto non fa testo..
diversa altra roba che con l'antennina portatile sintonizzo senza problemi, manca completamente, tipo i canali 32,40,45,51 altri, tipo i timb1e2 vanno e vengono (mentre il 3 è perfetto)
In qualche modo dovrò convincere i condòmini a metterci le mani, comunque per adesso grazie per il redivivo ms4 e parzialmente per ms2 e ms5! ;)

a50025 ha scritto:
Forte o no... Quelli in minuscolo hanno bitrate più alto..
in effetti al momento (suppongo ancora per pochi giorni fino all'attivazione di canale5 hd il 17 luglio) i canali provvisori sembrano avere un bitrate più alto di quelli in minuscolo! :5eek:

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Assolutamente stabile...il tecnico non ha sparato solo sulla cifra ma ha sparato anche una c....ata. E' vero che ci abbiamo lavorato tanto ma credo ne sia valsa la pena per tutti voi. Comunque non ci dovrebbero essere ulteriori modifiche, un giorno forse riusciremo a mandare in direzione Valdichiana anche un po di segnale da San Zio, questa potrebbe essere l'unica modifica futura.
Oltre all'attivazione di D-Free prevista per Venerdì.

Ciao

Ciao Carissimo...Bella notizia :)dimmi, se puoi, per la trasmissione del mux userete la stessa "Antenna " che sta attualmente diffondendo il 52 ? Te lo chiedo perche' lo si riceve con buon segnale addirittura piu forte del mux mediaset 4 (ch 49 uhf)

aston ha scritto:
Ciao Carissimo...Bella notizia :)dimmi, se puoi, per la trasmissione del mux userete la stessa "Antenna " che sta attualmente diffondendo il 52 ? Te lo chiedo perche' lo si riceve con buon segnale addirittura piu forte del mux mediaset 4 (ch 49 uhf)

Ve l'ho chiesto proprio perchè mi sembrava strano....sia la cifra che le modifiche.
Ora so a chi non mi rivolgerò quando io mi deciderò a far sistemare l'antenna.
Tra l'altro l'impianto è nella zona alta del centro storico dove sicuramente ha piu visibilità che dove abito io.
A proposito al momento io le difficoltà le ho per ricevere il mux Rai,quello Umbro a volte si vede a volte no,quello Toscano proprio non si vede,ma appunto credo che dipenda dalla mia antenna.
Grazie Aston & Pollo.

se abita in centro e non e' particolarmente sfortunato, ( vedi edifici attorno piu alti che schermano )come ripeto..C ha monte luco che da quanto arriva forte gli accende il televisore anche se e' spento:)

Per quanto riguarda la tua situazione, ricordati che da monte peglia c e' acceso ormai dal 14 marzo il canale VHf D ( 05 ) con il mux 1 rai con rai tre tgr toscana e in quella zona arriva benissimo..Ciao

aston ha scritto:

Ciao Aston...sarà trasmesso con la stessa antenna che diffonde tutti i mux. Il rendimento alle varie frequenze potrebbe non essere perfettamente lineare ma non ci sono sostanziali differenze.

Domani alle 12 se tutto va bene dovrebbe essere in aria.
fatemi sapere qualcosa domani.

Grazie a tutti.

Saluti.

son diversi giorni che il ch 50 (d-free) (credo monte secchietta) mi risulta ballerino e la tv non lo aggancia nella scansione. qualcuno ha gli stessi problemi? grazie

aino ha scritto:
è da oggi che sono off dal monte amiata!:mad:
da oggi a che ore?
oggi pomeriggio ero sull'amiata e si prendevano benissimo (verso le 17:00) però ora che sono tornato a Grosseto effetivamente non si agganciano né il 47 nè il 60...

Mi viene il dubbio della solita dissincronizzazione tra argentario-amiata-roselle...

Qualcuno che prende solo da Argentario può confermare se i timb1 e timb2 vanno?

Freccia-d-a ha scritto:
da oggi a che ore?
oggi pomeriggio ero sull'amiata e si prendevano benissimo (verso le 17:00) però ora che sono tornato a Grosseto effetivamente non si agganciano né il 47 nè il 60...

Mi viene il dubbio della solita dissincronizzazione tra argentario-amiata-roselle...

Qualcuno che prende solo da Argentario può confermare se i timb1 e timb2 vanno?
Tutti i timb sono ok dal Monte Argentario.

dopo diversi mesi di assenza oggi mi arriva un timido segnale dall'amiata di canale 3 si vede a scatti x qualche secondo poi lunghe pause di assenza!! sempre amiata ancora i timb ch 47 ch 60 sono off!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso