Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché quando la distanza tende a zero, la direzionalità delle pannellatura va a farsi benedire
Non ci siamo capiti. Su Castel Del Piano (centro abitato o relativo comune) non è ricevibile quel canale. Se è ricevibile a Grosseto, perchè invece è in lista anche su Castel Del Piano, dato che è una lista a se ?

Ricezione Monte Secchieta in Valdinievole, bilancio della situazione

Ora ci sarà da verificare se il segnale regge anche in caso di tempaccio, ma presumo che un pò di margine ci sia.

Mi autoquoto solo per dire che il segnale dal Secchieta del Ch. 37 di La3 regge anche col brutto tempo, fra l'altro ho approfittato
della brutta stagione per effettuare alcune misurazioni di livello e qualità dei segnali provenienti dalle due postazioni:
Monte Serra e Monte Secchieta in UHF, i dati raccolti sono riportati nella tabella seguente

Valutando i segnali ricevuti dal Secchieta si può notare che mancano all'appello

Ch.29 Tlc Telecampione
Ch.43 Canale 10 (FI)

mentre entrano in più

Ch.37 La3
Ch.27 Rai 1 (Toscana) che dal M. Serra viene trasmesso in VHF sul Ch. 05
Ch.31 Tvr Voxson Toscana che dal M. Serra viene trasmesso in VHF sul Ch. 10

Un discorso a parte per

Ch.21 Antenna 5
Ch.51 50 Canale

che pur essendo ricevuti da entrambe le antenne, sono molto più stabili dall'antenna
puntata sul Secchieta, probabilmente perchè dalla mia abitazione in direzione Secchieta entra meglio
la postazione di Bobolino che trasmette antenna 5 mentre non so da dove provenga il segnale di 50 Canale.

Niente da fare purtroppo per gli altri due grandi assenti per la Valdinievole

Ch. 24 OttoToscana
Ch. 53 Rete 37

Anche se a dire il vero un barlume per il Ch. 53 ci sarebbe anche, visto che qualcosa si muove sugli
indicatori di segnale e forse con un'antenna a più elementi qualcosa si potrebbe anche ottenere.

Ciao

Non ci siamo capiti. Su Castel Del Piano (centro abitato o relativo comune) non è ricevibile quel canale. Se è ricevibile a Grosseto, perchè invece è in lista anche su Castel Del Piano, dato che è una lista a se ?

Non è ricevibile a Grosseto.Se poi tu mi dici che è invisibile a Castel del Piano è un altro conto. Ma in lista nella vostra provincia c'è solo a CDP

Sono qui a Marsiliana (GR), l'antenna verso Monte Argentario anche riesce a ricevere altra parte della postazione.

Postazione di Poggio Olmi:
Riesce a ricevere mux Retesole UHF 21
Forza segnale: 33-36%
Qualità: 65-80%

Postazione di Monte Amiata:
Non riesce a ricevere nessun mux.
Mux La3 UHF 37
Forza segnale: 0%
Qualità: 71-75%
Mux Tvr Teleitalia - 7Gold UHF 45
Forza segnale: 0-17%
Qualità: 4%
Mux Canale 3 Toscana UHF 51
Forza segnale: 0%
Qualità: 4%

Postazione di Porto Ercole:
Non riesce a ricevere mux Arezzo TV UHF 44
Forza segnale: 7-11%
Qualita: 39-53%

Non è ricevibile a Grosseto.Se poi tu mi dici che è invisibile a Castel del Piano è un altro conto. Ma in lista nella vostra provincia c'è solo a CDP

Ti confermo, nessuna traccia del 53 (mai comparso). Non ho avuto modo di verificare il ch 07 sulla vhf.

Tra un off temporaneo, uno un po più lungo, e qualche rarissima novità... faccio i miei più sentiti auguri di buon Natale a tutti gli amici del forum! :)

Ho una domanda per Oliviero:
Ad Arezzo città da un paio di giorni riesco a sintonizzare sul ch.34 il mux di Teleidea anche se con segnale buono ma livello di errore alto.
C'è qualcosa che non mi torna....ma il ch.34 non è assegnato a StartUp Television Newtork per Arezzo??
In effetti di tale mux mai vista l'ombra...ma questo 34 da dove arriva??
Io ho l'impianto d'antenna su S.Zio e su Poggio Pratolino ed una VHF verso S.Cerbone ed una vecchia antenna in pol.verticale che usavamo per il mux-A della rai da S.flora Turrita prima dello switc-off.
Ho pensato che venisse dal Luco , visto che come orientamento sono quasi simili a S.Zio, ma anche dalle tue liste non risulta niente da li.
Mi sai dire nulla??

Auguri a tutti !!!!
PS: Datemi un regalo per l'attivazione mux Tvr-Teleitalia UHF dalla postazione di Monte Argentario :D

Intervengo per segnale che il canale 221 ha cambiato denominazione: Arturo è diventato Alice.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon Natale e buon anno!

Piombino Salivoli

Buongiorno a tutti,
una domanda ai conterranei e compaesani...

Salivoli è (forse) al buio oggi 26 dicembre natalino?
oppure è stata la slitta di Babbonatale che mi ha portato via l'antenna dal tetto ?!

Buongiorno a tutti,
una domanda ai conterranei e compaesani...

Salivoli è (forse) al buio oggi 26 dicembre natalino?
oppure è stata la slitta di Babbonatale che mi ha portato via l'antenna dal tetto ?!
Manca il mux 1 Rai ... se vedi Babbo Natale, gli dici per favore che si porti via quel coso sul ch.27 del Falcone ? :D

PS: se vuoi vedere qualcosa sulla Rai stasera, stacca il cavo dal muro ed alzalo a mò di antenna....entra il segnale del Falconciaccio col moncone

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso