Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che si parla di segnali riflesso della Paganella, qui a Civezzano il mux RAS 1 (ch. 34) debole ma comunque fruibile; il mux RAS 2 (ch. 51) segnale molto debole e non fruibile; assenza di segnale per i 2 mux HD (RAS 3 ch. 27 e RAS 4 ch. 59). Lo scarso risultato di ricezione non so se dipende dal fatto che stanno utilizzando dei TX provvisori in attesa dell'accensione definitiva oppure se è legato ai parametri di trasmissione differenti rispetto a quelli con cui trasmettono le principali emittenti nazionali e locali. (vedi intervallo di guardia)
C'è anche da dire che il ch. 34 viene utilizzato in Veneto per il mux 1 della Rai. :icon_rolleyes:

Visto che si parla di segnali riflesso della Paganella, qui a Civezzano il mux RAS 1 (ch. 34) debole ma comunque fruibile; il mux RAS 2 (ch. 51) segnale molto debole e non fruibile; assenza di segnale per i 2 mux HD (RAS 3 ch. 27 e RAS 4 ch. 59). Lo scarso risultato di ricezione non so se dipende dal fatto che stanno utilizzando dei TX provvisori in attesa dell'accensione definitiva oppure se è legato ai parametri di trasmissione differenti rispetto a quelli con cui trasmettono le principali emittenti nazionali e locali. (vedi intervallo di guardia)
C'è anche da dire che il ch. 34 viene utilizzato in Veneto per il mux 1 della Rai. :icon_rolleyes:
I mux HD arrivano deboli per via dei parametri di trasmissione. Gli altri due dovrebbero essere trasmessi quasi sicuramente dalla torre RAI. Per il 34 veneto... beh, la vedo dura ad arrivarci con la Paganella... Ciao!

paganella

I mux HD arrivano deboli per via dei parametri di trasmissione. Gli altri due dovrebbero essere trasmessi quasi sicuramente dalla torre RAI. Per il 34 veneto... beh, la vedo dura ad arrivarci con la Paganella... Ciao!

avevo letto tempo fa che avevan aggangiato il segnale della paganella a parma...se non ricordo male il sito era italiaindigitale.it

Qualcuno sa se e quando accenderanno il mux La3 a Levico Terme? Da oggi niente Italia 1 HD

fulgido esempio di civilta...

Sono d'accordo. Ma perché SRG SSR si ostina ad affermare che non può trasmettere fuori dal territorio svizzero???
Secondo me vige una convenzione fra SRG e Provincia di Bolzano per la trasmissione dei programmi svizzeri. E, sicuramente, analoga convenzione esiste con la Regione Valle d'Aosta per RTS Un, altrimenti non si spiegherebbe come la RAI possa permettersi la diffusione di RTS Un in Valle.
No si spiegherebbe nemmeno come sia possibile che SRG conceda la sua card ai sudtirolesi in zona d'ombra (vedi sito RAS). Ma allora, ripeto, perché continuare a dire che non può emettere fuori dalla Svizzera?

@ Kerl: la rsi é costretta a dire che non vuole essere ricevuta in italia (bugia) perche i programmi di fiction e cinema doppiati in italiano e anche tanti eventi sportivi glieli fornisce proprio mediatrade che appartiene a mediaset e se non dicono cosi gli chiude i rubinetti! e per giustificarsi adduce la causa ai diritti che invece vengono pagati comprensivi di overspill (soldi buttati dalla finestra quindi); vedete a cosa arrivano i soliti noti per chiudere la bocca a qualsiasi forma di informazione alternativa in italia, che é solo questo che gli da veramente fastidio, arrivando ad aver inzuppato l'etere (lombardia) di inutili tv locali (felici di ricevere sostanziosi contributi finanziari) che trasmettono proprio sulle due frequenze svizzere per oscurarne la ricezione e la prova che io non sono in malafede ricade sul fatto che cosi facendo neanche quest'ultime sono ricevibili inquanto dette frequenze sono gia occupate legalmente dalla tv elvetica per overspill, alla faccia della liberta di espressione; il discorso invece cade nelle province di bolzano e val d'aosta inquanto regioni a statuto autonomo (fortunate!). comunque avrai gia visto questo simpatico thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?92582-RSI-la1-e-la2/page328 che dimostra quanto la gente non si arrende davanti a certe ingiustizie e con sforzi non indifferenti riesce, tecnici ma anche dilettanti, a usufruire dei propri diritti.

Ultima modifica:
CAFE' TV 24 in trentino passa da subito al n° LCN 115 (il 95 è stato assegnato alla ras)
Salutoni!
alberto

Vela di Trento

Ragazzi, qui alla Vela è un bel po' che la mattina la rai si vede a scacchetti e la sera si vede bene!!! Proprio non riesco a capire..... I parametri della rai che ricevo sono CH5 freq. 177. E come potenza ho 99 e qualità 90!!! In teoria dovrei vedere sempre bene. Qualcuno ha un'idea di che puo' essere? Grazie a tutti! LEle:)

ho appena effettuato una prova.... Ho girato l'antenna verso la Paganella!!!! Stessa situazione! Logicamente potenza e qualità sono calate ma la rai scacchetta ancora!! Non mi capacito di una cosa del genere! Questo solo la mattina, gia' dalle 14.00/15 del pomeriggio si comincia a vedere bene!

Ultima modifica:
Incredibile..... Ho rigirato l'antenna verso la Maranza, ho risintonizzato e adesso non scacchetta piu'! Mah.....
Spero solo non sia un fuoco di paglia e che domani funzioni ancora! Misteri del dtt!

Incredibile..... Ho rigirato l'antenna verso la Maranza, ho risintonizzato e adesso non scacchetta piu'! Mah.....
Spero solo non sia un fuoco di paglia e che domani funzioni ancora! Misteri del dtt!

Forse è un problema di saturazione del segnale in VHF. Se hai un ampli prova ad abbassare il guadagno in VHF. Ciao, se hai bisogno di una mano scrivimi in pvt. Ciao

Ciao, il mux ReteCapri (ch57) mi sembra che da qualche settimana soffra di segnale molto debole e qualità davvero ballerina. Diciamo che con un buon impianto si riceve comunque bene, però...

avevo letto tempo fa che avevan aggangiato il segnale della paganella a parma...se non ricordo male il sito era italiaindigitale.it
Quando ero piccolo (fine anni 60) vedevo la RAS (che non si chiamava neanche credo ancora così) 365 giorni su 365 (quindi non in balia della propagazione) a Reggio Emilia, non so da dove trasmettesse in analogico a quell'epoca, comunque c'è da dire che i canali erano un po' più liberi di adesso... :laughing7:

da ieri a Ravina ho problemi sul mux la3 che non si riceve più qualcuno ne sa qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso