Ho paura di fare parte di coloro che hanno questo tipo di impianto![]()
se posti le foto delle antenne e delle scatoline (aperte ovviamente) che contengono l'amplificatore e l'alimentatore, forse ti possono rispondere
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho paura di fare parte di coloro che hanno questo tipo di impianto![]()
Vi ringrazio per la disponibilità. Purtroppo sono impossibilitato ad accedere all'impianto al momento. In ogni caso attendo i prossimi giorni, sperando non sia necessario l'intervento da parte di un tecnicose posti le foto delle antenne e delle scatoline (aperte ovviamente) che contengono l'amplificatore e l'alimentatore, forse ti possono rispondere
Abito vicino a Castiglion Fibocchi. Stavo controllando adesso e non ricevo i canali 41,44 e 47.Stai verso la Pieve San Giovanni Manuel? E le antenne dove puntano?
In effetti a Manuel basterebbe il Luco e basta . L'Amiata da la ha poco senso credo
Hai ragione Alessio. Io sono nato e cresciuto nella valdichiana senese. antenna sull' Amiata e una volta una , volendo, per il 39 a Siena come si diceva. I posti che hanno bisogno di un antenna sola so sempre i meglio e i più fortunati. Qui a Castiglion Fiorentino in ogni stanza ho due prese tv. Una fissa per il Peglia e l'altra che la vario tra il Luco e Amiata o San Zio , anche se son coperto
Dal tetto di casa mia comunque è a portata ottica l'Amiata. Vi aggiornoIn effetti a Manuel basterebbe il Luco e basta . L'Amiata da la ha poco senso credo
Dal tetto di casa mia comunque è a portata ottica l'Amiata. Vi aggiorno
Si, l'impianto è stato rifatto 20/25 anni fa circa, quindi vecchiottomagari ha un impianto vecchio, con le canalizzazioni dei canali perchè a quel tempo chissà quali canali arrivavano dall'uno e dall'altro sito.
Tralaltro se tu potessi misurare ber mer e potenza RF vedresti come l Amiata è meno performante rispetto al LucoSi, l'impianto è stato rifatto 20/25 anni fa circa, quindi vecchiotto
Ti hanno detto bene.... sull'Argentario è stato riacceso, dopo qualche giorno di stop, il mux di Tvr Teleitalia. Fino ad oggi pomeriggio funzionava, ma ora è spento (o interferito, comunque non si riceve)Quante scempiaggini... Comunque mi dicono che nel mux TVR TELEITALIA presente ancora nelle zone dove non si è effettuato il Reframing CCS è stato rinominato in TUSCANY TV(questo sarà messo nel mux 2º livello e sarà in lingua inglese) e Canale 3 Toscana in C3T(mux RL Toscana 1).. Quindi effettivamente lunedì potrebbe essere il giorno dell'inserimento nei rispettivi mux.
Dal tetto di casa mia comunque è a portata ottica l'Amiata. Vi aggiorno
Concordo con Ducciomel... non ho capito se oltre all'Amiata hai anche in portata ottica monte Luco, ma nel caso ti conviene far mettere l'antenna su quest'ultimo e stop (ovviamente aspettando qualche giorno per vedere come sarà la situazione quando lo switch sarà completato anche nelle zone limitrofe)
Non solo perché, mi pare di capire, monte Luco ce l'hai più vicino, ma soprattutto perché sull'Amiata non c'è la Rai!
Inoltre, se non sbaglio, su monte Luco dovrebbe accendere pure un mux locale di secondo livello, mentre sull'Amiata ci sarà solo il primo livello.