Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è stato spento il 45 Uhf del Mux TVR Teleitalia da Monte Serra; da questa postazione il 29 Uhf era già stato acceso venerdì 11 marzo ;) Dovrebbe essere stato disattivato anche il piccolo impianto del 45 Uhf che da Monte Pianello serviva una parte di Lucca, ma non lo posso confermare al 100% perché questa frequenza non la ricevevo da qui, ma da Monte Serra.

Aggiornamento: ora posso confermare anche l'off del 45 Uhf da Monte Pianello :)

Ultima modifica:
Io continuo ad avere problemi con Mediaset 4, eppure la mia antenna non mi sembra fuori posto a vederla da terra, ha squadrettato proprio durante la pubblicità del 4G di Vodafone e subito dopo si è visto il tizio dire "brutto" perché il caricamento andava lento su uno smartphone. Io preferisco vedere la televisione che avere il 4G sul cellulare...

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, qualcuno sa se dal Meto o Pedona verrà acceso il 29 di TVR perché a Pietrasanta città (LU) il segnale dal Serra non arriva...

ormai sei cosi da tanto tempo su questo forum, che dovresti sapere, quanto sia inutile fare queste domande...queste cose non si sanno..
Ok eppure pensavo che esistesse una tempistica ben precisa, evidentemente mi ricordavo male, pardon.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Potrebbero passare anche anni prima che venga concessa un'autorizzazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che tutto il forum sappia l'indirizzo di Corry :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, qualcuno sa se dal Meto o Pedona verrà acceso il 29 di TVR perché a Pietrasanta città (LU) il segnale dal Serra non arriva...

Ciao Carlo....... per quanto riguarda TVR tanti canali , tipo 7GOLD , sono presenti sul 35 che da Pedona/Meto continua a trasmettere e i quali dovresti continuare a vedere.

Grazie dei chiarimenti! Effettivamente ricevo il 35 di Toscana TV dal Mero/Pedona e quindi vedo 7 Gold (che è il canale del mux che vedo di più). La mia era più che altro una curiosità, non essendo io del settore e non trovando informazioni sul sito di TVR.

dalla tabella riportata sul link da te riportato da come frequenza vietata sul monte Meto il ch.39 ma in realtà è acceso e funzionante dal giorno dello SO del 2011...... misteri del DDT

Evidentemente, in questi anni il segnale del mux in questione, cioè Canale Italia 1, non ha causato disturbi in Costa Azzurra, altrimenti la Francia si sarebbe fatta sentire

Comunque, nonostante la tabella, questa non è l'unica eccezione, un altro caso simile è il mux Tvr Voxson sul 31 da M. Argentario, come lo erano Start up sul 34 da M.Serra e il 44 di Arezzo TV da Roselle.

Il 44 si roselle però risulta spento ormai da mesi e sul sito del catasto frequenze agcom non risulta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A proposito di 44 Uhf, il Mux La8 da Monte Pianello (postazione chiamata anche California) soffre da tempo di continui on/off. Interfacciandomi con chi tecnicamente ne sa più di me, il problema potrebbe essere di ricezione sul ponte di ricezione; i trasmettitori digitali infatti sono programmati in modo che se non ricevono l’asi, cioè il segnale in ingresso proveniente dall'uscita del ponte, non vanno in potenza (economy). Il 44 da questa postazione riceve in microonde da Monte Serra. Faccio presente la cosa a chi sa a chi segnalarla :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso