• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Codice:
frapenas ha scritto:
Reinserito nel mux del gruppo Panto (ch21) il canale "Free"

Ciao, ho fatto una scansione e nel Mux Panto (ch21) hanno inserito anche Supertennis, NE Magazine e Mediashopping. Oltre a doppioni di Antenna 3 Nordest e 7 news
 
yjm83 ha scritto:
Ciao, ho fatto una scansione e nel Mux Panto (ch21) hanno inserito anche Supertennis, NE Magazine e Mediashopping. Oltre a doppioni di Antenna 3 Nordest e 7 news

Ho visto anch'io... e questa scelta di inserire una decina di doppioni connsente al mux del gruppo Panto di rientrare in quelli della lista "spazzatura" che con piacere vi ripresento:

  1. Canale Italia (ch53)
  2. Canale Italia 2 (ch39)
  3. Rttr (ch45)
  4. Panto (ch21)
  5. Timb1 (ch47)
  6. Timb3 (ch48)
  7. Telepadova (ch32)
 
La7, Dahilia TV e SportItalia Basso Sarca, Malcesine, Brenzone

Salve a tutti, sapete a chi bisogna contattare per La7, Dhalia e SportItalia (canali 47,48 e 60) perchè è da metà agosto che non si ricevono più. Ho telefonato alle varie emittenti per segnalare il problema ma, fino ad ora, senza risultati. Non c'è un referente in Trentino per questi ripetitori?:mad:
 
Aliens60 ha scritto:
Salve a tutti, sapete a chi bisogna contattare per La7, Dhalia e SportItalia (canali 47,48 e 60) perchè è da metà agosto che non si ricevono più. Ho telefonato alle varie emittenti per segnalare il problema ma, fino ad ora, senza risultati. Non c'è un referente in Trentino per questi ripetitori?:mad:
Ciao, io è da 10 giorni che non li ricevo. Ho mandato una mail e telefonato al 840 000 977.
Dove abiti?
 
Aliens60 ha scritto:
Malcesine, ho telefonato al numero che hai ed ho mandato anche delle e-mail, ma non ho ottenuto niente!:mad:

Ciao, problema risolto per i Mux Timb a Levico T.
Spero risolvano presto anche nella tua zona
 
Aliens60 ha scritto:
Malcesine, ho telefonato al numero che hai ed ho mandato anche delle e-mail, ma non ho ottenuto niente!:mad:
Nella Zona dell'Alto Garda il problema dei mux TIMB risiede sul Monte Brione, oggi ho provato in una zona dove si prende solo dal Doss Casina e i 3 mux TIMB funzionano alla grande :)
 
Ciao a tutti,
sapete mica quali sono i canali e relative frequenze ricevibili puntando l'antenna verso il monte Bondone (Trento).
Sto in una zona un po' scarognata e ho notato che dalla montagna di Trento non sono molti i canali ricevibili. La distanza tra me e il monte dovrebbe essere almeno un decina di chilometri in linea d'aria.

Grazie
 
Sul Bondone non c'è niente da vedere! Anzi... tra un po sparirà tutto, la postazione è terra di nessuno e sta per essere smantellata.

Punta su Paganella o Maranza o Finonchio (dipende dove ti trovi)
 
repinto ha scritto:
Ciao a tutti,
sapete mica quali sono i canali e relative frequenze ricevibili puntando l'antenna verso il monte Bondone (Trento).
Sto in una zona un po' scarognata e ho notato che dalla montagna di Trento non sono molti i canali ricevibili. La distanza tra me e il monte dovrebbe essere almeno un decina di chilometri in linea d'aria.

Grazie

Dal Palon verso Trento non scende nulla, se non di striscio il 45 di Rttr... lasci a perdere, vai di riflessioni magari puntando una montagna che sta di fronte alla Paganella, per catturarne i segnali riflessi. Se mi dici di dove sei precisamente di posso aiutare meglio
 
djcri87 ha scritto:
Nella Zona dell'Alto Garda il problema dei mux TIMB risiede sul Monte Brione, oggi ho provato in una zona dove si prende solo dal Doss Casina e i 3 mux TIMB funzionano alla grande :)

ma quando si decidono a mettere a posto i mux TIMB nell'alto garda!!!
 
frapenas ha scritto:
Dal Palon verso Trento non scende nulla, se non di striscio il 45 di Rttr... lasci a perdere, vai di riflessioni magari puntando una montagna che sta di fronte alla Paganella, per catturarne i segnali riflessi. Se mi dici di dove sei precisamente di posso aiutare meglio

Infatti ad eccezione di RTTR, TCA, Mediaset non c'è altro.
Il problema sta che c'è una torre RAI che trasmette in VHF a meno di un chilomentro d'aria da casa mia, ma trasmette soltanto RAI1, 2, 3, 3 BZ.
Tutte le antenne del mio paese sono puntate sul Bondone perchè la paganella è occultata da un dosso. Io sto a Valda (Valle di Cembra).
Se tolgono il Bondone rimaniamo tutti solo con quei quattro canali.
Un motivo in più per usare il satellite ma soprattutto internet.
 
repinto ha scritto:
Infatti ad eccezione di RTTR, TCA, Mediaset non c'è altro.
Il problema sta che c'è una torre RAI che trasmette in VHF a meno di un chilomentro d'aria da casa mia, ma trasmette soltanto RAI1, 2, 3, 3 BZ.
Tutte le antenne del mio paese sono puntate sul Bondone perchè la paganella è occultata da un dosso. Io sto a Valda (Valle di Cembra).
Se tolgono il Bondone rimaniamo tutti solo con quei quattro canali.
Un motivo in più per usare il satellite ma soprattutto internet.

Per correttezza secondo il sito di Mediaset a Valda si riceve dal trasmettitore di Albiano, diciamo quasi in linea con il Bondone. :)
Anche TCA e RTTR trasmettono da Albiano.
 
Quindi prendo il segnale da Albiano...
Cos'altro si può vedere da questo punto?

Grazie
 
qwerty1971 ha scritto:
Sarà attivato anche per Trento il canale 22 UHF?

ciao
Paolo

Non penso proprio, i mux Rai 1 in UHF vengono utilizzati in quelle zone dove storicamente non sono presenti antenne in banda VHF; Trento non è tra questi casi. :)
 
Aggiornamento Alto Garda

Attivato il Mux Teletutto Bs sul 43

Mancano sempre all'appello :
Rai Mux 4
MDS 6
Rete A

oltre a naturalmente i 2 Timb !!! :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ennesima modifica del mux Panto - Antenna 3 NE (ch. 21) con inserimento di ulteriori doppioni dei canali esistenti e modifica degli identificativi dei canali doppioni (con uso di caratteri tipo "|" "@" "_" ecc..). Ora il mux contiene 23 slot. In coda ai vari canali compare anche la scritta "TVision"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso