Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Frapenas, sai per caso se nel Basso Sarca (ripetitori Brione-Dos Casina) sarà possibile ricevere D-free e canali in HD? Grazie

gialast ha scritto:
Ciao Frapenas, ma gli spegnimenti più storici saranno quelli dell'analogico VHF.
Da quanti anni trasmettono ininterrottamente?
Specialmente dalla Paganella e Finonchio

Il vecchio G (ora E9) di RaiUno dalla Paganella trasmette dal [FONT=&quot]07/12/1955[/FONT]

ferrarifever77 ha scritto:
Ciao Frapenas, sai per caso se nel Basso Sarca (ripetitori Brione-Dos Casina) sarà possibile ricevere D-free e canali in HD? Grazie

Gli HD di Mediaset 5 sono attivi da Dos Casina sul 56.
D-Free per ora nessuna attivazione ne da Casina ne da Brione. Manca l'autorizzazione ministeriale per accendere, ma penso che presto arriverà.

frapenas ha scritto:
Gli HD di Mediaset 5 sono attivi da Dos Casina sul 56.
Ciao, ma è normale che i canali Mediaset in HD abbiano una qualità del segnale a 10% o è un problema del mio impianto? Il mio decoder (compatibile con i canali HD) aggancia i canali ma praticamente non si vede niente se non qualche squadrettamento :eusa_wall: . Grazie

fab1081 ha scritto:
magari potresti prendere qualcosa dalla paganella forse da martedì migliora qulcosa.
Riesci a vedere in analogico Rai 1 sul canale 9 (E9) VHF della Paganella??? Se lo vedi bene allora ti conviene aspettare martedì che verrà convertito in digitale :) Purtroppo Linfano si trova sotto il Monte Brione e non credo che riesca a ricevere il segnale... Buona Giornata!!!

Fabiano78 ha scritto:
In alcune zone, dove Rai storicamente non ha mai trasmesso in banda VHF, sono riusciti ad evitare l'inconveniente utilizzando alcuni canali liberi in banda UHF (ovviamente pianificando il tutto con il dipartimento per le comunicazioni del ministero dello sviluppo economico).
Purtroppo nel tuo caso non è stato così, ma il problema era stato segnalato per tempo e la popolazione è stata informata tramite i mass media.

Comunque, se puoi, verifica esattamente che tipo di antenne hai sul tetto, se c'è solo un'antenna UHF dovrai chiamare un antennista.

Se invece hai una larga banda (VHF+UHF) oppure due antenne separate, verifica se ci sono amplificatori di segnale, se i cavi sono ben collegati, se sono in buono stato... insomma se l'impianto è a posto o se deve essere sistemato...
Ciao, ho due antenne posizionate in orrizzontale, + parabola per satellite, non so se vhf o uhf, chiamerò antennista cmq non trovo assolutamente giusto spendere ulteriore denaro oltre ai vari decoder prese scart ecc. cqm credimi che sono in molti a non sapere di questo problema col ripetitore della casina

frapenas ha scritto:
Inizia in queste ore una fase storica: ecco alcuni spegnimenti anticipati delle ultime ore:

48/Paganella: RAI Mux HD
30/Calisio Bergamini: La7 (analogico)

59/Finonchio: RAI Mux HD... disattivato.

ferrarifever77 ha scritto:
Ciao, ma è normale che i canali Mediaset in HD abbiano una qualità del segnale a 10% o è un problema del mio impianto? Il mio decoder (compatibile con i canali HD) aggancia i canali ma praticamente non si vede niente se non qualche squadrettamento :eusa_wall: . Grazie

Qualche filtro nell'impianto ?

Per tecnici

Iniziano dalla 1/2 notte di oggi le operazioni di switch off in Vallagarina, :icon_bounce: partendo dallo spegnimento dell'analogico, ed incominciando ad attivare i vari mux, o iniziano domani mattina le varie attivazioni? :icon_rolleyes:

gialast ha scritto:
Iniziano dalla 1/2 notte di oggi le operazioni di switch off in Vallagarina, :icon_bounce: partendo dallo spegnimento dell'analogico, ed incominciando ad attivare i vari mux, o iniziano domani mattina le varie attivazioni? :icon_rolleyes:
Speriamo che facciano tutto a partire da domani mattina... ;) ...soprattutto per i poveri tecnici... :D

Si efettivamente meglio facciano tutto bene con calma. Il tempo è clemente, spero si siano un pò riposati tra ieri e oggi, insomma tutto sembra indirizzarsi per il verso giusto. :icon_bounce:

gialast ha scritto:
Si efettivamente meglio facciano tutto bene con calma. Il tempo è clemente, spero si siano un pò riposati tra ieri e oggi, insomma tutto sembra indirizzarsi per il verso giusto. :icon_bounce:

...verso il DFREE è il verso giusto... :icon_cool:

Gli spot più divertenti sullo switch-off sono proprio quelli della nonna e del nipote che vanno su TCA.......... :D

Da piegarsi in due.... :D :D :D

Da Finonchio/Polsa:

Ore 7.05 disattivato in analogico RAI 1, RAI 3
Attivi in analogico Deejai, Canale Italia, 7 Gold, La8, RTTR, La7, Telepace, Canale5, Canale Italia, TCA, Telenuovo, Rete4, Telecampione

MUX RTTR canale 45, Qualità: 98%.. con conflitto LCN con MTV !!!

Ultima modifica:
Ad ora attivo dal Finonchio, mux RTTR La7 e 2 mux RAI, tot 43 ch.........( ore 8.00)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso