Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ripartito il ch 30 da Monte Laterone (Gr). Con LCN che lo posiziona correttamente nei primi 3 canali Rai.

Risintonizzato adesso... madò che desolazione rispetto a prima, quanti canali in meno, ora risaltano ancora di più quelli inutili :crybaby2:

sul mux regionale di EITowers mancano ancora questi canali:
- 78 ⠀[86] Teleregione Toscana (1,5)
- 84 ⠀[88] CCS Canale Civico Siena (1,5)
- 85 ⠀[85] TSD (1,6)
- 91 ⠀[90] Siena TV (1,5)
- 99 ⠀[99] Antenna 3 Rew (1,5)

o è la tv che ho qui che sbarella?

Risintonizzato adesso... madò che desolazione rispetto a prima, quanti canali in meno, ora risaltano ancora di più quelli inutili :crybaby2:

- 85 ⠀[85] TSD (1,6)

C'è da capire se arriveranno....

- 85 ⠀[85] TSD (1,6)

No nessun sbarellamento, non ancora presenti

Entro le 10 gli spegnimenti. Le riaccensioni quando vogliono
In effetti stamani lle 6:30 dal Serra era ancora tutto come ieri a mezzanotte: 29 Tvr Teleitalia, 35 Toscana Tv, 48, Tv9... ma, non ci avevo fatto caso, era spento già dalle 22:30 di ieri sera (magari era spento da giorni, non so) il VHF 7 di Telecentro (su cui peraltro nei giorni scorsi passava una scritta che diceva che continuano sul web).

Al momento sul Serra (alcuni sono già stati segnalati) dovrebbe essere tutto spento quello che doveva essere spento, oltre allo storico VHF 5 della Rai, e ai 4 citati sopra, infatti sono off anche: 25 Tvl, 29 Granducato, 39 Canale Italia (che però alle 10:20 era ancora acceso, in barba a "entro le 10..."), 57 Retecapri, 58 Mediaset 1, 59 CairoDue

Dopo Risintonizzo e controllo cosa è riacceso (anche se ho già letto gli spoiler! :D:D)

Il 30 della Rai sarà dalla postazione dove era trasmesso il 34 e non più dall'antenna rai
Intendi sul Serra? quindi non dalla "Base spaziale" come la chiamava un mio amico, ma da qualche altra antenna più bassa? (e come mai? immagino per non andare troppo lontano e incasinare la SFN in zone più lontane?!)

Ripartito il ch 30 da Monte Laterone (Gr). Con LCN che lo posiziona correttamente nei primi 3 canali Rai.
Ma quindi hanno spento il VHF da lì? (mi pare fosse sul 9)... pensavo lo facessero il 6 giugno...

Curioso il 57 spento in anticipo di un mese. Il 30 non può stare sul torrino Rai per non interferire in francia e monaco

Fino all'altro ieri sintonizzavo 305 canali ora "solo 236" e ci sono ancora tutto il pattume del Timb2 e i canali del mediaset 4..dal 1º luglio un altra bella sforbiciata

Curioso il 57 spento in anticipo di un mese. Il 30 non può stare sul torrino Rai per non interferire in francia e monaco

Tra l'altro uno de pochi impianti decenti che hanno, dallo switch off in tutti questi anni si sarà guastato non più di 4/5 volte per loro è un record :D

oh, il 2 luglio c'è il Palio, non facciano scherzi, l'idea di tornare a guardarlo su Rai2 solo l'ultimo pezzo sperando che finisca in tempo sennò lo segano per il Tg2 mi fa salire l'ISIS.
Canale 3 arriva non ti preoccupare...l'hanno annunciato sul sito, aspetteranno il Refarming della zona di Siena..

Non so se dipende dal mio impianto, ma per adesso ho perso nove hd (persidera 1/rete a1, frequenza 32).

Non so se dipende dal mio impianto, ma per adesso ho perso nove hd (persidera 1/rete a1, frequenza 32).
Il 42-47 li ricevi? Da che ripetitore ricevi? Solo Serra? Se ricevi anche da un altra postazione in SFN, come successo a me ieri bisogna aspettare che anche la seconda postazione effettua il Refarming..

Ieri c'era il problema del cambio postazione al meto che credo abbia abbuiato mezzo mar tirreno

Direi che sul Serra hanno riacceso tutti i mux che dovevano riaccendere: 30 Rai MR04, 33 CairoDue, 41 EI Towers Locale, 46 Mediaset 1

Sul Mux locale direi che si vede tutto molto peggio (come era prevedibile)... per dire, su TV9 quando c'è parecchia roba che si muove il logo si "decompone".. :doubt: su altri non va meglio. Noi Tv e TVL sono rimasti in hd, ma mentre Noi TV anche prima era 1440x1080, adesso è passato a questo formato anche TVL che prima era 1920x1088 (sì, 1088 e non 1080, boh)

Al momento sono presenti sul 41, così come sono scritti, rispettando maiuscole e minuscole (e tra parentesi il provider indicato):
10 RTV38 (RTV38)
11 Toscana TV (Toscana Tv)
12 NOItv (NOITV)
13 TV9 (Global)
14 TVL (SOKO)
15 GRANDUCATO TV (SOKO)
16 TELETRURIA (TERRA S.p.A.)
17 TVR Teleitalia 7 Gold (Tvr Teleitalia 7 Gold)
18 50 Canale (50 Canale)
19 ITALIA 7 (InAria!)
75 TvP (TVP)
76 CANALE ITALIA (Canale Italia)
88 ALERT SYSTEM TV (ALERT SYSTEM TV)

Quest'ultimo al momento è a schermo nero, ma stamani trasmetteva, tra l'altro con nuovo logo e non più programmazione fatta principalmente di cartello statico come prima!!!
Più tardi cerco di fare una tabellina con i bitrate dei vari canali locali

Credo sia stato spento il canale vhf9 da San Cerbone incisa Valdarno.
Ho dovuto rifare sintonia al TV dei miei genitori che avevano ancora l'antenna VHF puntata li e da stamattina non ricevano più il mux 1 Rai

Indietro
Alto Basso