Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Switch off: cambiano tutte le frequenze?

Non ho chiaro una cosa. Al momento dello switch off verranno azzerate tutte le frequenze analogiche.
Ma per le emittenti che trasmettono solo in digitale (tipo Mediaset Premium) la frequenza rimarrà la stessa o verrà modificata anche quella?

x89 ha scritto:
Non ho chiaro una cosa. Al momento dello switch off verranno azzerate tutte le frequenze analogiche.
Ma per le emittenti che trasmettono solo in digitale (tipo Mediaset Premium) la frequenza rimarrà la stessa o verrà modificata anche quella?
Tutte le frequenze cambieranno sulla base del piano nazionale sulle frequenze stilato dal ministero. Vedi topic "Composizione MUX nazionali"

Fai prima a vedere la prima pagina di questo thread gentilmente aggiornata da Frapenas... Ad esempio il MDS 4 non cambierà frequenza e quindi forse mi risparmierò una levataccia per risintonizzare visto che solitamente la mattina verso le 5 e mezza mi registro sempre Still Standing... :D

Come MDS4 non cambia frequenza? Dipende su quale canale trasmette adesso. ;)
Tu fai riferimento solo l'impianto della Paganella... per esempio per me passa dal 46 al 49...

In generale, è molto più probabile che cambi frequenza piuttosto che resti uguale... :D

Fabiano78 ha scritto:
Come MDS4 non cambia frequenza? Dipende su quale canale trasmette adesso. ;)
Tu fai riferimento solo l'impianto della Paganella... per esempio per me passa dal 46 al 49...

In generale, è molto più probabile che cambi frequenza piuttosto che resti uguale... :D
Si si scusa... Volevo dire solo sulla Paganella! Dimenticanza da poco giusto? :icon_redface:

Gabriele70 ha scritto:
Domani tocca alla tua zona; ci potrai tenere aggiornati sullo switch-off in Valsugana (in particolare quello che, se ricordo bene, riceverai da Colle S. Pietro). ;)

Ciao,
io domani cercherò di aggiornarvi sulla situazione a Levico, ripetitori delle Lochere e Santa Giuliana (Via Dazio)

Aggiornamento pre-switchoff (Lochere-Santa Giuliana)

Per curiosità ho guardato se c'erano delle novità sui programmi.
A quanto pare si sono tirati avanti con il lavoro, nel senso che hanno spento le frequenze dell'analogico di La9, Canale Italia, Telecampione 2 e Telepace oltre a La7 che non si vedeva da un po' di giorni.
Inoltre è sparito il Mux di Antenna3 Digital sul canale 37

Aggiornamento switch-off in Primiero

fonte: COMUNICATO nr. 3449 del 21/10/2009

Ultimata la digitalizzazione nella sesta area trentina, domani è il turno della Bassa Valsugana
TELEVISIONE DIGITALE, SWITCH OFF COMPLETATO ANCHE IN PRIMIERO
Copertura totale per Rai e Mediaset, Tca e Rttr confermano l'estensione del segnale analogico

Da oggi anche i 10 mila abitanti del Primiero ricevono il nuovo segnale televisivo digitale. Già nella mattinata le emittenti avevano portato a termine gran parte degli interventi sugli impianti, sostituendo i ripetitori. La prima ad accendere il segnale digitale è stata Rttr seguita da Rai, Mediaset e Tca. Domani sarà la volta della Bassa Valsugana, area che conta una popolazione di 36 mila persone.

Alle ore 18 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale nel Primiero è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti.
MEDIASET. Ha attivato tutti gli impianti.
TCA. Ha acceso l’impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’Emittente riceverà l’autorizzazione Ministeriale. Pertanto l’emittente momentaneamente non raggiunge le utenze del comune di Canal S.Bovo.
RTTR. Questa mattina ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle Fiera Paloni e Passo della Gobbera mentre ha lasciato spento l’impianto di Caoria che attiverà in un secondo tempo. Resta quindi escluso dal servizio l’omonimo paese.
TELECOM. Ha acceso gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.
TELEBELLUNO. Ha acceso da poco l’impianto di Mattiuzzi coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.
TELEPADOVA. Anche questa emittente ha acceso da poco l’impianto di Mattiuzzi coprendo cosi la precedente area che serviva precedentemente in analogico.

TELEPACE, CANALE ITALIA, LA 9, e TELENORDEST. Per il momento non hanno acceso alcun impianto.

yjm83 ha scritto:

A quanto pare si sono tirati avanti con il lavoro, nel senso che hanno spento le frequenze dell'analogico di La9, Canale Italia, Telecampione 2 e Telepace oltre a La7 che non si vedeva da un po' di giorni.
Caspita che velocità...!!! :5eek:

Sarà scattata la sfida, tra i tecnici delle varie TV, a chi accende il primo mux domattina... :D ;) :D

Fabiano78 ha scritto:
Caspita che velocità...!!! :5eek:

Sarà scattata la sfida, tra i tecnici delle varie TV, a chi accende il primo mux domattina... :D ;) :D

Bisogna vedere se quelle emittenti lo accenderanno

yjm83 ha scritto:
yjm83 ha scritto:
Bisogna vedere se quelle emittenti lo accenderanno
Tra queste la più probabile a riaccendere sulla nuova frequenza pare essere Antenna 3 Nord Est che ha già digitalizzato nell'ultimo anno diversi impianti tra cui proprio quello alle Lochere.
Per le altre, secondo i vari comunicati della provincia, effettivamente in alcuni casi le emittenti non hanno riacceso, per il momento, in digitale.

Ultima modifica:
yjm83 ha scritto:
Ciao,
io domani cercherò di aggiornarvi sulla situazione a Levico, ripetitori delle Lochere e Santa Giuliana (Via Dazio)
Bene; sono curioso di vedere cosa fa la Rai nel vostro caso (al di là di cosa indicato sul sito Raiway); vi auguro che come già fatto a Malè e dintorni attivi anche il mux 2 visto che fino al 15 avevate anche Rai4 ;)

Gabriele70 ha scritto:
Bene; sono curioso di vedere cosa fa la Rai nel vostro caso (al di là di cosa indicato sul sito Raiway); vi auguro che come già fatto a Malè e dintorni attivi anche il mux 2 visto che fino al 15 avevate anche Rai4 ;)

RAI attiva il Mux 1 e 2 da S.Giuliana

frapenas ha scritto:
RAI attiva il Mux 1 e 2 da S.Giuliana
Domani mattina farò un primo resoconto di cosa sarà attivato.
Speriamo più Mux possibili :D

Per quanto risulta Antenna 3 c'è da almeno un anno.
Una curiosità. Fino a qualche mese fa sul mux di A3 c'era il canale NEW con la scriita Coming soon. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica:
yjm83 ha scritto:
Una curiosità. Fino a qualche mese fa sul mux di A3 c'era il canale NEW con la scriita Coming soon. Qualcuno ne sa qualcosa?
È uno dei nuovi progetti televisivi del gruppo Nordest TV, fonte: Corriere del Veneto.

Gabriele70 ha scritto:
Vedrei bene alle Lochere anche un tris di mediaset. :D
Si, sarebbe ragionevole aspettarsi il tris... ;)

brunotto ha scritto:
Volevo soltanto sapere se vedi -codificati- Mia e Joy... tutto quì.

Mediaset Premium viaggia su due MUX differenti, uno si chiama Mediaset1 e l'altro DFREE... siccome sono in attesa che attivino (si spera) DFREE dal Finonchio chiedevo se lo avevano attivato lì da te. Se puoi vedere Mia e Joy (anche codificati fa lo stesso) significa che da te DFREE è stato attivato.

Scusa non avevo capito la domanda, allora io sintonizzo tutti i canali calcio più i seguenti canale:
106 hiro
107 carton network
108 playhouse disney
110 disney chanell +1
116 STeel +1
119 premuim extra 1
120 Premuim extra 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso