Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Piombino centro mi pare diminuito il segnale del 35 di TELEROMA56 da Monte Argentario.
Inoltre credo sia stato riacceso il 51 di C3T alla Tolla.

Mi autoquoto....hanno riacceso anche il 51 di Canale3Toscana alla Tolla, praticamente uguale di potenza al 44.
Sempre calato il segnale di TELEROMA56.

Qui a Poggibonsi purtroppo almeno nella zona dove abito io c'è il mux Canale 3 Toscana (uhf 44) che da quando è stato riattivato dai vicini ripetitori di S.Matria Villa Castelli dopo un probabile guasto ha fatto diminuire di brutto la qualità segnale del mux Tvr Teleitalia 7Gold (uhf 45) dal Serra,ho verificato personalmente con i miei occhi nel momento dei lavori di riattivazione,brusco calo della qualità quando è acceso il 44 !

Qui a Poggibonsi purtroppo almeno nella zona dove abito io c'è il mux Canale 3 Toscana (uhf 44) che da quando è stato riattivato dai vicini ripetitori di S.Matria Villa Castelli dopo un probabile guasto ha fatto diminuire di brutto la qualità segnale del mux Tvr Teleitalia 7Gold (uhf 45) dal Serra,ho verificato personalmente con i miei occhi nel momento dei lavori di riattivazione,brusco calo della qualità quando è acceso il 44 !

Brutto vizio di C3T, anche da noi inizialmente il 51 "devastava" i canali adiacenti 50 e 52....adesso meno male sia il 44 che il 51 non danno più noia..UN MIRACOLO!

Ciao Roby,
come ben sai il mux Canale 3 Toscana lo ricevo solo dal Secchieta e mi pare che è da 2 giorni che sia stata abbassata la potenza di trasmissione; riesco a malapena ad agganciarlo, con forti ed evidenti squadrettamenti.
C' è qualcuno che ha notato questa cosa?
Grazie :)

Ciao Fabrizio,il mux Canale 3 Toscana non lo puoi ricevere dal Secchieta perchè non trasmette da là,se comunque vedi Canale 3 sul UHF 44 il mux è quello de La8 dal Secchieta mentre se lo ricevi sul UHF 51 il mux è effettivamente di Canale 3 Toscana ma trasmette dai ripetori di Casa al Vento Salivolpi Castellina in Chianti.
Un saluto ciao

Ciao Fabrizio,il mux Canale 3 Toscana non lo puoi ricevere dal Secchieta perchè non trasmette da là,se comunque vedi Canale 3 sul UHF 44 il mux è quello de La8 dal Secchieta mentre se lo ricevi sul UHF 51 il mux è effettivamente di Canale 3 Toscana ma trasmette dai ripetori di Casa al Vento Salivolpi Castellina in Chianti.
Un saluto ciao

Si, lo prendo dal canale 44 UHF e quindi dal mux La8....il 51 non mi entra per nulla (ho fatto varie prove ) e Castellina da casa mia è copertissimo . Comunque dicevo che da 2 giorni si è abbassata tantissimo.....mi sembra che mi entra a 30dB, invece fino a 2 giorni fa entrava sempre bassino ma comunque sui 40/45 dB. Bohhh :)

Si, lo prendo dal canale 44 UHF e quindi dal mux La8....il 51 non mi entra per nulla (ho fatto varie prove ) e Castellina da casa mia è copertissimo . Comunque dicevo che da 2 giorni si è abbassata tantissimo.....mi sembra che mi entra a 30dB, invece fino a 2 giorni fa entrava sempre bassino ma comunque sui 40/45 dB. Bohhh :)
Salve,
io abito a Colle e C3T si riceve da Casa Al vento di Castellina o da LUCO (ma non benissimo). A oggi il segnale è perfetto da Casa al Vento è di 65dBuV. Occhio ai magici disturbi 4G

Questa mattina ore 7,30 dal Serra non entrava nè il 55 nè il 60.... mi dava proprio segnale zero.ieri il 44 dal Secchieta, oggi il 55 e 60 dal Serra; ho forse un problema sull'impianto? :5eek:

e tornato on il 46 di italia 7 (monte calamita) dopo quasi 7 mesi ; segnale comunque al 70 %
rimane ancora il problema del 33 (ex rete a2) sul monte capanello segnale al 50 %

Spento da stamani il 22 TV Italia/canale Italia da monte argentario

Anche io da tre giorni non ricevo più niente sul ch. 22. Però è strano, perché se l'argentario fosse spento io dovrei comunque riceverlo dal monte amiata e invece sul ch. 22 non ricevo nulla. Quindi le possibilità sono due: o amiata e argentario sono tutti e due spenti oppure in questo momento il ch. 22 dall'argentario sta trasmettendo "robaccia", annullandomi il segnale dall'amiata e rendendo impossibile la ricezione anche a chi ha una sola antenna puntata verso l'argentario.

Ieri anche l'amico stranotipo mi diceva che a piombino idem non aggancia nulla sul 22 pur avendo acceso la tolla . Ci sta quindi che largentario mandi robaccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso