Freccia-d-a
Digital-Forum Senior Master
mi sa che è esattamente il mio caso, avresti da segnalarmi qualche antennista a modo in zona? (magari anche con messaggio privato)azzizzola ha scritto:a Castel del Piano ci sono in diversi che si cimentano con il "fai da te" oppure che si affidano ad antennisti che col digitale ci hanno capito il giusto quindi il "copiare" un impianto di antenna, magari del vicino di casa potrebbe essere una scelta azzardata..! Diversi continuano a tenere solo una UHF puntata verso l'Amiata però polarizzata orizzontale. Risultato: vedi male o per niente tutto il boquet Mediaset sui vari mux, ma si vedono bene diversi canali regionali.
Come no? io non ero da quelle parti, ma vidi le macchine qualche giorno dopo!azzizzola ha scritto:Molti impianti d'antenna precedenti al 2006-7 se guardi bene, sono discretamente malconci a causa di un eccezionale grandinata che arrivò diverse estati fà. "Chicchi" grandi come palle da tennis, su diversi veicoli e antenne si vedono ancora i segni..
Dipende da dove guardi le vette!azzizzola ha scritto:Cmq "Paschi" è la vetta a destra, "Sassi" a sinistra.
Vero.. eh ehazzizzola ha scritto:La configurazione standard che farei io a C.Piano sarebbe appunto la Vhf orizzontale sul Monte Laterone (se lo chiamiamo Poggio Giallorosso non lo riconosce nessuno, a volte nemmeno io) che è ad un 1km in linea d'aria,
Il palo è alto, la rai la prendo tranne il 40 (forse c'è una IV banda in quella direzione).. l'antenna sull'Amiata sarebbe da passare da orizzontale a verticale per migliorare un po' mi sembra di capire (ho i Mediaset eccetto il 4, i Timb eccetto il 3 e i ReteA alquanto instabili)azzizzola ha scritto:Effettivamente la zona davanti alle poste e tutta Via D. Santucci è la più rognosa per quanto riguarda la rai, infatti quasi tutti hanno un palo dell'antenna mooolto alto cmq sempre puntato a Monte Laterone perchè Monte Luco li è da dimenticare, rimane coperto dal paese. Poi una UHF sempre su Monte Laterone e una UHF verso l'Amiata. E almeno tutti i canali nazionali ce li hai. Poi se proprio vuoi levarti lo sfizio, una log uhf orizzontale verso l'Amiata per le varie ciofeghe regionali.. !
Temo sull'Argentario sarà difficile, perché la frequenza 35 che nel resto della Toscana è occupata da Toscana Tv (che contiene Virginradio Tv) è occupata da Teleroma 56 (a meno che non la infilino in altro mux o mettano toscana tv in vhf)azzizzola ha scritto:Poi una cosa mi chiedevo: quando diavolo arriverà Virgin Tv sull'Argentario e sull'Amiata ??
Per l'Amiata, temo che se accendessero da lì a Grosseto potrebbe essere un problema ricevere sia Teleroma 56, sia Toscana Tv (anche se avrebbero polarizzazione diversa probabilmente)