@ OtgTv
Dal momento che stai leggendo l'argomento ti do qualche segnalazione per la zona Castel del Piano / Grosseto (meglio qui che in privato, così qualcuno può eventualmente confermare o integrare)
Castel Del Piano:
Sul poggio Gialorosso (Montelaterone) è accesso anche il ch 40 (rai mux 4), ho controllato con il pc portatile in macchina fermandomi in un punto lì vicino coperto da ogni altra direzione, inoltre risulta anche sul sito di raiway (che comunque non so quanto sia affidabile)
Retesole sul 21 non si prende (e da qui non si è mai preso nemmeno in analogico) girando in macchina intorno all'amiata sono risucito a prenderlo solo ad Abbadia S. Salvatore (e non sono nemmeno sicuro fosse dall'Amiata perché aveva gli lcn laziali, però era sul 21.. in un altra zona poco distante sul si prendeva su un altro canale (mi pare il 34))
Teleregione ho idea che sull'amiata non ci sia (o sia bassissimo e/o in direzioni strane) perché tutto il resto della lista spostandomi sono riuscito a prenderlo, ma Teleregione no.
I miei zii e un altro mio amico che hanno l'antenna in direzione Monte Luco qui da Castel del piano oltre ai canali che sono nella tua lista prendono (oltre ai mux nazionali):
21 Teletruria
24 8 TOSCANA
31 Teleregione
35 Toscana TV
(in più tiviuitalia e canale italia, però molto bassi di segnali che forse riescono ad entrare dall'Amiata)
Non prendono invece canale 10 e canale 3 che pure dovrebbero essere a monteluco (ma mi viene il dubbio che abbiano in quella direzione solo una IV banda, poi hanno anche un'antenna su Montelaterone forse a banda UHF completa, di preciso non so come siano miscelate, ho visto solo le direzioni, sull'Amiata invece nulla)
Ricordo che già tempo fa avevamo discusso che alcuni di quei canali non dovrebbero esserci a monte Luco, ma ti assicuro che, a parte 8 Toscana che squadretta un po', gli altri sono tutti perfetti, quindi o li hanno accesi a monte Luco a tua insaputa o c'è qualche altra trasmittente nella stessa direzione che li irraida (ma da dove?

)
Per quanrto riguarda Grosseto:
Sono praticamente sicuro (sempre per la storia dei rilevamenti in macchina) che 22 Tivuitalia sia acceso anche da Roselle (ero in un punto vicino a Roselle con l'Amiata coperto e infatti non prendevo niente di roba Amiata, ma il 22 mi arrivava a 100%!)
Sono altresì sicuro che a Valle Maggiore non c'è niente acceso sul 29, ma mi è venuto il dubbio che TLC l'abbiano acceso per sbaglio sul 28 (infatti, più o meno dal periodo in cui tu indichi l'accensione, rai lazio sul 28 a Grosseto è diventata disturbatissima, mentre persino a Piombino si riceve senza problemi) appena posso ricontrollerò
infine qualche segnalazione sulla composizione mux:
su tvr teleitalia c'è la ù accentata di tvr più che non si visualizza correttamente (forse non hai usato il codice html "ù#" ma al limite puoi mettere l'apostrofo, tanto più che nel nome del mux è scritta con l'apostrofo)
Inoltre la composizioone di 8 Toscana non è più quella indicata da te ma adesso è:
8 Toscana, Italia 7, Rete 37, Tgt 24, AUTO TV, Teletruria, Toscana paese mio (monoscopio con scritto ITALIA 7 STADIO)
In pratica hanno tolto 50 canale e Gastone Nencini.
Spero di poter essere stato utile.
Saluti