Boh, sono adesso a Castel del Piano, ma non ho notato nessun cambiamento sul mux 1, sempre forte e chiaro (mentre rispetto all'ultima volta che ero da queste parti è tornato a posto rtv38)... non è che hanno "girato" la polarizzazione solo in direzione Montenero/Montalcino?! (a proposito ho controllato, è sul ch 9, non sul'8 come hai tu in firma, freuqenza 205,5 Mhz, anche se di due decoder che ho uno lo indica come ch 5 e uno come ch 8!)
Piuttosto al momento ho a zero il ch 30, raisport 1 e 2, tv2000 ecc. se domattina non è ripartito faccio una segnalazione...
EDIT: mi smentisco, il ch 30 funziona, mi si annullava per un errata impostazione dell'accrocchio di antenne che ho in casa.
Ma i Mediaset (e anche il D-free) sono ricevibili tutti anche da Montelatorone, o sbaglio?!
I Timb invece sono solo su Amiata, io li prendo da lì, purtroppo su monte Luco non ho l'antenna quindi non so che dirti...
Oggi pomeriggio mi trovavo a Monticello Amiata (sempre da quelle parti) in visita a dei parenti ed ho notato che, tra gli altri mux, si riceve Teletruria sul ch21, Telesandomenico sul 25 e TVA Arezzo sul 44 (quest'ultimo anche bello forte)... ma da dove arrivano... pensavo da monte Luco (mi è sembrato che l'antenna sia in quella direzione) ma se non ho capito male non dovrebbero esserci lì... e allora? qualche postazione intermedia che mi sfugge? qualcuno ha qualche idea? Otgtv?
EDIT: stavo guardando la cartina, in effetti potrebbero venire da San Zio (quei canali ci sono tutti), anche se non è molto alto ma da Monticello dovrebbe essere grossomodo in vista ed in effetti è quasi nella stessa direzione di Monte Luco e anche la distanza è circa la stessa (sui 65 km).
A questo punto anche il Teletruria che si vede forte e chiaro da Castel Del Piano con antenna verso monte Luco potrebbe Venire da San Zio...