Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Oggi ero a fare un sopralluogo su Grosseto zona Ospedale, nono piano. Tentato qualche prova con una log, direzione Enaoli.
Ch 21 sembra regolare, ma vuoto
Ch 25 arrivano 55 db, ma non aggancia niente
Ch 28 quasi uguale.

Altri nei paraggi con la solita situazione ?
Tutto prossimo alla dismissione, o da Enaoli qualcosa anche col t2 andrà ?
la postazione dell enaoli prossimamente dovrebbe essere spenta, sarebbe buono per grosseto se ci fosse il mux 2 locale.

Qualcuno riesce a sintonizzare su Grosseto il canale Sportitalia su LCN 60 sul 32 o è solo un problema mio che non riesco a sintonizzarlo?

In ricerca manuale a me da assenza di segnale. Infatti non vedo neanche NOVE HD e DEEJAY TV

Dall'8 marzo... NOVE anche prima dell'8 marzo
I segnali locali sono a posto. Su Grosseto il ch 32 arriva da Argentario, Roselle e Amiata.. il segnale abbonda. Controllato anche ieri come dicevo, era tutto regolare. Se hai un TV recente, forse hai un'avaria sull'antenna.

In attesa che esca la graduatoria lcn provvisoria, nel tg di stasera di 50news Versilia è stato comunicato che passeranno dal numero 673 del telecomando all’hbbtv su lcn 12

https://fb.watch/cSgux-9JjG/

Speciale di 50 Canale sul nuovo digitale terrestre, con una interessante intervista nella prima parte all’editore di RTV38 Boris Mugnai, e nella seconda parte a Gabriele Altamura di 50news Versilia che passerà in hbbtv sul tasto 12
Ottimo servizio, grazie per averlo postato

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Stavo per segnalare che lo stanno trasmettendo in questo momento su Antenna 50 [615] (è appena finita la parte con Mugnai), ma il fatto che sia disponibile in rete mi fa piacere così mi riguardo la parte iniziale che mi sono perso!

Graduatoria provvisoria degli LCN in Toscana:
10 RTV38
11 TOSCANA TV
12 NOITV
13 TV9
14 TVL
15 GRANDUCATO TV
16 TELETRURIA
17 TVR TELEITALIA 7GOLD
18 50CANALE
19 ITALIA7
Nessuna sorpresa, è già tanto non avere un canale Italia a caso nei 10-19

Graduatoria provvisoria degli LCN in Toscana:
10 RTV38
11 TOSCANA TV
12 NOITV
13 TV9
14 TVL
15 GRANDUCATO TV
16 TELETRURIA
17 TVR TELEITALIA 7GOLD
18 50CANALE
19 ITALIA7
Nessuna sorpresa, è già tanto non avere un canale Italia a caso nei 10-19
La provincia di Grosseto avrà nuovi canali
Per tanti ma visti fin 'ora!
Parlo del mux di primo livello

Si e credo che a Grosseto e Provincia ci sarà solo il mux di primo livello, comunque dal Lazio, vi invidio (lo dico ironicamente), avete una graduatoria perfetta idem per la lcn, poche emittenti ma ottime e principali a livello regionale, qui da noi è tutto invece più caotico.

Su Grosseto città (a macchia di leopardo, a seconda dell'esposizione) si segnalano svariati casi di interferenza sul che 47. Probabilmente sono partite alcune delle modifiche tra impianti limitrofi sullo stesso canale, che impediscono quindi la sincronia. La cosa sta già andando avanti da qualche giorno.

Su Grosseto città (a macchia di leopardo, a seconda dell'esposizione) si segnalano svariati casi di interferenza sul che 47. Probabilmente sono partite alcune delle modifiche tra impianti limitrofi sullo stesso canale, che impediscono quindi la sincronia. La cosa sta già andando avanti da qualche giorno.

Sì, confermo. Io dalla provincia di Viterbo ricevo dal Monte Argentario e dal monte Amiata e da diversi giorni (mi sembra da venerdì quando c'è stato il temporale) non ricevo più il ch. 47 (non ricevevo anche il ch. 42 ma poi l'altro ieri è ritornato). Credo sia saltata la sfn da qualche parte.

Esatto! Ci stanno lavorando.

Indietro
Alto Basso