Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Mac_66 il 45 dall'Argentario NON accendera' perche' non e' prevista alcuna autorizzazione dal MiSE, forse per il pericolo poi di disturbare l'emissioni di Civitavecchia e Poggio Nibbio. L'unico , se lo ricevi, e' dall'Amiata. Il 45 da Roselle, puoi controllare OTGTV, direi che e' spento.
Alcuni programmi saranno invece "Teletrasportati" ,ma solo per Grosseto e dintorni, come ora per Piombino lo sono ToscanaTV e 7Gold.
Questi due sopra, per Piombino, invece rimarranno cosi' finche' non accendera' il 45 gia' autorizzato.

Non ricevo da Amiata neanche Roselle che ricevo sempre solo da Argentario. E' possibile di accendere mux Tvr uhf 45 in una sola direzione verso Est da Argentario per evitare i pericoli da Civitavecchia e Poggio Nibbio?

Ciao hrf una domanda: quando parli di programmi tele trasportati intendi quelli del mux di tvr? Se si saranno ricevibili anche in zona Orbetello con ricezione unica da argentario oppure qualcosa solo da roselle? Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ciao hrf una domanda: quando parli di programmi tele trasportati intendi quelli del mux di tvr? Se si saranno ricevibili anche in zona Orbetello con ricezione unica da argentario oppure qualcosa solo da roselle? Ciao e grazie

Non ricevi da Roselle come me. Riceviamo sempre solo da Argentario.

il ch 45 non sarà mai acceso dall'argentario, quindi sarebbe buono se tvr e toscana tv siano trasportati nel mux di teleroma56 B ch 35, cosi' la toscana sarà coperta !! comunque era meglio se nel ch35 c'era toscana tv , emittente toscana , che teleroma 56, emittente laziale, ma siamo terra di confine!!!:eusa_think:

Grazie HFrtv per le informazioni. Si ho una verticale, può essere che l'angolo di ricezione non mi favorisca, comunque come dicevo il segnale è stabile. Quindi il 45 sulla Tolla sarebbe previsto? Ciao.

E' gia' autorizzato da parte del Ministero, manca qualche autorizz. locale, vedi comuni, Arpat ecc.ecc.

X Mac_66, e' possibile accendere il 45 in una sola direzione minimizzando il segnale verso un' altra parta. In Teoria si puo' accendere tutto, in pratica se il
Ministero non da l' OK non puoi accendere niente ! E' difficile avere i permessi, soprattutto in altre province.

X Marchetto70: Si sono quelli, in parte, purtroppo per Orbetello sara' dura quasi impossibile.

Aino: Buona l'idea, c'e' da dire anche che ToscanaTV per lo switchoff ha fatto un' intesa proprio con Teleroma56 perdendo pero' territorio e cioe' Grosseto e provincia.

Non sarebbero male i canali di tvr sul mux di teleroma che tra l altro veicola il suo mux proprio in maniera diversa da quella originale esclusivamente per la toscana. Se si potesse fare sarebbe una gran cosa. Bisogna solo vedere quanto sono interessati quelli di tvr a coprire questa zona di confine. Grazie infinite hfr per le tue spiegazioni.

X Mac_66 il 45 dall'Argentario NON accendera' perche' non e' prevista alcuna autorizzazione dal MiSE, forse per il pericolo poi di disturbare l'emissioni di Civitavecchia e Poggio Nibbio. L'unico , se lo ricevi, e' dall'Amiata.
Ciao HFrtv più che disturbare Civitavecchia (non c'è alcun mux presente sul CH 45 UHF da M.Paradiso e credo che nulla sarà assegnato su questa frequenza) credo che il tutto riguardi Viterbo e Poggio Nibbio visto che sul CH 45 UHF è presente il mux Ies Tv, comunque mi auguro che si decida a questo punto di trasmettere Tvr Teleitalia 7 Gold nel mux Teleroma 56 sul CH 35 UHF da M.Argentario in modo da poter definitivamente garantire la visione di questo servizio anche nelle zone dove è possibile ricevere i segnali solo da M.Argentario, spero quindi che si lavori a tal fine. ;)

@ HFrtv
A Viterbo non ci sono i pericoli Tra Tvr e Ies tv uhf 45. L'antenna gira verso Poggio Nibbio che si riceve solo da Poggio Nibbio, non si riceve niente da Argentario e poi l'antenna gira verso Argentario che si riceve solo da Argentario, non si riceve niente da Poggio Nibbio. A Civitavecchia UHF 45 è vuoto da Monte Paradiso. Non ci sono pericoli tra Civitavecchia e Viterbo. Potrà accendere mux Tvr UHF45 dalla postazione di Monte Argentario senza i pericoli.

@ HFrtv
A Viterbo non ci sono i pericoli Tra Tvr e Ies tv uhf 45. L'antenna gira verso Poggio Nibbio che si riceve solo da Poggio Nibbio, non si riceve niente da Argentario e poi l'antenna gira verso Argentario che si riceve solo da Argentario, non si riceve niente da Poggio Nibbio. A Civitavecchia UHF 45 è vuoto da Monte Paradiso. Non ci sono pericoli tra Civitavecchia e Viterbo. Potrà accendere mux Tvr UHF45 dalla postazione di Monte Argentario senza i pericoli.

......'scolta eh, guarda che non è che dal tetto di casa tua che si decide se accendere o no un canale. Sei già stato richiamato in merito, vuoi il bis ? Te la fai facile, ma non è così (per un'infinità di motivi che non sto ora a spiegare). Punto.

......'scolta eh, guarda che non è che dal tetto di casa tua che si decide se accendere o no un canale. Sei già stato richiamato in merito, vuoi il bis ? Te la fai facile, non è così. Punto.
Non si può fare che non si accenderà mai da Argentario, è gravissimo per noi. Si può fare e deve accendere mux Tvr UHF 45 dalla postazione di Monte Argentario quando daranno le autorizzazioni!!!!

Non si può fare che non si accenderà mai da Argentario, è gravissimo per noi. Si può fare e deve accendere mux Tvr UHF 45 dalla postazione di Monte Argentario quando daranno le autorizzazioni!!!!

Evidentemente "gravissimo" non è, visto che parliamo di Tvr e Ies tv.
Non serve gridare al lupo, e fondamentalmente parli di una realtà che non conosci. I canali non si accendono come lampadine, non basta la segnalazione di un utente per far decidere ad un emittente, ministero e tecnici.
"si può e si deve fare" non esiste, diamoci una regolata. Ti puoi informare direttamente presso l'emittente (un telefono ce l'hanno pure a yes tv, forse) per sapere se ci saranno sviluppi.

Scusate la domanda un po' "strana".
Ieri sera ero a Certaldo (FI) e per lavoro ho dovuto usare 4 radiomicrofoni (Sennheiser, professionali) su 4 frequenze che ricadevano all'interno dei canali UHF 54 e UHF 62.
Stando alle liste di OTGTV, queste frequenze dovrebbero essere libere ma ieri, su 4 sistemi diversi, 4 mi hanno dato problemi di interferenze. Sapete mica se queste frequenze sono utilizzate da qualche servizio (ad es. LTE) o c'è già qualche accensione in atto?
Grazie mille!

Secondo me c'è qualche congegno che emana interferenze a livello locale, forse non si tratta di un'emittente tv. Per capirci qualcosa servirebbe un analizzatore di spettro nella zona dove andresti a fare queste prove.. !
Potrebbe trattarsi anche delle spurie emanate da un modem wifi difettoso per interderci.. (a me è successo pure quello..!). Comunque a Firenze e Scandicci è presente il servizio LTE, non sò se arrivi pure a Certaldo ma non credo...

Stasera devo tornarci, 3 frequenze... 2 nella gamma 740-776 MHz, una tra i 780-822, però sopra i 790 per legge non posso andare, quindi 780-790. Le troverò? ;)

Ciao HFrtv più che disturbare Civitavecchia (non c'è alcun mux presente sul CH 45 UHF da M.Paradiso e credo che nulla sarà assegnato su questa frequenza) credo che il tutto riguardi Viterbo e Poggio Nibbio visto che sul CH 45 UHF è presente il mux Ies Tv, comunque mi auguro che si decida a questo punto di trasmettere Tvr Teleitalia 7 Gold nel mux Teleroma 56 sul CH 35 UHF da M.Argentario in modo da poter definitivamente garantire la visione di questo servizio anche nelle zone dove è possibile ricevere i segnali solo da M.Argentario, spero quindi che si lavori a tal fine. ;)

Ciao Corry744
Andando nei dettagli vengono fuori due cose:
L' Argentario serve in pratica due regioni ed e' difficile autorizzare nuove emissioni che possono invadere la regione confinante,le autorizzazioni sono regionali, e quelle attuali sono state assegnate al momento del switchoff. Oltre al problema del possibile conflitto di numeri LCN ormai e' chiaro che non si vogliono sconfinamenti.
Seconda cosa, per Civitavecchia il 45 e' gia' stato assegnato a Napoli TIVU anche se e' spento. E' nel database del Ministero. Non so se c'era prima dello switchoff e comunque per attivare l' Argentario andrebbe prima depennato questo NAPOLI TIVU.

il famigerato 44 di Arezzo Tv che arriva è acceso, oltre che da Roselle, sicuramente anche da Porto Ercole e da Porto Santo Stefano

Ciao Corry744
Seconda cosa, per Civitavecchia il 45 e' gia' stato assegnato a Napoli TIVU anche se e' spento. E' nel database del Ministero. Non so se c'era prima dello switchoff e comunque per attivare l' Argentario andrebbe prima depennato questo NAPOLI TIVU.
Grazie per aver sottolineato quest'aspetto, ad ogni modo a me risulta che Napoli TV c'era fino ad alcuni mesi fa sul CH 45 UHF, poi dopo la riorganizzazione delle frequenze e cessazione alla banda LTE dei canali 61-69 UHF, anche il CH 45 UHF è stato rottamato, al momento però non so se nel database del Ministero risulta ancora come impianto presente, ma di fatto mai più riattivato; ad ogni modo credo che anche se fosse presente nel database del Ministero a lungo andare (se verrà riaggiornato come si deve il database) non dovrebbe più comparire e quindi di fatto il CH 45 UHF da Monte Paradiso è vuoto e non assegnato, quindi da quello che mi risulta per l'eventuale accensione di Tvr Teleitalia da Monte Argentario sul CH 45 UHF non dovrebbe interferire Civitavecchia, il discorso invece è diverso per Poggio Nibbio e Viterbo in quel caso è come affermi e quindi anche io dubito che purtroppo accenderà Tvr Teleitalia 7 Gold a Monte Argentario; l'unica speranza è come ripeto che venga ospitato nel mux Teleroma 56 CH 35 UHF da Monte Argentario. :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso