Aggiornamento switch-off in Primiero
fonte:
COMUNICATO nr. 3449 del 21/10/2009
Ultimata la digitalizzazione nella sesta area trentina, domani è il turno della Bassa Valsugana
TELEVISIONE DIGITALE, SWITCH OFF COMPLETATO ANCHE IN PRIMIERO
Copertura totale per Rai e Mediaset, Tca e Rttr confermano l'estensione del segnale analogico
Da oggi anche i 10 mila abitanti del Primiero ricevono il nuovo segnale televisivo digitale. Già nella mattinata le emittenti avevano portato a termine gran parte degli interventi sugli impianti, sostituendo i ripetitori. La prima ad accendere il segnale digitale è stata Rttr seguita da Rai, Mediaset e Tca. Domani sarà la volta della Bassa Valsugana, area che conta una popolazione di 36 mila persone.
Alle ore 18 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale nel Primiero è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti.
MEDIASET. Ha attivato tutti gli impianti.
TCA. Ha acceso l’impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’Emittente riceverà l’autorizzazione Ministeriale. Pertanto l’emittente momentaneamente non raggiunge le utenze del comune di Canal S.Bovo.
RTTR. Questa mattina ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle Fiera Paloni e Passo della Gobbera mentre ha lasciato spento l’impianto di Caoria che attiverà in un secondo tempo. Resta quindi escluso dal servizio l’omonimo paese.
TELECOM. Ha acceso gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.
TELEBELLUNO. Ha acceso da poco l’impianto di Mattiuzzi coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.
TELEPADOVA. Anche questa emittente ha acceso da poco l’impianto di Mattiuzzi coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.
TELEPACE, CANALE ITALIA, LA 9, e TELENORDEST. Per il momento non hanno acceso alcun impianto.