Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi, da ieri, con il ch.37
il decoder mi dice 0%
fino al giorno prima li vedevo benissimo
Lo fa solo a me, o anche a qualcun altro?

Comune Piombino, quartiere di Salivoli.

Ciao, si è fermo. Ho saputo che stavano lavorando sulle parabole dei trasferimenti già da ieri. Magari preparano anche la conversione del ch38 .... chissà. :evil5:

Ciao, si è fermo. Ho saputo che stavano lavorando sulle parabole dei trasferimenti già da ieri. Magari preparano anche la conversione del ch38 .... chissà. :evil5:

Ma, siete davvero sicuri che il Ch.37 sia fermo sulla Tolla? Io da Piombino centro l'ho SEMPRE visto bene sia ieri sera, sia oggi in giornata, sia tuttora! L'unica cosa che ho notato di diverso è che ieri sera avevo dei rari e debolissimi disturbi e adesso solo la qualità mi è calata di un 10% circa...cosa che comunque mi permette una visione perfetta!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk

Ma, siete davvero sicuri che il Ch.37 sia fermo sulla Tolla? Io da Piombino centro l'ho SEMPRE visto bene sia ieri sera, sia oggi in giornata, sia tuttora! L'unica cosa che ho notato di diverso è che ieri sera avevo dei rari e debolissimi disturbi e adesso solo la qualità mi è calata di un 10% circa...cosa che comunque mi permette una visione perfetta!

Allora non è fermo come ci confermi, ma è stato calato notevolmente di potenza, tanto da non arrivare a coprire tutta Piombino come prima. Anche il 21 non si vede più a Salivoli. In centro per la tua vicinanza alla Tolla hai un margine di segnale tale che sei dentro la soglia di ricezione.

Allora non è fermo come ci confermi, ma è stato calato notevolmente di potenza, tanto da non arrivare a coprire tutta Piombino come prima. Anche il 21 non si vede più a Salivoli. In centro per la tua vicinanza alla Tolla hai un margine di segnale tale che sei dentro la soglia di ricezione.

Non è detto.. nel momento che su un canale si ha difficoltà di ricezione può non dipendere esclusivamente dal sito emittente, e con un decoder non è possibile fare una diagnosi del tutto completa.
Può essere un disturbo localizzato in una determinata area di quella zona, o altro.. Se sei in condizioni di sicurezza per farlo un buon modo potrebbe essere salire sul tetto e con uno strumento fare una prova da li invece che avere come riferimento la presa dell'antenna a cui è collegato il decoder.

ch.37 quello con i mediaset HD

Allora non è fermo come ci confermi, ma è stato calato notevolmente di potenza, tanto da non arrivare a coprire tutta Piombino come prima
Oggi forse per il bel tempo la situazione è solo lievemente un pochino migliorata,
nel senso che in cucina col decoder nuovo, riesco a vedere qualcosa diciamo per la metà del tempo.
In salotto col decoder vecchio praticamente non lo vedo.

Però... se non si trattasse di un calo di trasmissione da Tolla-Semaforo,
ma invece fosse una qualche SFN in arrivo su Salivoli proveniente dal mare
forse da Elba, oppure da Corsica ch.37 Tnt5 SerradiPigno-Bastia ??

.. Se sei in condizioni di sicurezza per farlo un buon modo potrebbe essere
salire sul tetto e con uno strumento fare una prova da li
Se per sicurezza intendi dire pericolo di caduta dal tetto, da me saremmo sicurissimi dato il tetto piano,
ma però (!) quello che manca... è lo strumento... :icon_redface:
ché quelli dei professionisti costano con tanti zeri dopo la prima cifra...

Oggi forse per il bel tempo la situazione è solo lievemente un pochino migliorata,
nel senso che in cucina col decoder nuovo, riesco a vedere qualcosa diciamo per la metà del tempo.
In salotto col decoder vecchio praticamente non lo vedo.

Però... se non si trattasse di un calo di trasmissione da Tolla-Semaforo,
ma invece fosse una qualche SFN in arrivo su Salivoli proveniente dal mare
forse da Elba, oppure da Corsica ch.37 Tnt5 SerradiPigno-Bastia ??

Ho ricontrollato anche ora e posso confermare che il Ch.37 è acceso sulla Tolla ma di sicuro è stata abbassata la potenza di trasmissione! Ho dei valori accettabili da vederlo sempre decentemente ma la potenza e qualità sono calate parecchio. Stesso identico discorso e esattamente stessi valori abbassati di potenza e qualità per quanto riguarda il Ch.21!!!
Da parte mia escluderei interferenze da Elba e Corsica poiché di sicuro non mi può arrivare niente!

Staranno testando la polarizzazione H per Piombino, nel frattempo i quartieri più lontani dalla Tolla serviti dal verticale, sono al buio. Aspettiamo un po' di tempo, ma se lo scopo è quello di evitare conflitti sfn con Argentario discriminando la polarizzazione, noi a Salivoli possiamo dire che su mediaset non si sono mai rilevati: chi legge lo sa benissimo che qua siamo i campanelli d'allarme, avendo la Tolla sotto di qualche dB all'Argentario, ma presente...per cui quando qualcosa va alla deriva, noi rimaniamo al buio immediatamente. Cosa MAI successa con mediaset (ripeto). :eusa_think:

Buchi di copertura..

Di zone scoperte dal segnale di tutti i mux, tranne quelli Rai comunque ne esistono ancora diverse. Ieri mi è capitato di lavorare a Colle Val d'Elsa, in una parte del centro storico dove avevo apertura solo verso nord.. Mediaset, timb latitavano alla grande.. e la maggior parte delle utenze vicino a me (Via del Cenerone) nemmeno hanno messo mani all'antenna per cercare qualche miglioria, forse consapevoli che non sarebbe servito a molto.

Ultima modifica:
In questo momento su 50 canale (lcn 12 o 191 a seconda della zona) interessante trasmissione sui due anni di digitale terrestre.

Ad Arezzo dal ripetitore di S.Zio è off ormai da qualche giorno il ch.37 Mux La3 con ovvia conseguenza che non vedo gli HD mediaset e sopratutto i due canali Eurosport.
Mica sapete dove è possibile fare una segnalazione??

diverse volte zona Campi Bisenzio/Poggio a Caiano,non si riceve bene TV 9 canale 16 del digitale,alcune volte bene.

l'altra sera ci vedevo malissimo un canale Rai,ora invece vedo benissimo TV 9.

ch. 37 mux La3

Ad Arezzo dal ripetitore di S.Zio è off ormai da qualche giorno il ch.37 Mux La3
Sei scuro che sia Off da S.Zio ?

ad esempio qui nel mio comune, come discussioni nella pagina indietro,
c'entra poco o nulla con te, ma tanto per farsi una idea,
Pare che abbiano volontariamente diminuito la potenza di emissione,
(forse),
con la conseguenza che nel mio quartiere non arriva più,
mentre invece in centro città ancora gli arriva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso