Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Aveva senso con l'analogico: per Fi/Po/Pt aveva direzione secchieta senza disturbare sino a Pi/Li. Ormai, con le reti Sfn, conta proprio poco

Grazie OTG, infatti come ho detto, adesso non ha più senso e andrebbe dismessa. Spero lo facciano.

Unico63 ha scritto:
Grazie OTG, infatti come ho detto, adesso non ha più senso e andrebbe dismessa. Spero lo facciano.
Non è che non ha più senso
Tv Prato e 50 Canale sono obbligati a tenerla, altrimenti non li si vedrebbe sulle tre città
Tv Italia (per altro accesa a potenza ridottissima), Tlc, Canale 10, La8 e La3 proprio no

da pescia (PT), è sparito praticamente tutto. premium calcio non viene più nemmeno trovata reinstallando i canali, steel neppure. il servizio clienti dice che c'è copertura al 99%...fino a 10 giorni fa era tutto ok.

ddtandy72 ha scritto:
Be', caro quasi paesa' :lol: ... allora visto che
ossia VHF verso Serra e Uhf verso Meto - suppongo un'errore di digitazione
... perché te non li ricevi i TIMB? Fra noi due dovrebbero esserci si e no due Km, visto che io sto quasi al confine con TdL!

ciao nessun errore di digitazione
i nostri impianti sono rimasti tali e quali come prima al passaggio al digitale

uhf verso meto
uhf verso serra
vhk verso serra
attualmente i tim 1 e 3 da serra verso viareggio sono giu , perche stanno sostituendo antenna
se te li ricevi è perche li prendi dal meto..
io verso il meto ho abbassato il guadasgno quasi a zero, altrimenti avevo problemi di saturazione
il problema dell'antenna sul serrra c'e , credimi, perche conosco un ragazzo che lavora alla 7 e si occupa di queste cose
ciao
ciao

tutto chiaro, ora

alexor ha scritto:
nessun errore di digitazione
...
uhf verso meto
uhf verso serra
vhk verso serra
Sì... nel tuo post precedente
alexor ha scritto:
qualcosa è successo ... abito a torre del lago e ho , ..., uhf veso serra e uhf verso meto
tim 1 e timb 3 spariti ... pessima ricezione...
mancava l'indicazione anche vh verso serra, e son rimasto ingannato, soprattutto perché non ricordavo (qualcuno me lo aveva già detto, perciò grazie) che diversi uhf li ricevo anche dal Meto!
alexor ha scritto:
attualmente i tim 1 e 3 da serra verso viareggio sono giu , perche stanno sostituendo antenna
se te li ricevi è perche li prendi dal meto..
io verso il meto ho abbassato il guadasgno quasi a zero, altrimenti avevo problemi di saturazione
Ok, xfetto! Ecco perché, come Ema, nemmeno tu li ricevi, mentre io sì!
alexor ha scritto:
il problema dell'antenna sul serrra c'e , credimi...
Mai dubitato! Ma non capivo perché con pochi Km fra di noi (ignorando che tu avessi abbassato il guadagno dal Meto), uno ricevesse e l'altro no. Come detto, però, ora torna tutto!
alexor ha scritto:
i nostri impianti sono rimasti tali e quali come prima al passaggio al digitale
Idem...
:wave:

ddtandy72 ha scritto:
@ Ema89acquario. Per quanto riguarda da dove, nella nostra provincia, si ricevono i segnali tv, ho trovato questo (aggiornato al 24 SETTEMBRE 2012).
A questo punto, salvo interventi di chi è addentro a 'ste cose, direi che li riceviamo ambedue dallo stesso ripetirore e che i tuoi problemi - tiro a indovinare - dipendano dal fatto che li ricevi "per rifrazione al 99%".
Forse :eusa_think: in questi giorni hanno cambiato l'intensità del segnale, o col maltempo è successo qualcosa...
Non te lo so spiegare, ma non avevo mai e dico mai avuto nessun problema, sempre qualità altissima, come diavolo è possibile allora? Devo per forza aprire una segnalazione a chi di competenza allora, perchè a Santa Maria del giudice non li riceve più nessuno! E stavolta non mi possono venire a dire che devo io far riguardare il mio impianto perchè non ci sono altri punti da cui è possibile riceverli come invece con la Mediaset, se non li ricevo dal Serra non li potrò ricevere mai più da nessun'altra parte, anche sul TIVUSAT moltissimi dei canali che si trovano lì sono passati a Sky ed io non pago Sky per dei canali che ho ricevuto per oltre un anno e che dovrei avere gratuitamente!

@ Ema89acquario. Il perché l'ha spiegato alexor nel post #13862:
... l'antenna che dal serra trasmette i tim 1 e tre verso viareggio è spenta perche deve essere sostituita
chi riceve ... i tim o 1 e timb 3 a viareggio , ... li riceve da monte meto...
dovrebbe tornare ok tra qualceh giorno
E tu hai scritto:
Ema89acquario ha scritto:
... li prendo solo dal Serra...
Tieni duro per qualche giorno, che a detta di alexor stanno già intevenendo.

Sì ma non capisco, io con Viareggio che c'entro che abito a Santa Maria del Giudice? :| E comunque io non prendo più nemmeno TIMB 2!

Perché te i TIMB (tutti) li prendi solo dal Serra (anziché pure dal Meto, come Viareggio), e i problemi sono proprio lì!
Quindi: proprio perché non c'entri che non li vedi!

alexor ha scritto:
meno male che c'e qualche viareggino
guarda qualcosa è successo sicuramente
io abito a torre del lago e ho , come te penso, uhf veso serra e uhf verso meto
tim 1 e timb 3 spariti ...pessima ricezione mentre fino a l'altro giorno tutto ok
io credo che si recevano in sfn sia da meto che da serra
nn ho voluto verificare fiono a d ora perche credevo che sistemassero tutto
siamo ancora cosi pero...
ora sento una persona in telecom per sapere quello che è successo
ciao

Anche a Pian di Conca TIMB1 e 3 totalmente OFF (ricezione dal Serra)

Ema89acquario ha scritto:
... non prendo ... nemmeno TIMB 2...
L'avevi detto. Qui dice che anche il mux 2 è trasmesso dal Serra (Buti), e se tanto mi da tanto, l'impianto è lo stesso.
Vabbe' che alexor si è limitato a riferire sui mux TIMB 1 e 3:
alexor ha scritto:
ho sentito un ragazzo che lavora x la 7
attualmente l'antenna che dal serra trasmette i tim 1 e tre verso viareggio è spenta perche deve essere sostituita
ma è facile che se devono riparare/sostituire l'impianto, e questo comprene anche l'antenna (magari sana) che trasmette anche il 2... fino a riparazione avvenuta sarà KO anche questo.
Come l'1 e il 2, però, a me, al solito, arriva (da Meto).
Se però marco2bb2, da Pian di Conca, anche lui con Meto coperto, conferma mancata ricezione anche di TIMB2 (RTL 102.5 TV; Sportitalia; Sportitalia 2; Sportitalia 24; Focus ecc.), mi sa che forse l'ho indovinata.

@ alexor. News dall'amico in LA7?

Cetona H ha scritto:
ho omesso ma il problema è chiaramente sul MUX MDS1 alla frequenza 722

Oggi sono salito sul tetto, sceso il palo, girato il vecchio pannello della

fracarro in verticale, ho ottenuto un significativo miglioramento della qualità

del segnale. Invito le centinaia utenze della Valdichiana che vedono il Cetona

di girare il pannello di 90° così la Vs vecchia e vetusa antenna riceverà

benissimo il segnale dal Cetona a dispetto di quanto si dica.;)

Cetona H ha scritto:
Oggi sono salito sul tetto, sceso il palo, girato il vecchio pannello della

fracarro in verticale, ho ottenuto un significativo miglioramento della qualità

del segnale. Invito le centinaia utenze della Valdichiana che vedono il Cetona

di girare il pannello di 90° così la Vs vecchia e vetusa antenna riceverà

benissimo il segnale dal Cetona a dispetto di quanto si dica.;)
Scusami, ma siccome la questione del Cetona Verticale ha imperversato nel forum (superando perfino la problematica Argentario o Serra-Meto!!) mi ricordo che ti fu consigliato proprio di metterla in verticale da POLLO già da aprile-maggio di quest'anno....chi ti diceva il contrario?!

stranotipo ha scritto:
Scusami, ma siccome la questione del Cetona Verticale ha imperversato nel forum (superando perfino la problematica Argentario o Serra-Meto!!) mi ricordo che ti fu consigliato proprio di metterla in verticale da POLLO già da aprile-maggio di quest'anno....chi ti diceva il contrario?!

non mi sono mai riferito agli antennisti del forum e poi rimane il fatto che la soluzione sia priva del segnale di Linea Uno per la Valdichiana e

che il segnale dell'Amiata sia cambiato perchè si riceveva bene in orizzontale fino a qualche settimana fa :

Ecco qua la piccola modifica:

10433042.jpg
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
A Massa oggi non ho segnale sul TIMB 3 e TIMB 1, mentre il TIMB 2 invece si vede anche se ha qualche problema... Antenna verso Serra/corsanico. Probabilmente la causa è il temporale in corso in zona

È dagli ultimi 20 post circa che se ne parla.
Sembrerebbe proprio che l'antenna sul Serra dei TIMB 1 e 3 sia "in manutenzione".
A Viareggio, io li vedo, dicono perché li prendo anche dal Meto (Vènti di Pedona/Corsanico).
Ema89 da Lucca, che li prende "di riflesso" solo dal Serra, non li vede. Idem marco2bb2.
Ieri, Ema non vedeva più nemmeno il 2, prima visibile, invece.
Io non ho tuttora nessun problema con nessuno dei tre. Altrettanto dovrebbe valer per te, sempreché tu li prenda anche dal Meto. :wave:

ddtandy72 ha scritto:
È dagli ultimi 20 post circa che se ne parla.
Sembrerebbe proprio che l'antenna sul Serra dei TIMB 1 e 3 sia "in manutenzione".
A Viareggio, io li vedo, dicono perché li prendo anche dal Meto (Vènti di Pedona/Corsanico).
Ema89 da Lucca, che li prende "di riflesso" solo dal Serra, non li vede. Idem marco2bb2.
Ieri, Ema non vedeva più nemmeno il 2, prima visibile, invece.
Io non ho tuttora nessun problema con nessuno dei tre. Altrettanto dovrebbe valer per te, sempreché tu li prenda anche dal Meto. :wave:

Il mio problema credo fosse diverso fino a stamattina li avevo sempre visti bene... Comunque 10 minuti fa sono tornato a vederli correttamente, adesso tutto bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso