Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cieffesat ha scritto:
Se hai due ripetitori in linea con la stessa polarizzazione aggancia sempre quello a minor distanza
Credo di agganciare l'Argentario, perchè la Tolla non è proprio in linea, poi è più bassa di segnale non essendo a portata ottica. La differenza di segnale fra le 2 postazioni (misurato) è notevole....Sbaglio?!
PS
AUGURISSIMI

Cari amici della Toscana vi auguro a tutti un Buon Natale e Buone Feste. :)
Da oggi è terminato per sempre il sogno (tranne nel caso in cui si scelga di predisporre l'impianto d'antenna ricevente solo verso Monte Argentario) di riuscire a ricevere il mux di Italia 7 sul CH 46 UHF da Monte Argentario, perchè qui da noi questa frequenza è stata assegnata a Telecivitavecchia che oggi pomeriggio ha riattivato il suo impianto da Monte Paradiso sul CH 46 UHF. :icon_rolleyes:

azzizzola ha scritto:
Lo ricevo da diverso tempo, funziona benissimo qui.
Da noi, solo oggi sono riuscito ad aggangiarlo,perchè sulla stessa frequenza oggi è spento il mux di Supernova Laziale. ;)

La7 e Can5-rete4-italia 1: problemi

Buona sera a tutti.
Abito a Grosseto in zona Tiro a Segno e da un pò di tempo in alcuni momenti della giornata (spesso) ho problemi di ricezione con i canali in titolo.
I canali squadrettano tantissimo (nel momento in cui scrivo i LA7 LCN 7 e LCN 107 sono al buio). Qualcuno della mia zona ha problemi con i suddetti canali?
Grazie e colgo l'occasione per formulare a tutti gli utenti del forum i migliori Auguri di Buone Feste e di un felice 2013.

cieffesat ha scritto:
Se hai due ripetitori in linea con la stessa polarizzazione aggancia sempre quello a minor distanza
Certo che hai delle certezze .....
Vieni quassu' da me ..... che le cambi !
Tanto per rigirare il coltello nella piaga ...
S.Alluccio .... Mediaset (Verticale) 8 Km in portata ottica ....
Amiata ........ Mediaset (Verticale) 130 Km in portata ottica ....
Pensa un po' te che ricevi ????
Risposta : una beneamata M A Z Z A !!!

Auguri a tutti .....:icon_bigsmurf:

stranotipo ha scritto:
agganciare l'Argentario, perchè la Tolla non è proprio in linea, poi è più bassa di segnale non essendo a portata ottica. La differenza di segnale fra le 2 postazioni (misurato) è notevole....
Hai usato uno strumento, di quelli degli antennisti, immagino, per poter valutare la differenza di segnale sulla stessa frequenza dalle due postazioni.

da casa mia sono angolate di circa 20°, almeno in visione geografica.
http://img27.imageshack.us/img27/8025/dttargentariosalivolidi.png
(poi non so se le onde eletromagnatiche abbiano una certa diffrazione o curvatura attorno una collina che si trovi nella direzione)
da casa tua la situazione dovrebbe essere molto simile alla mia.

cavallone ha scritto:
Hai usato uno strumento, di quelli degli antennisti, immagino, per poter valutare la differenza di segnale sulla stessa frequenza dalle due postazioni.

da casa mia sono angolate di circa 20°, almeno in visione geografica.
http://img27.imageshack.us/img27/8025/dttargentariosalivolidi.png
(poi non so se le onde eletromagnatiche abbiano una certa diffrazione o curvatura attorno una collina che si trovi nella direzione)
da casa tua la situazione dovrebbe essere molto simile alla mia.
si. misurati in soffitta con l'antennista ...Ehehehe

ares69 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Abito a Grosseto in zona Tiro a Segno e da un pò di tempo in alcuni momenti della giornata (spesso) ho problemi di ricezione con i canali in titolo.
I canali squadrettano tantissimo (nel momento in cui scrivo i LA7 LCN 7 e LCN 107 sono al buio). Qualcuno della mia zona ha problemi con i suddetti canali?
Grazie e colgo l'occasione per formulare a tutti gli utenti del forum i migliori Auguri di Buone Feste e di un felice 2013.

Umh.. no, probabile che tu abbia un problema sul tuo impianto..

ares69 ha scritto:
Buona sera a tutti.
I canali squadrettano tantissimo (nel momento in cui scrivo i LA7 LCN 7 e LCN 107 sono al buio)
Qui in zona tribunale non ho mai avuto problemi con quei canali in questi giorni, però sono praticamente davanti ai ripetitori di Roselle e quindi potrebbero entrarmi anche da lì piuttosto che dall'Argentario...

Corry744 ha scritto:
Da oggi è terminato per sempre il sogno (tranne nel caso in cui si scelga di predisporre l'impianto d'antenna ricevente solo verso Monte Argentario) di riuscire a ricevere il mux di Italia 7 sul CH 46 UHF da Monte Argentario, perchè qui da noi questa frequenza è stata assegnata a Telecivitavecchia che oggi pomeriggio ha riattivato il suo impianto da Monte Paradiso sul CH 46 UHF. :icon_rolleyes:
Ma una "trappola" sul 46 sull'antenna puntata su monte Paradiso non basterebbe?! :eusa_think:

apollo ha scritto:
Risulta a qualcuno che riceve dall'Amiata l'accensione di Rete 37 ?
Qui a Grosseto, come è già stato detto mi pare, non arriva nulla, come non arriva il 51 di Canale 3 e, per quanto mi riguarda, nemmeno il 37 di la3 :(

Timb off a Grosseto

Spariti i 3 timb a Grosseto dalle 13:32...
Sono spenti sia Amiata che Argentario, oppure, come penso, è il solito problema, che ogni tanto si ripropone, di sincronizzazione sfn tra Amiata/Roselle e Argentario?

piccolo o.t. qualche utente mi sa dire se sul telesette toscano c'è il palinsesto di teleregione x caso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso