Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione "aino", speriamo solo che altre emittenti se ne rendano conto man mano e si segua l'esempio recente di Canale Italia. :icon_rolleyes:

Già questo è purtroppo attualmente l'elemento determinante, bisognerà vedere nel caso specifico come sono messi a livello economico e se sono in grado di fare investimenti per poter ampliare le coperture tutto purtroppo ha un costo, speriamo solo che nello specifico 7 Gold riesca ad espandersi bene, anche nel bacino della bassa toscana. :icon_rolleyes:

Penso che riguardo all'espanzione delle emittenti locali dall'Amiata, potete magnà tranquilli .. ! :laughing7: Provate con una colletta.. !

Tornando a qualche post indietro confermo che a Grosseto è notevolmente migliorato il mux de la3 uhf 37 rendendolo ora ben visibile. L'unica cosa che ho notato è che arriva leggermente più basso rispetto agli altri canali dell'amiata e praticamente ha la stessa intensità del mux la8 uhf 44 trasmesso da roselle. Pollo ci sei per darci qualche indicazione? :)

Per ricevere da lucca dal monte secchietta , che tipo di antenna mi serve ?
Io l'antenna che ho sul tetto per ora ce l'ho puntata verso il monte serra da cui però non trasmettono rete 4 hd canale 5 hd e italia 1 hd ..

Per ricevere da lucca dal monte secchietta , che tipo di antenna mi serve ?
Io l'antenna che ho sul tetto per ora ce l'ho puntata verso il monte serra da cui però non trasmettono rete 4 hd canale 5 hd e italia 1 hd ..

Credo che sia un po' difficile da Lucca in quanto il Monte Serra ostacola la visuale, inoltre la distanza non è poca. Da quello che so c'è una piccola speranza se abiti nella zona di Pontetetto e limitrofi, ma comunque il segnale arriva debole. Io abito a Sant'Anna e qualche mese fa ci fu un giorno che si vedeva abbastanza bene poi quasi più niente, al momento le ho memorizzati ma solo raramente si intravede qualcosa.
Meglio la zona di Altopascio e Montecarlo, ma li dovresti puntare l'antenna nella direzione sud-est

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ultima modifica:
La speranza è l'ultima a morire; il ch37 dal M.Serra pur essendo una frequenza interdetta per interferenza alla Corsica, potrebbe comunque essere accesa come il ch34 di Telemondo, che trasmette in virtù del fatto che ha trovato una soluzione tecnica che fa si che non disturba minimamente in direzione dell' isola francese ;)

Edit: senza contare che per lucchesia e Valdinievole potrebbero attivare dal M.Pianello oppure dalle Pizzorne se non addirittura dal Cascetto (che sarebbe quella cima a nord del M.Serra che ha 2 tralicci usati per la telefonia che mi pare siano gestiti da EI Tower (che gestisce la rete Mediaset e il mux La3). Insomma volendo coprire almeno Lucca e zone limitrofe le soluzioni sarebbero infinite e il bacino d'utenza molto cospicuo, quindi penso che sia nel loro interesse :)

Ultima modifica:
Ci sarebbe da fare segnalazioni , perchè se no credo non si muovano loro...

La speranza è l'ultima a morire; il ch37 dal M.Serra pur essendo una frequenza interdetta per interferenza alla Corsica, potrebbe comunque essere accesa come il ch34 di Telemondo, che trasmette in virtù del fatto che ha trovato una soluzione tecnica che fa si che non disturba minimamente in direzione dell' isola francese ;)
Il 34 dal serra o è spento da qualche mese, o non spara piu in questa direzione...

Il 34 (es. Rete82 - studionord tv), qui è sempre arrivato e arriva (certo da sintonizzazione di settimana fa).
L'indicazione è tutt'altro che oggettiva, ma dec dice: intensità = 55%; qualità = 97%.

Può darsi però da corsanico/meto ? :hello:

Il 34 (es. Rete82 - studionord tv), qui è sempre arrivato e arriva (certo da sintonizzazione di settimana fa).
L'indicazione è tutt'altro che oggettiva, ma dec dice: intensità = 55%; qualità = 97%.

Può darsi però da corsanico/meto ? :hello:
No in teoria è acceso solo dal M.Serra per la tua zona ;) Comunque per rispondere anche a rob7417 il 34 dal Serra è più che attivo, qui da Chiesina Uzzanese intensità segnale 95% e qualità del segnale 100 %, ciao ;)

DDtandy72 ha scritto:
No in teoria è acceso solo dal M.Serra per la tua zona ;) Comunque per rispondere anche a rob7417 il 34 dal Serra è più che attivo, qui da Chiesina Uzzanese intensità segnale 95% e qualità del segnale 100 %, ciao ;)
be allora vedendo l intensità segnalata da Ddtandy, direi che è stato molto limitato il segnale che arriva in questa direzione...io non lo ricevo più..(e meno male:laughing7:)...quindi volendo potrebbero fare la stessa cosa con il 37..ma c è la volontà??..non credo..ricordiamoci che parliamo di La3(anche se la società che si occupa dei ripetitori è la stessa di mediaset),ma è comunque La3 che decide

be allora vedendo l intensità segnalata da Ddtandy, direi che è stato molto limitato il segnale che arriva in questa direzione...io non lo ricevo più..(e meno male:laughing7:)...quindi volendo potrebbero fare la stessa cosa con il 37..ma c è la volontà??..non credo..ricordiamoci che parliamo di La3(anche se la società che si occupa dei ripetitori è la stessa di mediaset),ma è comunque La3 che decide
In effetti forse è questo il problema, ma Pollo Di Legno qui sul forum disse che la volontà di accendere il Serra o qualcosa di alternativo c'era, ma bisogna vedere se ci sono stati ripensamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso