Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fortunatamente al Morello c'è un discreto numero di canali, direi i principali ci sono tutti, e prima in analogico dal Secchieta quindi ricevevi male?
Se non ricordo male da Incontro Mediaset trasmetteva sugli stessi canali del Serra?...52..58...62?

Strano che non abbiano messo su Monte Luco Siena...San Zio Arezzo...Santa Lucia Carrara ecc..
In genere su queste postazioni non manca niente.

non è strano per retecapri...praticamente hanno acceso solo dove erano anche in analogico, in rari casi hanno acceso da nuove postazioni, il serra è uno di quelli, a firenze c erano già...tu pensa che OTG, in un thread, fa un report del numero dei mux accesi, negl ultimi 2report, il retecapri invece di aumentare la copertura la diminuisce, -2 impianti....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?148933-Gli-impianti-in-Italia/page52

non è strano per retecapri...praticamente hanno acceso solo dove erano anche in analogico, in rari casi hanno acceso da nuove postazioni, il serra è uno di quelli,
Veramente sul Serra me la ricordo anche in analogico!!! per lo meno per un certo periodo negli anni 90 Retecapri c'è stata, di questo sono sicuro, poi forse dopo avevano dato via la frequenza, questo non me lo ricordo...

Ultima modifica:
Forse Retecapri in analogico dal Serra era sul 69, ma credo solo in direzione mare o anche meno, ma non me lo ricordo; fatto sta che almeno qui a Montecatini al momento dello switch off arrivava (male) un "Canale 10" analogico sul 69, che combatteva quotidianamente con il 69 digitale del Mux RaiB da Monte Pianello :D

non è strano per retecapri...praticamente hanno acceso solo dove erano anche in analogico, in rari casi hanno acceso da nuove postazioni, il serra è uno di quelli, a firenze c erano già...tu pensa che OTG, in un thread, fa un report del numero dei mux accesi, negl ultimi 2report, il retecapri invece di aumentare la copertura la diminuisce, -2 impianti....

Confermo questa tesi.
Da S.Zio per Arezzo città e zone limitrofe mai vista retecapri ne in analogico che in digitale.

Forse Retecapri in analogico dal Serra era sul 69, ma credo solo in direzione mare o anche meno, ma non me lo ricordo; fatto sta che almeno qui a Montecatini al momento dello switch off arrivava (male) un "Canale 10" analogico sul 69, che combatteva quotidianamente con il 69 digitale del Mux RaiB da Monte Pianello :D

Al momento dello switchoff Retecapri era sul 69 dal Serra, 25 dal Morello, 37 da Ulignano di S.Giminiano.

Scusa una curiosità...ma come mai a Massa avete preso il canale 23 da Antenna 3 ...credo siete gli unici in Toscana!!
Dovrebbe andarci il mux1 RAI tra poco vero ..e lasciare il 27...ricordo bene?

A proposito di Retecapri, questa volta mi riferisco al canale, che ricompare all interno nel mux Telecampione..
Scusa una curiosità...ma come mai a Massa avete preso il canale 23 da Antenna 3 ...credo siete gli unici in Toscana!!
Dovrebbe andarci il mux1 RAI tra poco vero ..e lasciare il 27...ricordo bene?
..diciamo che Antenna3, si è appropiata di quel 23, gli era stato assegnato il 21 a livello provinciale(massa)come secondo diritto, il problema che come primo diritto il 21 è assegnato al mux canale39versilia dal meto, ai signori del ministero sfugge che il segnale non si ferma al confine di una provincia per magia annulandosi a vicenda, quindi Teleriviera(presente all interno del mux)ha fatto causa ad antenna3, vincendola, e quindi il giudice ha fatto spengere il 21 ad antenna3, che per ripicca o furberia, pensa che aveva prima acceso sul 34(che è di telemondo) e adirittura sul 37(la3 non era ancora convertito)per poi accorgersi che il 23 per ora è di nessuno, e si sono buttati li,...è ovvio che dovrà sloggiare quando il mux1 arriverà sul 23, e qualcosa mi dice che si butteranno sul 27 :D..hanno comunque anche una frequenza in vhf sul 6...

Ultima modifica:
A proposito di Retecapri, questa volta mi riferisco al canale, che ricompare all interno nel mux Telecampione..
..diciamo che Antenna3, si è appropiata di quel 23, gli era stato assegnato il 21 a livello provinciale(massa)come secondo diritto, il problema che come primo diritto il 21 è assegnato al mux canale39versilia dal meto, ai signori del ministero sfugge che il segnale non si ferma al confine di una provincia per magia annulandosi a vicenda, quindi Teleriviera(presente all interno del mux)ha fatto causa ad antenna3, vincendola, e quindi il giudice ha fatto spengere il 21 ad antenna3, che per ripicca o furberia, pensa che aveva prima acceso sul 34(che è di telemondo) e adirittura sul 37(la3 non era ancora convertito)per poi accorgersi che il 23 per ora è di nessuno, e si sono buttati li,...è ovvio che dovrà sloggiare quando il mux1 arriverà sul 23, e qualcosa mi dice che si butteranno sul 27 :D..hanno comunque anche una frequenza in vhf sul 6...

A proposito di Antenna 3, ma come mai il segnale di questa emittente viene spento tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalla mattina fino alle 15:30/16:00? Poi a quell'ora puntuale si riaccende? Invece il sabato e la domenica rimane sempre acceso, chissà come mai

A proposito di Antenna 3, ma come mai il segnale di questa emittente viene spento tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalla mattina fino alle 15:30/16:00? Poi a quell'ora puntuale si riaccende? Invece il sabato e la domenica rimane sempre acceso, chissà come mai
..è la stessa cosa che mi stò chiedendo anch io..succede da un paio di settimane forse più...:eusa_think:

Forse perche' a queell'ora la gente smette di lavorare.
Se qualcuno pensa male non e' cosi', non mi riferisco di certo agli addetti alle misure RF.

Forse perche' a queell'ora la gente smette di lavorare.
Se qualcuno pensa male non e' cosi', non mi riferisco di certo agli addetti alle misure RF.

E' strano il fatto che questi signori il sabato e la domenica restano accesi tutto il giorno a differenza dei giorni feriali...mi puzza parecchio questa cosa, potrei essere d'accordo con te, qualcuno smette di lavorare e loro accendono!

Io oggi ho sintonizzato da Montenero il ch 53 proveniente dall'Amiata, se pur con segnale debole.. hanno dato gas al tx del mux Rete 37 ? Perchè è anomalo che arrivi nel Grossetano dall'Amiata. Almeno fin ora non era mai comparso neppure debolmente e stasera, cucù.. !

Qui scarso segnale di mux Canale 10 UHF 43 da Argentario.

È perché il ch. 43 di Canale 10 trasmette dal Monte Argentario solo verso la prov. di Grosseto (verso nord più o meno). Adesso potrebbero pure trasmettere verso la prov. di Viterbo dato che il ch. 43 da Poggio Nibbio è identico, ma purtroppo non usano la sfn e quindi i segnali provenienti dai due siti si interferirebbero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso