Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è la Rai che si sceglie la frequenza, è il Ministero che ha assegnato alla RAI una frequenza in banda VHF anche in un posto dove storicamente non si trsametteva in VHF. Ma è stato scritto e detto parecchio in proposito, si sapeva che dovevi aggiungere un'antenna per il VHF

simonsim89 ha scritto:
Non è la Rai che si sceglie la frequenza, è il Ministero che ha assegnato alla RAI una frequenza in banda VHF anche in un posto dove storicamente non si trsametteva in VHF. Ma è stato scritto e detto parecchio in proposito, si sapeva che dovevi aggiungere un'antenna per il VHF

Nonostante questo sia io che molti altri non sapevano di questa cosa dell'antenna aggiuntiva, ma secondo te c'è la possibilità che i tecnici riescano a risolvere il problema senza gravare ulteriormente sui costi che devono sostenere le famiglie ?

contone ha scritto:
Buona sera a tutti, zona arco, ripetitore casina, ho appena installato decode, vedo tutti i canali mediaset rttr ecc. ma della rai vedo solamente raigulp rainews ecc. ma non vedo rai 1 rai 2 e rai 3, qualcuno mi può spiegare il motivo ? grazie

Ciao, sei sicuro che prendi solamente dal Doss Casina ??? Non è possibile in quanto i Mux 2 e 3 della Rai sono solo sul Brione !!!

Probabilmente prendi da entrambi i ripetitori e siccome fino a ieri Rai 1 arrivava anche dal Doss Casina sul 30 Uhf non hai mai installato un'antenna Vhf per l'H2 del Brione !?

Quindi, .... se è esatto .... ti tocca montare una Vhf, uguale ( se 5 - 12 ) se verso il Brione ( 11 ) o verso il Doss Casina ( 5 ).

Ciao
Roberto

Roberto964 ha scritto:
Ciao Cristian,

si è vero: sono un po' ballerini i Telecom !!
L'unica cosa penso sia aspettare i prossimi giorni. Cambierà di sicuro qualcosa ancora il 27 quando convertiranno anche la Paganella.

Nel frattempo oltre a Telenuovo sul 61 è stato acceso anche il 57 che comprende alcuni canali come Tele Reggio e Tele Mantova. Anche questi cmq sono ballerini.

Ciao
Roberto

Che peccato x Mtv :( Cavolo un broadcaster che trasmette a livello nazionale non dovrebbe avere grossi problemi a dare un segnale stabile... spero che dal 27 cambi qualcosa che se no ad ogni temporale mi salta Mtv. W la Paganella :D

contone ha scritto:
Nonostante questo sia io che molti altri non sapevano di questa cosa dell'antenna aggiuntiva, ma secondo te c'è la possibilità che i tecnici riescano a risolvere il problema senza gravare ulteriormente sui costi che devono sostenere le famiglie ?

Aggiungere un'antenna VHF non è una cosa complessa o costosa. Ma tu sei sicuro di avere un decoder che prende anche il VHF in canalizzazione europea? Ci sono parecchi zapper in giro che non lo fanno

simonsim89 ha scritto:
Aggiungere un'antenna VHF non è una cosa complessa o costosa. Ma tu sei sicuro di avere un decoder che prende anche il VHF in canalizzazione europea? Ci sono parecchi zapper in giro che non lo fanno

Buon giorno, io ho un telesystem zapper TS6100DT non so se prende il VHF....? per l'antenna devo comunque chiamare un'antennista che si fa pagare :mad: non ci sono speranze che il ripetitore della casina trasmetta anche i canali rai ?

contone ha scritto:
Buon giorno, io ho un telesystem zapper TS6100DT non so se prende il VHF....? per l'antenna devo comunque chiamare un'antennista che si fa pagare :mad: non ci sono speranze che il ripetitore della casina trasmetta anche i canali rai ?

di dove sei esattamente?
sei sicuro di non avere un antenna simile a questa:
http://www.mondoelettronico.com/catalog/images/7w3d.jpg

Ciao a tutti abito ad Arco (zona Linfano) e purtroppo non vedo più da ieri il mux D-Free (ho pass gallery attivo fino a marzo 2010!), nessuna possibilità di un suo ripristino a breve? Grazie a chi mi sa rispondere.

contone ha scritto:
Ciao, zona linfano, l'antenna sembra simile ma non uguale

prova a fare menù->sistema->ricerca canale e mettere come canale "D" e poi prova "H1".

il primo è da doss casina
mentre il secondo è dal brione

fab1081 ha scritto:
prova a fare menù->sistema->ricerca canale e mettere come canale "D" e poi prova "H1".

il primo è da doss casina
mentre il secondo è dal brione

ciao, io vado in menu' poi installazione poi scansione canale e li ho le diverse opzioni... modo scansione (tamite frequenza o tramite canale) poi banda scansione uhf o vhf e poi nr. canale....scusa l'ignoranza ma non so dove mettere la D o H1...?

lailai ha scritto:
Ciao a tutti abito ad Arco (zona Linfano) e purtroppo non vedo più da ieri il mux D-Free (ho pass gallery attivo fino a marzo 2010!), nessuna possibilità di un suo ripristino a breve? Grazie a chi mi sa rispondere.
Ciao, immagino che il mux D-Free (ch. 59) lo ricevevi dalla Paganella; ora con lo switch-off di ieri sul ch. 59/Brione è stato attivato Retebrescia in digitale che sovrasta il segnale che scende nella tua zona dalla Paganella; con il giorno 27 il 59/Paganella verrà spostato sul ch. 50 e quindi, sempre che non abbassino il segnale dalla Paganella, ritornerai a vedere i canali del mux D-Free.

fab1081 ha scritto:
allora scegli VHF e poi probabilmente su canale ci sarà D (o 5) e H1 (o 11).

Ho provato si 5 che 11 ma senza risultati....mi da intensità segnale 68% qualità segnale 0 poi lancio la ricerca ma non succede niente e ritorno al canale dai cui ho lanciato la ricerca

contone ha scritto:
Ho provato si 5 che 11 ma senza risultati....mi da intensità segnale 68% qualità segnale 0 poi lancio la ricerca ma non succede niente e ritorno al canale dai cui ho lanciato la ricerca

magari potresti prendere qualcosa dalla paganella forse da martedì migliora qulcosa.

fab1081 ha scritto:
magari potresti prendere qualcosa dalla paganella forse da martedì migliora qulcosa.

Ok ti ringrazio, ogni tanto proverò a rilanciare una scansione, volevo fare a meno di montare un' altra antenna, ciao

contone ha scritto:
Ok ti ringrazio, ogni tanto proverò a rilanciare una scansione, volevo fare a meno di montare un' altra antenna, ciao

ma se in Vhf ti da intensità al 68% vuol dire che l'antenna ce l'hai (è montata in orizzontale vero? su cosa punta?)... sono in buone condizioni l'antenna e i cavi?

fab1081 ha scritto:
ma se in Vhf ti da intensità al 68% vuol dire che l'antenna ce l'hai (è montata in orizzontale vero? su cosa punta?)... sono in buone condizioni l'antenna e i cavi?

confermo che l'antenna è montata in orrizontale e punta in direzione casina, cavi e antenna in buone condizioni, ora non ho tempo ma quando rientro farò delle prove di ricerca manuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso