Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente adesso Gold Tv ha due frequenze in Toscana: il ch. 29 e il ch. 43, anche se il ch. 43, come anche il ch. 45, non si sa che fine debbano fare a causa delle interferenze con la Costa Azzurra.

Ho notato adesso che OTG TV mette il 53 di RETE37 in orizzontale verso SIENA da Monte Amiata!!!!!

Ma qualcuno ne sa qualcosa?? E perchè non avrebbe antenne verso la costa??
Problemi Corsica?

Ho notato adesso che OTG TV mette il 53 di RETE37 in orizzontale verso SIENA da Monte Amiata!!!!!

Ma qualcuno ne sa qualcosa?? E perchè non avrebbe antenne verso la costa??
Problemi Corsica?
A Viterbo si riceve bene,soltanto che ogni tanto da assenza di segnale,come se all'improvviso gli mancasse l'alimentazione!!

A Viterbo si riceve bene,soltanto che ogni tanto da assenza di segnale,come se all'improvviso gli mancasse l'alimentazione!!

Quindi:

Il 43 di Canale 10 all'Argentario interferiva con Poggio Nibbio?

STRANOTIPO contatta subito il tecnico di ITALIA 7 e domanda come mai il 53 dall'Amiata non arriva a Piombino....GRAZIEEE

Quindi:

Il 43 di Canale 10 all'Argentario interferiva con Poggio Nibbio?
Probabilmente è una spiegazione plausibile.

STRANOTIPO contatta subito il tecnico di ITALIA 7 e domanda come mai il 53 dall'Amiata non arriva a Piombino....GRAZIEEE
Penso che il Ch.53 dall'Amiata non arriva a Piombino semplicemente perché non può trasmettere verso la costa sempre per le note interferenze con la Corsica (mux TNT 8). Invece di chiedere perché il Ch.53 dall'Amiata non arriva a Piombino, forse sarebbe meglio chiedere perché non hanno acceso direttamente qui a Piombino alla Tolla! In fondo dalla Tolla si possono trasmettere e vengono irradiate tante frequenze "proibite" (come ad esempio: Ch. 21, 24, 37, 44, 51).
Che poi, a dirla tutta, io da Piombino centro non ho mai ricevuto niente dall'Amiata. Presumo sia dovuto alla collina della Tolla stessa che, in virtù della sua elevazione, crea un cono d'ombra sulla mia zona e gran parte del centro storico dai siti trasmissivi di Amiata e Gavorrano.

Ultima modifica:

Penso che il Ch.53 dall'Amiata non arriva a Piombino semplicemente perché non può trasmettere verso la costa sempre per le note interferenze con la Corsica (mux TNT 8).
Che poi, a dirla tutta, io da Piombino centro non ho mai ricevuto niente dall'Amiata.

A casa mia arriva perfettamente il 45 dall'Amiata avendo la quinta banda in Orizzontale, il resto tutto Tolla. 31-35 Argentario 29 Gavorrano.
Anzi approfitto per dire a OTG TV che il 29 che si riceve a Piombino è da Gavorrano, non dalla Tolla.
Lo accesero effettivamente alla Tolla ma probabilmente, non avendo la SFN, interferiva con Gavorrano per cui è stato spento e forse c'era anche un problema di autorizzazioni.
Il 29 da Gavorrano praticamente serve solo per Piombino, Follonica ha la IV banda in direzione opposta, gli altri comuni sono in orizzontale.

Ultima modifica:
Visto che più o meno siamo in tema, volevo nuovamente segnalare che da circa un paio di mesi nella mia zona la visione del Mux Telecampione (29 Uhf) da Monte Serra è quasi compromessa; alcuni decoder addirittura non riescono più a decodificare il segnale, che ha qualità prossima alla zero. Non che mi manchi eh :) ma mi chiedevo se ci fossero state modifiche in postazione o se si tratti di un problema irrisolto.

Penso che il Ch.53 dall'Amiata non arriva a Piombino semplicemente perché non può trasmettere verso la costa sempre per le note interferenze con la Corsica (mux TNT 8). Invece di chiedere perché il Ch.53 dall'Amiata non arriva a Piombino, forse sarebbe meglio chiedere perché non hanno acceso direttamente qui a Piombino alla Tolla! In fondo dalla Tolla si possono trasmettere e vengono irradiate tante frequenze "proibite" (come ad esempio: Ch. 21, 24, 37, 44, 51).
Che poi, a dirla tutta, io da Piombino centro non ho mai ricevuto niente dall'Amiata. Presumo sia dovuto alla collina della Tolla stessa che, in virtù della sua elevazione, crea un cono d'ombra sulla mia zona e gran parte del centro storico dai siti trasmissivi di Amiata e Gavorrano.

Credo che per il Gruppo Poli sia dispendioso e antieconomico mettere anche il 53 in siti piccoli come la Tolla per lo meno per ora, anche se effettivamente in analogico avevano 3 frequenze 22-42-63.
Già va di lusso che ci sia il 24!

Dopo più di un anno e mezzo torno a ricevere stabilmente nella mia zona il Mux 50Canale (51 Uhf) :) Vedo che ora modula a 16QAM, IG 1/8 e FEC 5/6; ero rimasto con quest'ultimo a 7/8 ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso