Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
brunotto ha scritto:
RAI MUX 4 attivato (MUX HD) sul 40, visione perfetta, qualità 98%

Ottima qualità segnale Rai "arrivata anche TCA"
Aspettiamo Mediaset e gli altri...........

Ultima modifica:
Fabiano78 ha scritto:
Scusate, questa mattina ho visto che erano attivi i mux Rai 1 e 3... se ora hanno attivato il 4, manca all'appello il 2...

Manca all'appello tutta Mediaset, tutta TIMB, ed il mux RAI 1 quello che va in VHF....

brunotto ha scritto:
Manca all'appello tutta Mediaset, tutta TIMB, ed il mux RAI 1 quello che va in VHF....
Il mux 1 Rai questa mattina lo ricevevo, anche se con scarsa qualità... per il mux 2 forse c'era ma non l'ho agganciato perché disturbato dal ch. 30/Polsa (MTV analogico).

Attivato il MDS 4 sui 698 MHZ (il mio decoder non lo riconosce come canale).... con tutti i relativi +1

EDIT: già off...

Sono arrivati sul digitale: Telepace (primi in provincia sul 42 al 98%), RTTR sul 45 al 98%, TCA sul 31 al 98%, 7 Gold 98% duplicata uguale 4 volte... strnz... :mad:

La 8, La 9, 10.... bravi a non ripetere lo stesso canale 10 volte :D

Sul 23 c'è qualche cosa che però il decoder non sintonizza... resta il mistero del MDS4 su una frequenza secondo me un pò sballata... (ed infatti continua a bloccarsi)...

Arrivato anche il MDS1 sul 52, 722 MHZ... qualità 98%

Lanciata ora ricerca automatica su analogico: neve ovunuque, niente di sintonizzabile...

brunotto ha scritto:
Sono arrivati sul digitale: Telepace (primi in provincia sul 42 al 98%), RTTR sul 45 al 98%, TCA sul 31 al 98%, 7 Gold 98% duplicata uguale 4 volte... strnz... :mad:

La 8, La 9, 10.... bravi a non ripetere lo stesso canale 10 volte :D

Per favore: sulle attivazioni specificate se lo sapete se provengono da Polsa o Finonchio (Telepace?).
Poi se possibile elencatemi la composizione dei Mux non già noti (telepace, 7Gold, telenuovo, ecc...)
Grazzie ;)

frapenas ha scritto:
Per favore: sulle attivazioni specificate se lo sapete se provengono da Polsa o Finonchio (Telepace?).
Poi se possibile elencatemi la composizione dei Mux non già noti (telepace, 7Gold, telenuovo, ecc...)
Grazzie ;)

Non riesco a distinguere con certezza... credo che quelli che mi arrivano da Polsa li ho con potenza inferiore... seguendo questo criterio:

Tutta la Rai, tutti i Mediaset, RTTR, LA9, da Finonchio.
Canale Italia, TCA, 7 GOLD, Telepace da Polsa.

Ricevo i Mediaset I1, R4, C5 da 698 Mhz canale 49 (potenza 61%) e sul 594 Mhz canale 36 (potenza 59%)... dovrebbero essere entrambi da Finonchio...

Cmq Gialast riceve solo da Finonchio a quanto vedo... per sottrazione si dovrebbe capire meglio.

Canale 60 da Finonchio (potenza 62%)... TIMB2
Canale 47 da Finonchio (potenza 62%)... TIMB1

Ho fatto uno scan con numerazione senza LCN (per vedere la composizione dei MUX)....

Numero canali sintonizzati: 108 e 3 radio.

MUX 7 gold: 7GOLD, TELEREGIONE, 7GOLD, 7GOLD, 7GOLD, TELEREGIONE, TELEREGIONE

MUX LA8: LA8, LA9, 10

MUX TELEPACE: TELEPACE CERNA, TELEPACE TRENTO, TELEPACE

Ieri sera a Bedollo attivo il MDS 4 non solo sul solito 46 ma anche sul 49, anche se con potenza molto bassa tanto che con certe scansioni non lo aggancia neppure, inoltre da qualche giorno si ricevono (non so da dove ma o Bedollo o Regnana, non si dovrebbe scappare da questi 2) anche i canali tedeschi RAS, anche qui segnale molto basso e squadrettamenti a GoGo! Inoltre in paese su un tornante è comparso un "palone" che non avevo mai notato con un antenna di quelle coperte, quadrata, che punta verso i ripetitori di Bedollo, parrebbe proprio un grosso CPE e quindi in caso mi sa che non c'entra nemmeno niente con la TV... Boh!

Ultima modifica:
fantastico CANALE 5 HD !!!!!!!!!!!!!!!!! da Finonchio....
SI VEDE VERAMENTE BENE...

INOLTRE ITALIA1 HD.... E LA7 HD (A SCHERMO NERO)....

Sek ha scritto:
Ieri sera a Bedollo attivo il MDS 4 non solo sul solito 46 ma anche sul 49, anche se con potenza molto bassa tanto che con certe scansioni non lo aggancia neppure, inoltre da qualche giorno si ricevono (non so da dove ma o Bedollo o Regnana, non si dovrebbe scappare da questi 2) anche i canali tedeschi RAS, anche qui segnale molto basso e squadrettamenti a GoGo!
Il 49 potrebbe essere anche quello della Paganella che con alcune condizioni meteo favorevoli arriva di riflesso (capita anche a me che qualche volta a Civezzano nonostante la mia zona sia schermata dalla montagna a nord-ovest si riceva molto debole quel canale).
I canali RAS su quale frequenza li ricevi?

Ultima modifica:
Arrivata Antenna3 Nord-Est sul 21... solita composizione MUX

Sto monitorando il 50 (707 Mhz)... purtroppo niente DFREE fino ad ora... :(

Ultima modifica:
Gabriele70 ha scritto:
Il 49 potrebbe essere anche quello della Paganella che con alcune condizioni meteo favorevoli arriva di riflesso (capita anche a me che qualche volta a Civezzano nonostante la mia zona sia schermata dalla montagna a nord-ovest si riceva molto debole quel canale).
I canali RAS su quale frequenza li ricevi?

In effetti avevo pensato che potesse essere un riflesso dalla Paganella, ma come avevo segnalato qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1375957#post1375957

Era da qualche giorno che sul 49 si ricevevano dei canali "No Name" con valore pid errato, segno che forse avevano già iniziato i lavori sui trasmettitori a Regnana, mentre a quanto mi risulta dalla Paganella è sempre funzionato il MDS 4 senza PID errati in questi giorni.

Per i RAS invece non mi ricordo da che frequenza venivano, mi sembra di ricordare sul 55 ma mi pare impossibile che possa arrivare dal Penegal!

Sek ha scritto:
Mentre per i RAS non mi ricordo da che frequenza venivano, mi sembra di ricordare sul 55 ma mi pare impossibile che possa arrivare dal Penegal!

Arrivano proprio dal Penegal... stessa trasmissione che va su Bolzano (pre switch-off)... :5eek:

MTV2 non piu a schermo nero... adesso ha un disco che gira...

MUX Canale Italia attivo, canale 53, provenienza POLSA.

Composizione (si fa per dire): Canale Italia, Canale Italia1, Canale Italia2, Canale Italia3, Canale Italia4 (questo contiene RTL 102.5)

brunotto ha scritto:
Arrivano proprio dal Penegal... stessa trasmissione che va su Bolzano (pre switch-off)... :5eek:

MTV2 non piu a schermo nero... adesso ha un disco che gira...

Come ripeto vista la conformazione fisica del paese mi sembra assolutamente impossibile che possa avere una penetrazione così ampia il Penegal, tuttavia se davvero fosse così è un altra dimostrazione della forza con cui passa il segnale digitale, davvero incredibile, ok che non si riceve in maniera guardabile, tuttavia è già tanto che si sintonizza. A Switch Off ultimato se vedo che da Bedollo RAI attiva veramente solo il Mux 1 bisognerà per forza che faccia fare un tentativo verso la Paganella, anche se coperta, al mio futuro cognato... Decisamente! :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso