Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho l'impressione che riguardo a Tvr Teleitalia CH 29 UHF da M.Argentario andrà a finire tutto in un buco nell'acqua.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Probabile. Le frequenze che hanno anche la Rai non gradiscono disturbi, nemmeno in lontananza..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tv nazionali 40 televisioni; tv locali 1000 televisioni; di chi é la colpa?? chi é che intasa l'etere???
Tv ricevibili a Firenze in analogico prima dello switch off (da Firenzemedia, tramite webarchive)
Raiuno
Raidue
Raitre Toscana

Tvr Teleitalia
Canale5
Italia 1
Rete4
La7
MTV
AllMusic / DeejayTV
La 8/La 9

Toscana Tv
Teleregione - Europa 7
Toscana Tv
Tvl Pistoia
Retecapri
Tv9
8Toscana
Rtv 38
Italia 7 - 7 Gold
Rete 37
Canale 10
Canale Italia
Tv Prato 39
Antenna5 Empoli
Tlc Telecampione - TelePadania
13 nazionali
13 locali (con Teleregione che in realtà locale non era più ma vabbè). Dal Monte Serra c'erano 3 locali in più (50canale, NoiTv, Granducato) perché molte nazionali non avevano doppie frequenze come a Firenze. Sarò cieco eh, ma io questo iperaffollamento proprio non lo riesco a vedere.

È una fissazione di gherardo: un'emittente locale può trasmettere 0 televendite, con una rete impeccabile senza mai alcun off, più capillarmente di operatori nazionali, ma per lui resta sempre feccia, perché prevenuto. Basta leggere anche in altri 3d ;)

grazie cr92 della precisazione, io mi riferivo a tutto il territorio nazionale; piu che dei contenuti (di cui non me ne importa un emerito fico secco) di queste sedicenti "televisioni" quello che piu mi preoccupa da sempre sono le interferenze che esse provocano, grazie alla loro abnorme quantita, con il ricorso coatto ad una sfn impossibile da parte di rai ed altri network importanti, interferenze delle quali continui a lagnarti pure tu...

Confondi radiotecnica, legislazione italiana coi contenti delle emittenti. E qui non si parla di questi ultimi. Per me, anche l'emittente televendopoggiodisottomarittimoscaloterme" può avere qualsiasi orientamento politico, linea editoriale: non interessa. Se trasmette creando problemi alle altre emittenti, quello è rilevante.
ma la legislazione italiana è la causa del caos radioelettrico, prima la Mammì degli anni '90 e poi la Gasparri degli anni 2000. Siamo arrivati al punto che per dare soldi agli amici degli amici si è concesso a due radio nazionali (specificando bene "radio comunitarie esercenti a livello nazionale in attività") di accendere frequenze ovunque ve ne fosse una libera (senza nemmeno sottilizzare troppo sulle interferenze alle aree adiacenti) al solo scopo di rivenderle a peso d'oro dopo neanche un mese, tanto che perfino la Rai è stata costretta ad acquistare frequenze da quei soggetti non potendole accendere autonomamente. Quindi, con una legislazione fallata già in partenza, come si poteva pretendere che il passaggio al digitale fosse (come avrebbe dovuto essere) finalmente l'occasione di ripulire l'etere dalle interferenze? Certo, dare la colpa alle emittenti è più semplice che dare la colpa a chi ha fatto male le leggi, ma secondo me è totalmente sbagliato.

l'operatore OttoToscana non trasmette più?
In particolare non riesco a capire qui in Valdichiana il segnale da dove venga adesso.
Qualche gg fa il segnale di 7Gold c'era, ma ora nulla!
Qualcuno sa qualcosa?
nessuno che mi può rispondere? perchè Ch 22 non si riceve?

il 22 è di CanaleItalia, quindi è normale che non ci vedi 8Toscana lì sopra... il mux 8Toscana è sul 24 (ma il canale è anche sul 46 di Italia7). Hai provato a scrivere o chiamare direttamente loro? http://italiasette.wixsite.com/italia7/contatti . Prima però chiarisciti bene quale frequenza non ricevi di preciso...

Tra l altro sul mux otto toscana, c è Italia7 toscana emittente locale...7Gold è un altra cosa, mi sà che è molto confuso...

Non ho ancora avuto modo di sentire "TVR" per l'accensione dei 29...
I TG regionali passeranno in HD in un secondo momento, è stato detto dalla RAI
Chi ha un TV di un certo livello e ha solo il DTT.....beh...a quel punto poteva comprare un TV economico, non ha senso, su SKY si vedono decine di canali HD, veramente tanti.
Appena accendo il TV, un secondo dopo sono già su SKY...il DTT mi interessa solo da un punto di vista tecnico...STOP, senza SKY probabilmente nemmeno l'accenderei.
La TV nel senso di ... guardarla...è da un'altra parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso