Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sull'elenco dei comuni di oggi danno Arco come parzialmente coinvolto che strano... staremo a vedere cosa succede!

Primo aggiornamento da Levico, attivato il Mux 1 della Rai sulla frequenza 5 e spenti i tre canali analogici Rai.

fab1081 ha scritto:
sull'elenco dei comuni di oggi danno Arco come parzialmente coinvolto che strano... staremo a vedere cosa succede!
Sulla scheda sul sito decoder.comunicazioni.it per il comune di Arco segnala lo switch-off di Canale Italia per la data odierna; chissà se è giusto. :eusa_think:

Gabriele70 ha scritto:
Sulla scheda sul sito decoder.comunicazioni.it per il comune di Arco segnala lo switch-off di Canale Italia per la data odierna; chissà se è giusto. :eusa_think:

in effetti anche in analogico secondo quanto dice otgtv era sullo stesso canale, il 25, sia ad arco che a borgo.

Gabriele70 ha scritto:
Domani tocca alla tua zona; ci potrai tenere aggiornati sullo switch-off in Valsugana

(in particolare quello che, se ricordo bene, riceverai da Colle S. Pietro). ;)

Fabiano78 ha scritto:
Caspita che velocità...!!! :5eek:

Sarà scattata la sfida, tra i tecnici delle varie TV, a chi accende il primo mux domattina... :D ;)

:D
Gabriele70 ha scritto:
Quindi per prima Rai a S. Giuliana! ;)

Stamattina (ore 7.30) alla faccia della pioggia i tecnici avevano già spento l'analogico di tutti i canali tranne mediaset, RTTR e TCA. La prima ad accendere un nuovo Mux è stata la RAI che ha attivato il MUX3!:D :eusa_dance:
Purtroppo causa risintonizzazione di Mux parenti e un corso non riuscirò a scrivere entro sera ma prometto che domani mattina vi darò tutte le info in mio possesso.

Miox ha scritto:
Stamattina (ore 7.30) alla faccia della pioggia i tecnici avevano già spento l'analogico di tutti i canali tranne mediaset, RTTR e TCA. La prima ad accendere un nuovo Mux è stata la RAI che ha attivato il MUX3!:D

frapenas ha scritto:
Da Borgo RAI attiva Mux 1, 2 e 3

Dal Colle S. Pietro anche il Rai MUX 3, bene! ;)

Segnalo niente MUX Antenna Nord Est ieri sera e questa mattina da Finonchio... tutto il resto regolare...

Roberto964 ha scritto:
@ FRAPENAS

Hai per caso notizie su quanti Mux Rai verranno attivati domani nella zona Arco - Riva ( no Paganella )

Grazie
Roberto

Mux 1 già attivo da Dos Casina
Mux 1, 2, 3 da Brione

frapenas ha scritto:
Da Borgo RAI attiva Mux 1, 2 e 3
Raiway dava solo Mux 1 e 2 sul S.Pietro e a me stava anche bene visto che non perdevo Rai4 e guadagnavo 3 canali. Stamattina quando ho fatto la scansione mi sono esaltato a vedere attivo il mux 3 :D

brunotto ha scritto:
Hai una TV con ingresso HDMI ?
In quel caso spendi due soldi in più e prendi un decoder con uscita HDMI... si vede meglio.

Io ho il TS6510 (decoder zapper che consente anche la visione in alta definizione)... pagato 70 euro sul sito euronics online...

Va aggiornato con PC...

Ciao, grazie per la risposta, ho la tv con ingresso HDMI, ho visto in offerta un decoder telesystem a 44,90 euro con una presa scart e ingresso HDMI, ma molti dicono che nessuno trasmette in HDMI, ha senso prendere un decoder con questa caratteristica ?

contone ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, ho la tv con ingresso HDMI, ho visto in offerta un decoder telesystem a 44,90 euro con una presa scart e ingresso HDMI, ma molti dicono che nessuno trasmette in HDMI, ha senso prendere un decoder con questa caratteristica ?
Trasmette in HDMI? Mi sa che hai un po' di confusione su cosa sia l'HDMI... E' solo un interfaccia per il collegamento dei dispositivi direttamente in digitale, in questo modo il segnale digitale viene decodificato dal decoder e inviato, sempre in digitale alla TV... La presa scart invece non porta un segnale digitale alla tv ma il segnale viene convertito in analogico per essere portato alla tv, inutile dire che nella conversione c'è sempre una, seppur magari minima, perdita di qualità... Tramite HDMI invece si ha sempre a che fare con dati in digitale!

Forse intendevi dire che nessuno trasmette in HD (High Definition), ma credo che comunque convenga l'HDMI anche per segnali in SD (Standard Definition), se non altro per evitare di bestemmiare come si fa sempre quando si tenta di collegare una scart passando una mano dietro alla TV! :D

Forse intendevi dire che nessuno trasmette in HD (High Definition), ma credo che comunque convenga l'HDMI anche per segnali in SD (Standard Definition), se non altro per evitare di bestemmiare come si fa sempre quando si tenta di collegare una scart passando una mano dietro alla TV!

mamma mia quante.... ma quante.... :lol: :lol: in sti giorni poi che stò installando decoder a motore alla parentela.... :eusa_wall:
tuttavia secondo mè mettere hdmi su periferiche in sd non ha molto senso... alla fine sfido un utente normale (e non un tecnico) a trovarmi la differenza tra un composito e un hdmi di un segnale SD dal digitale terrestre, o da un dvd... secondo mè frà un pò ce li vendono con HD-SDI :eusa_naughty: (scusate l'off topic)

Sek ha scritto:
Trasmette in HDMI? Mi sa che hai un po' di confusione su cosa sia l'HDMI... E' solo un interfaccia per il collegamento dei dispositivi direttamente in digitale, in questo modo il segnale digitale viene decodificato dal decoder e inviato, sempre in digitale alla TV... La presa scart invece non porta un segnale digitale alla tv ma il segnale viene convertito in analogico per essere portato alla tv, inutile dire che nella conversione c'è sempre una, seppur magari minima, perdita di qualità... Tramite HDMI invece si ha sempre a che fare con dati in digitale!

Forse intendevi dire che nessuno trasmette in HD (High Definition), ma credo che comunque convenga l'HDMI anche per segnali in SD (Standard Definition), se non altro per evitare di bestemmiare come si fa sempre quando si tenta di collegare una scart passando una mano dietro alla TV! :D

Ti ringrazio, in effetti non è che ho un pò di confusione, è che prorpio non ci capisco una mazza, d'altra parte penso che non tutti possano conoscere a fondo qualsiasi cosa..., comunque molto completa la tua risposta, una precisazione, se prendo un decoder HDMI lo devo collegare alla tv tramite il cavo HDMI e quindi posso fare a meno di collegare il cavo della scart ? scusate l'ignoranza, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso