rob7417
Digital-Forum Platinum Master
50 canale è di nuovo in SD probabilmente sono solo prove tecniche per un futuro passaggio
Oggi e tutt'ora è in 1080i
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
50 canale è di nuovo in SD probabilmente sono solo prove tecniche per un futuro passaggio
Si vero ora è in HDOggi e tutt'ora è in 1080i
Confermo. Alto viterbese zero segnale DFree (ch 23) dall'Amiata ormai da alcuni giorni.Ch 23 irradiato da Amiata nel comune di Castel del Piano ha qualche problema. Potenza ok, margine abbastanza basso da qualche tempo.
Tutti gli altri mux sono ok.
TSD ha una qualità scarsa pur essendo in HDSono passati in HD:
Lcn15 GRANDUCATO TV (1080i) aggiunto loghino HD
Lcn85 TSD (1080i)
Loghi natalizi per TV9 e Antenna 3 RW
TSD ha una qualità scarsa pur essendo in HD
LA RAI ha ancora attivi i 501 502 503 in SD.... Ma RAI 3 Regionale quando trasmetterà in HD?
HEVC lo attiveranno Gennaio o Febbraio?? ...mah![]()
Ricapitolando:
RTV 38
Toscana TV
Noi TV
TV9
TVL
GRANDUCATO TV
50 Canale
C3T
SIENA TV
9 canali regionali in HD direi buon risultato per la Toscana
(TSD non lo metto nell'elenco perché ha una qualità peggiore di altri in SD).
Io mi riferivo esclusivamente al mux rl toscana 1 quei canali non sono regionali ma locali.Elenco incompleto dimentichi Arezzo TV, TC2 News, TV1 HD, Artuscany, Firenze TV, (Radio Bruno TV anche se non è solo locale) e Radio Italia Cina e presto seguirà anche TvP
Io mi riferivo esclusivamente al mux rl toscana 1 quei canali non sono regionali ma locali.
Ottimo per TvP![]()
Teletruria è in SDAh ok non avevo visto ti riferivi al ch.41 ho sforato guardando anche i ch.22 e ch.27 e tornando al tuo riepilogo mi sarei aspettato anche Teletruria visto la capacità trasmissiva richiesta di 2,5 MBit/S ma evidentemente non è indicativo.
Arezzo TV UHF 22 o 31?Elenco incompleto dimentichi Arezzo TV, TC2 News, TV1 HD, Artuscany, Firenze TV, (Radio Bruno TV anche se non è solo locale) e Radio Italia Cina e presto seguirà anche TvP
Ricapitolando:
RTV 38
Toscana TV
Noi TV
TV9
TVL
GRANDUCATO TV
50 Canale
C3T
SIENA TV
9 canali regionali in HD direi buon risultato per la Toscana
(TSD non lo metto nell'elenco perché ha una qualità peggiore di altri in SD).
TSD ha una qualità scarsa pur essendo in HD
Arezzo TV UHF 22 o 31?
Grazie. Il 22 c'è, magari non da te.CH.31 il resto lascia perdere la fesseria che ho scritto il CH.22 non esiste era frequenza 522 CH.27 e mi sono distratto
Per forza: TSD ha a disposizione un bitrate video davvero scarso (0,84 Mbps) che basterebbe a malapena per un SD... già sarebbe troppo osare un 720p, ma mi va a trasmettere addirittura a 1920x1080 (risoluzione che non usa nessun altra emittente nel mux eccetto RTV38, le altre HD sono tutte al massimo a 1440x1080) il risultato è una qualità dell'immagine abbastanza disastrosa...
Infatti Le varie RTV38, Toscana TV, NOItv, ecc. hanno tutte un bitrate intorno a 1,65 Mbps, cioè il doppio di TSD...![]()