Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte i punti cardinali sull'altro lato non ci sta nulla. Reggello credo sia stata eliminata

Non per fare polemica o venirti contro ci mancherebbe, ma.. Coming Soon Television (almeno fino a poco tempo fa), K2 e Super! sono presenti su Hotbird FTA. Poi TGCom24 idem, Deejay TV anche. L'unico canale che veramente manca secondo me è La7D; lì ci sono programmi a mio avviso interessantissimi ma purtroppo non è presente su Hotbird.
P.S.= Qualcuno sa qualcosa riguardo a RAI 1, 2 e 3 HD? Io li vedo su Hotbird ma sono criptati .-.
Aspetta, può darsi sia necessario un decoder di Sky con annessa tessera per vederli anche se sono comunque gratuiti? Insomma, non è proprio il massimo aver bisogno di 2 decoder diversi per vedere neanche la metà dei programmi del digitale terrestre...

Aspetta, può darsi sia necessario un decoder di Sky con annessa tessera per vederli anche se sono comunque gratuiti? Insomma, non è proprio il massimo aver bisogno di 2 decoder diversi per vedere neanche la metà dei programmi del digitale terrestre...

Solo il decoder Tivùsat HD è idoneo alla ricezione dei canali rai in alta definizione via satellite. E comunque se devi fare reclamo ogni post per le politiche aziendali di rai-sky, meglio se apri un post su quello.
Abiti in una zona dove la copertura è difficile e unvabbene, gli antennisti costano tanto e unvabbene, sky non è interessata a pagare altri soldi alla rai per l'hd sulla sua piattaforma e unvabbene.. in questa sezione si parla di copertura del dvb-t toscano ! :evil5:

Ultima modifica:
Solo il decoder Tivùsat HD è idoneo alla ricezione dei canali rai in alta definizione via satellite. E comunque se devi fare reclamo ogni post per le politiche aziendali di rai-sky, meglio se apri un post su quello.
Abiti in una zona dove la copertura è difficile e unvabbene, gli antennisti costano tanto e unvabbene, sky non è interessata a pagare altri soldi alla rai per l'hd sulla sua piattaforma e unvabbene.. in questa sezione si parla di copertura del dvb-t toscano ! :evil5:

Veramente si riferiva non ai RAI HD, ma a quelli che avevo detto prima io.
Comunque non mi pare ci voglia la tessera di Sky per vederli. Ok ho visto e in realtà Deejay TV è FTV cioè bisogna avere comunque una tessera TivùSat o Sky per vederlo. Anche K2, Super! e Frisbee sono FTV, azz, mica ci avevo fatto caso :D Invece TGCom24 so per certo che è FTA, ma che magra consolazione :laughing7: Comunque scusate l'OT.

ci sono novità sulla trasmissione del mux dove sono contenuti gli hd di mediaset dal monte serra ? Il secchietta purtroppo non è visibile dalla provincia di Lucca :/

Scusate.., ma su Lucca vi risulta la copertura del mux contenente gli HD di Mediaset?

Non so che tipo di guasto ci possa essere ma ti confermo che il 22 a orbetello con antenna puntata solo su argentario non si riceve. A grosseto ho visto ieri che un mio amico lo vede,mentre abbiamo conferma dall'utente Freccia d-a che lui, sempre su grosseto centro, non lo vede.:eusa_think:
Io in realtà lo vedo... all'epoca del guasto mi rimase irricevibile per un giorno o due, poi è tornato, tuttavia adesso mi arriva bassissimo di potenza e con un po' di errori (tanto che riesco a sintonizzarlo solo sul tv in salotto, che è quello a cui arrivano i segnali più forti per come è fatto l'impianto)
Ho l'impressione che all'Argentario sia ancora off (così come Teleroma 56) e mi entri in qualche modo da Roselle (anche se su quella direzione ho solo una V Banda, ma probabilmente ce ho il Poggino così in vista e vicino che entra lo stesso, boh...)
Mi confermate che dall'Argentario è ancora spento?

Allora ieri sono riuscito a parlare con il tecnico di Tv italia il quale mi ha spiegato il danno, ovvero infiltrazione di acqua nel sistema radiante che praticamente ha fatto saltare tutto il trasmettitore. Mi ha detto che entro lunedi, al massimo martedi dovrebbero, e ribadisco il dovrebbero, sistemare tutto e riaccendere. Ps prosegue l'off di teleroma56

Edit: Riacceso teleroma. :)

Ultima modifica:
Ho l'impressione che all'Argentario sia ancora off (così come Teleroma 56) e mi entri in qualche modo da Roselle (anche se su quella direzione ho solo una V Banda, ma probabilmente ce ho il Poggino così in vista e vicino che entra lo stesso, boh...)
Mi confermate che dall'Argentario è ancora spento?

Pensa che Io lo ricevo comunque pur avendo puntato esclusivamente antenna su argentario (e con lobo strettissimo )grazie a un riflesso Amiata che arrivando precisamente dalla direzione opposta all'antenna va a sbattere su una collina che ho interposta con argentario e me lo riflette in maniera ottimale tanto che non mi ero neppure accorto del guasto al 22 dell'argentario e Marchetto può confermare :D E ciò che più mi stupisce anche quando il 22 argentario è acceso i 2 segnali mi arrivano perfettamente in fase,sinonimo che le due distanze coincidano

A llora ieri sono riuscito a parlare con il tecnico di Tv italia il quale mi ha spiegato il danno, ovvero infiltrazione di acqua nel sistema radiante che praticamente ha fatto saltare tutto il trasmettitore. Mi ha detto che entro lunedi, al massimo martedi dovrebbero, e ribadisco il dovrebbero, sistemare tutto e riaccendere. ..... :)

Ottima notizia Marco!! grazie!

Confermo anch'io che Teleroma 56 è stato riattivato da M.Argentario anche se ogni tanto per qualche secondo va off. Comunque mi sembra che da ieri sia stato attivato qualcosa sul ch. 44 dal Monte Argentario. Dico "mi sembra" perché io con l'impianto principale Argentario + Amiata sul ch. 44 non ricevo niente, ma con l'antenna verso Poggio Nibbio (VT) sul ch. 44 ricevo T9 come sempre ma con qualità un pò più bassa del solito. Potrebbe essere il mux Arezzo Tv o La 8 Toscana (non so quale sia la differenza tra i due) che è attivo con potenza più bassa rispetto a tutti gli altri mux delle tv locali (come Canale 10 che anch'esso trasmette a bassa potenza e io non riesco a riceverlo perché sulla stessa frequenza [ch. 43] su Poggio Nibbio c'é Tlc Telecampione).

P.S. Tivuitalia da M.Argentario è ancora spento.

Comunque mi sembra che da ieri sia stato attivato qualcosa sul ch. 44 dal Monte Argentario. Dico "mi sembra" perché io con l'impianto principale Argentario + Amiata sul ch. 44 non ricevo niente, ma con l'antenna verso Poggio Nibbio (VT) sul ch. 44 ricevo T9 come sempre ma con qualità un pò più bassa del solito. Potrebbe essere il mux Arezzo Tv o La 8 Toscana (non so quale sia la differenza tra i due) che è attivo con potenza più bassa rispetto a tutti gli altri mux delle tv locali (come Canale 10 che anch'esso trasmette a bassa potenza e io non riesco a riceverlo perché sulla stessa frequenza [ch. 43] su Poggio Nibbio c'é Tlc Telecampione).

P.S. Tivuitalia da M.Argentario è ancora spento.

Da M.Argentario non vi è traccia di alcun 44 ,può essere il Poggino di Roselle ma li non credo ti arrivi ,più probabile abbassamento di potenza da Nibbio ;)

Adesso il segnale di T9 da Poggio Nibbio è ritornato ai livelli consueti. Prima ho detto che da M.Argentario sul ch.44 era stato attivato qualcosa perché ieri sera mi è comparso sulla tv Canale 3 Toscana e qualche altro canale che venivano dalla frequenza 44. Solo che la visione è durata solo qualche minuto perché dopo la tv mi diceva segnale assente. Allora la spiegazione che mi sono dato è che in quei pochi minuti il mux di T9 da Poggio Nibbio era off e ciò mi ha permesso di ricevere il ch.44 da Argentario o Amiata. Poi T9 è ritornato on annullandomi la ricezione del 44 da Argentario o Amiata. In seguito ho tolto il filo che proviene dall'impianto principale (Arg.-Amia.) dall'alimentatore che si trova dentro casa e ho messo quello che viene dall'antenna rivolta Poggio Nibbio e ho visto che il segnale di T9 sul ch.44 era più basso del solito. Anche oggi a pranzo il segnale di T9 era basso, ma adesso è ritornato alla normalità. Molto probabilmente è stato spento il ch.44 da M.Argentario o Amiata. Questa è la spiegazione che mi sono dato, poi se voi mi dite che il ch. 44 da M.Argentario è stato sempre spento allora non so proprio da dove quel Canale 3 Toscana venisse.

P.S. Ho visto sul sito di OTG TV che nelle città di M.Argentario, Orbetello e Grosseto è possibile ricevere il mux di Arezzo Tv sul ch.44 dal Monte Argentario.

Ultima modifica:
Adesso il segnale di T9 da Poggio Nibbio è ritornato ai livelli consueti. Prima ho detto che da M.Argentario sul ch.44 era stato attivato qualcosa perché ieri sera mi è comparso sulla tv Canale 3 Toscana e qualche altro canale che venivano dalla frequenza 44. Solo che la visione è durata solo qualche minuto perché dopo la tv mi diceva segnale assente. Allora la spiegazione che mi sono dato è che in quei pochi minuti il mux di T9 da Poggio Nibbio era off e ciò mi ha permesso di ricevere il ch.44 da Argentario o Amiata. Poi T9 è ritornato on annullandomi la ricezione del 44 da Argentario o Amiata. In seguito ho tolto il filo che proviene dall'impianto principale (Arg.-Amia.) dall'alimentatore che si trova dentro casa e ho messo quello che viene dall'antenna rivolta Poggio Nibbio e ho visto che il segnale di T9 sul ch.44 era più basso del solito. Anche oggi a pranzo il segnale di T9 era basso, ma adesso è ritornato alla normalità. Molto probabilmente è stato spento il ch.44 da M.Argentario o Amiata. Questa è la spiegazione che mi sono dato, poi se voi mi dite che il ch. 44 da M.Argentario è stato sempre spento allora non so proprio da dove quel Canale 3 Toscana venisse.

P.S. Ho visto sul sito di OTG TV che nelle città di M.Argentario, Orbetello e Grosseto è possibile ricevere il mux di Arezzo Tv sul ch.44 dal Monte Argentario.

Forse hai ragione. E' possibile loro stanno lavorando per la nuova attivazione mux Arezzo TV uhf 44 da Monte Argentario. Aspettiamo ancora un pò :)

Mi trasferisco. Sceglieremo tra Montuolo e Sant'Anna. A Sant'Anna so già che la televisione si vede benissimo, ma non so com'è la situazione a Montuolo, non credo ci siano monti a rompere le scatole ma non si sa mai, qualcuno sa dirmi com'è coperta la zona? In particolare com'è messo Mediaset 2 che ha problemi in diversi posti?

Sant'Anna no problem. Montuolo dipende da dove sei. Il centro del quartiere non ha problemi, le case in giro un po' di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso