Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Socuramente problemi di interferenze dovute a propagazioni, non credo ci sia altra spiegazione. ;)

come un miracolo in questo momento è tornato a Grosseto il ch 44 di Arezzo tv da Roselle dopo piu' di un mese di assenza!!!

Ma una curiosità, l amiata in che modo punta su Grosseto? Visto che è in direzione mare, non disturba anche quello come sito? Sempre che ci punti sul capoluogo maremmano...

Definitivo e per la corsica

Ma non avevano messo l'esclusiva antenna sagomata a forma di orecchio di pterodattilo proprio per evitare che il 37 interferisse con la Corsica?!...

Tra l'altro qui a Grosseto non mi entra più nemmeno dall'Amiata, squadretta a bestia, non vorrei avessero modificato qualcosa anche da lì...
a dire il vero oggi mi squadretta un po' anche il 45 di Tvr Teleitalia, mentro vedo perfettamente il test del Cairo Due che mi risulta acceso solo dall'Amiata qui in zona (ma "Due" perché esisterà anche il "Cairo Uno" o perché è proprio il nome della società?!)

Tra l'altro il 21 luglio scorso (il giorno prima che attivaserro il mux Cairo dall'Amiata) ero a fare un giro in vetta sulll'Amiata coi miei cugini, e sull'antenna Mesiaset c'era un tecnico-alpinista arrampicato (immagino abbiano aggiunto qualche pannello)...
Allego foto (fatta col mio cell. decrepito che non ha gran risoluzione, ma qualcosa si intuisce)

cliccare per ingrandire

come un miracolo in questo momento è tornato a Grosseto il ch 44 di Arezzo tv da Roselle dopo piu' di un mese di assenza!!!

Riacceso, ma anche questa volta la speranza che avessero rimesso tutto a posto è stata vana, il mio tv (e quasi la maggioranza dei tv/decoder che ho visto) continua a mettere i canali in fondo alla lista perché nel mux manca un pezzo della tabella dove ci sono gli lcn, qualche decoder riesce a metterli giusti lo stesso, la maggior parte giustamente s'inca22a....

Ma non avevano messo l'esclusiva antenna sagomata a forma di orecchio di pterodattilo proprio per evitare che il 37 interferisse con la Corsica?!...
evidentemente, non gliene fregato niente, al ministero della speciale antenna, e hanno dovuto spengere, per evitare secondo me ricorsi da chi ha spento...a questo punto secondo me chiedereanno una frequenza sostitutiva...

a questo punto secondo me chiedereanno una frequenza sostitutiva...
Ok, ma è fattibile tecnicamente una frequenza per la costa e una per il resto della Toscana? del resto dal Serra almeno in 3 hanno una frequenza aggiuntiva in VHF, mi pare però che i famosi canali del così detto Beauty Contest alla fine fossero stati resi disponibili proprio per queste situazioni, tuttavia la scelta non è molta, escludendo 21, 24, 31, 34, 37, 44, 51 e 53 (che da Serra, Roselle e Argentario non si possono attivare, poi vabbé all'Argentario è attivo il 31, a Roselle il 44 e il 34 è stato per un bel pezzo attivo sia da Argentario (Telestudio) che da Serra (Telemondo)) in UHF rimangono, liberi sia su Argentario che su Serra, 23, 54 e 58 (in più forse ci sarebbero i canali lasciati liberi da due mux, che ultimamente erano diventati lo stesso mux, cioé il 43 ormai spento da un pezzo in entrambi i siti e il 29 che sull'Argentario non c'è mai stato e sul Serra è spento da un bel po')

rimangono, liberi sia su Argentario che su Serra, 23, 54 e 58 (in più forse ci sarebbero i canali lasciati liberi da due mux, che ultimamente erano diventati lo stesso mux, cioé il 43 ormai spento da un pezzo in entrambi i siti e il 29 che sull'Argentario non c'è mai stato e sul Serra è spento da un bel po')
Di tutti questi elencati io escluderei a priori il CH 23 UHF che nel prossimo futuro sarà assegnato al mux 1 regionale della Rai (oggi presente sul CH 27 UHF), il CH 54 UHF che sarà assegnato a Retecapri, il CH 58 UHF non credo proprio perchè se non erro dovrebbe far parte del beauty contest; rimarrebbero come ipotesi per il mux La3 il CH 29 o 43 UHF.
Ovviamente attendo correzioni anche alla mia ipotesi nel caso fosse sbagliata. :eusa_think:

rimarrebbero come ipotesi per il mux La3 il CH 29 o 43 UHF.
Ovviamente attendo correzioni anche alla mia ipotesi nel caso fosse sbagliata. :eusa_think:

Il 43 non potrà essere più usato nelle province di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Pisa, in base alla delibera Agcom dell'ottobre 2014, quando finirà la questione interferenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso