Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gabriele70 ha scritto:x Frapenas: hai possibilità di segnalare il problema del mux di Rete4 di Falesina. Grazie.![]()
trient975 ha scritto:ciao a tutti,
vi segnalo un nuovo canale alla posizione 13 chiamato TML in lingua mochena e ladina... Speriamo arrivino presto anche i famosi canali austriaci, svizzeri e tedeschi![]()
Gabriele70 ha scritto:Ciao, due domande:
Su quale frequenza è trasmesso e da quale ripetitore lo ricevi?
E' trasmesso su un nuovo mux o è trasmesso all'interno di un multiplex esistente?
frapenas ha scritto:Mux di Tca come descritto a pagina 1 di questa discussione
vedi il primo post di questa discussionesuperlele77 ha scritto:p.s. che canali vengono trasmessi in piu' dalla cima Paganella rispetto alla Maranza? Il D.free di premium scende solo dalla Paganella?
Gabriele70 ha scritto:Nuovo problema al ch. 46 (rete4) di Falesina. Da ieri segnale debolissimo (intorno al 20%) e qualità 0%, quindi impossibile con il decoder sintonizzare i canali di questo multiplex.
Non penso che sia l'impianto condominiale in quanto il ch. 52 (dfree) è perfetto; addirittura oggi con la pioggia si agganciano debolmente i ch. 21 e 49 della Paganella che normalmente, con il bel tempo, non è possibile riceverli.
x Frapenas: hai possibilità di segnalare il problema del mux di Rete4 di Falesina. Grazie.![]()
Ah! ecco perché i miei parenti mi hanno detto che ieri durante il pomeriggio il mux Rete4 dava assenze di segnale.frapenas ha scritto:Oggi Mediaset interviene sul ripetitore di Falesina: fatemi sapere se da domani va meglio, grazie
frapenas ha scritto:Oggi Mediaset interviene sul ripetitore di Falesina: fatemi sapere se da domani va meglio, grazie
Gabriele70 ha scritto:Mi domando cosa mai abbia combinato Mediaset su questo ripetitore che non riesce a risolvere nonostante ci sia stato un intervento anche nella giornata di venerdì scorso; è andato bene per circa 2 giorni e poi di nuovo problemi.
Alcuni quesiti:
1) a Trento dalla Paganella o dal Finonchio non succede mai questo problema?
2) hai per caso notizie da dove prende il segnale da "ripetere" l'impianto di Falesina?
Grazie.
frapenas ha scritto:Per Mediaset ci penso io non ti preoccupare.
Dalla Paganella tutto ok; Falesina non ripete il dvb ma è un trasmettitore vero e proprio
Gabriele70 ha scritto:Ok grazie!
Non è che si potrebbe inoltre chiedere a Mediaset visto che dovrà di nuovo intervenire, se sul ch. 46 di Falesina sia possibile trasmettere il mux mediaset 2 invece che quello di Rete4.
Rete4 ci sarebbe comunque con il vantaggio di avere altri 7 canali in dvb.
Un altra curiosità:
ho notato che il Rai2 (ch. 42) che qui è ancora analogico (ex rimbalzo della Paganella) ieri ed oggi ha trasmesso la formula 1 in 16/9 anche sulla frequenza analogica; non pensavo che fosse neanche possibile; per fortuna che ho un Sony 16/9 ed ho forzato la modalità wide ed ho potuto apprezzare la bellezza del formato panoramico, ma sul tv dei miei genitori un vecchio 4/3 l'immagine era un tantino striminzita mancando ovviamente i comandi per adattare l'immagine. Secondo te è una cosa normale che su un canale analogico venga trasmetta la trasmissione in 16/9? La cosa è ancora più strana in quanto il precedente gran premio trasmesso su Rai1 era invece in normale 4/3.
1. Vabbè aspettiamo, io ci ho provatofrapenas ha scritto:1. No, non si può al momento. So che sarebbe ottimale ma non è possibile e non hanno interesse nel farlo. Tanto ottobre è vicino.
2. Avevo immaginato che il motivo fosse quello e me ne hai dato la conferma. Grazie Frapenas per le info.frapenas ha scritto:2. E' normale il 16:9: rai2 sul 42 in questo momento è il Rai2 Mux A della Paganella preso, convertito in analogico e rispedito da voi sul 42. Invece Rai1 è il G della Paganella analogico convertito in H1 per voi, ecco perchè era in 4:3