Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me i problemi continuano... guardate adesso Italia 7 lcn 17. Non si riesce a comprendere una conversazione. Non c'è nessuno qua sul forum che può interessare qualche tecnico? Grazie

A me i problemi continuano... guardate adesso Italia 7 lcn 17. Non si riesce a comprendere una conversazione. Non c'è nessuno qua sul forum che può interessare qualche tecnico? Grazie
Se persino gli stessi tecnici dell'emittente conoscono il problema ma non hanno le risorse per risolverlo c'è poco da fare

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Azzizzola allora non sono matto..! Non sono l'unico a vedere squadretta menti. ..

Azzizzola allora non sono matto..! Non sono l'unico a vedere squadretta menti. ..
In realtà negli impianti che seguo io su Grosseto nessuno si è reso conto di questo problema perché generalmente è una frequenza che prelevo dal Monte Amiata e non sembra soffrire della problematica attualmente.

Ciao ares io da Grosseto ma con antenna solo su argentario posso assicurarti che non ci sono problemi sul 17 di Italia 7. Su nessun canale del 46 riscontro problemi di squadrettamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Può essere di tutto. Va misurato il segnale alla presa con un misuratore, poi direttamente sotto il centralino per capire.
Va vista tipologia di impianto, età, stato dei cavi, dei partitori. Altrimenti sono prove a caso. Se tutti gli altri canali sono perfettamente fruibili (contro il mio interesse) ti direi di lasciare perdere.
Anche perché è probabile che se vai a mettere mano su un vecchio impianto (che diventano delicati), si rischi di estendere il problema su altri canali se non hai intenzione di mettere una nuova antenna.
Sei problema cose solo del mio impianto da cosa potrebbe dipendere lo squadrettamento?

Può essere di tutto. Va misurato il segnale alla presa con un misuratore, poi direttamente sotto il centralino per capire.
Va vista tipologia di impianto, età, stato dei cavi, dei partitori. Altrimenti sono prove a caso. Se tutti gli altri canali sono perfettamente fruibili (contro il mio interesse) ti direi di lasciare perdere.
Anche perché è probabile che se vai a mettere mano su un vecchio impianto (che diventano delicati), si rischi di estendere il problema su altri canali se non hai intenzione di mettere una nuova antenna.

non mi stupirei che abbiano qualche problema di sfn, sempre che la miscelazione sia corretta...

Il problema ce l'ha l'Argentario. È riscontrabile nelle zone di sovrapposizione con altri ch 46. Tipo anche qui a Piombino. Si sono fatti fare un preventivo per la sostituzione del componente... ma poi ..... Non si sa come va a finire. Il "fanciullo" mi ha chiamato ma per il momento mi ha detto che sta così :(

non mi stupirei che abbiano qualche problema di sfn, sempre che la miscelazione sia corretta...

Anche io avevo pensato ad un problema di sfn. Effettivamente arrivando i medesimi segnali sia da Monte Argentario che da Monte Amiata la cosa è molto probabile. Per carità non escludo neanche problemi al mio impianto che ha ormai 20 anni sulle spalle ma se ci fosse stato un problema lo avrei avuto anche sulle frequenze vicine, invece solo con il mux di Italia 7.
Mi metto a disposione per scrivergli una mail se qualcuno mi fornisce un indirizzo valido.
Grazie a Gherardo e Azzizzola.

Anche io avevo pensato ad un problema di sfn. Effettivamente arrivando i medesimi segnali sia da Monte Argentario che da Monte Amiata la cosa è molto probabile. Per carità non escludo neanche problemi al mio impianto che ha ormai 20 anni sulle spalle ma se ci fosse stato un problema lo avrei avuto anche sulle frequenze vicine, invece solo con il mux di Italia 7.
Mi metto a disposione per scrivergli una mail se qualcuno mi fornisce un indirizzo valido.
Grazie a Gherardo e Azzizzola.
Se gli altri a Grosseto lo vedono, non credo sia sfn.

Il problema ce l'ha l'Argentario. È riscontrabile nelle zone di sovrapposizione con altri ch 46. Tipo anche qui a Piombino. Si sono fatti fare un preventivo per la sostituzione del componente... ma poi ..... Non si sa come va a finire. Il "fanciullo" mi ha chiamato ma per il momento mi ha detto che sta così :(

Vedo solo ora grazie anche a te per l'info. Con chi hai contatti per Italia 7 Stranotipo?

Se gli altri a Grosseto lo vedono, non credo sia sfn.

dipende dalla correttezza dell'impianto, lui stesso ha detto di ricevere questo mux sia dall'argentario che dall'amiata e questa potrebbe proprio essere la causa; ovvio che se altri abitanti della citta hanno giustamente filtrato per bande o per canali lo ricevono quindi da una sola postazione, e non si accorgono del disservizio (sfn).

Ultima modifica:
dipende dalla correttezza dell'impianto, lui stesso ha detto di ricevere questo mux sia dall'argentario che dall'amiata quindi mi posso immaginare la miscelazione; ovvio che se altri abitanti della citta hanno filtrato per bande o per canali lo ricevono quindi da una sola postazione e non si accorgono del disservizio (sfn).
Facendo un giro sugli impianti di Grosseto un enorme numero di antenne ha una roba del genere: 3, 4, 5 banda su Argentario (tutte separate e fin qui perfetto) e a tradimento una uhf (tutta!) verso la montagna.. Ma in tantissimi casi molti campano ancora così per via di effetti collaterali non eccessivamente rilevati sui tv. Se ci mandasse foto dell'impianto e centralino effettivamente si potrebbe capire meglio..

dipende dalla correttezza dell'impianto, lui stesso ha detto di ricevere questo mux sia dall'argentario che dall'amiata e questa potrebbe proprio essere la causa; ovvio che se altri abitanti della citta hanno filtrato per bande o per canali lo ricevono quindi da una sola postazione e non si accorgono del disservizio (sfn).

In effetti il mio impianto riceve segnali sia da Monte Amiata che da Argentario. Sono gli impianti che venivano effettuati con l'analogico nella zona di Grosseto e che sono rimasti tali con l'arrivo del DTT.
Comunque questo problema il mux di Italia 7 ce lo ha da circa un annetto, prima, seppur con i suoi problemi si riceveva benissimo.

Facendo un giro sugli impianti di Grosseto un enorme numero di antenne ha una roba del genere: 3, 4, 5 banda su Argentario (tutte separate e fin qui perfetto) e a tradimento una uhf (tutta!) verso la montagna.. Ma in tantissimi casi molti campano ancora così per via di effetti collaterali non eccessivamente rilevati sui tv.

purtroppo lo so, sono li molto spesso.

Facendo un giro sugli impianti di Grosseto un enorme numero di antenne ha una roba del genere: 3, 4, 5 banda su Argentario (tutte separate e fin qui perfetto) e a tradimento una uhf (tutta!) verso la montagna.. Ma in tantissimi casi molti campano ancora così per via di effetti collaterali non eccessivamente rilevati sui tv. Se ci mandasse foto dell'impianto e centralino effettivamente si potrebbe capire meglio..

Purtroppo sono ripartito oggi da Grosseto. Però ho a Grosseto i miei. Potrai farmi mandare una foto dell'antenna sul tetto, ma per il centralino purtroppo non se ne parla visto che è chiuso in una botola con un pannello e non riuscirebbero ad aprirlo.
Intanto spiegatemi come fare per mettere uno screeshot.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso