ferrarifever77
Digital-Forum New User
Ciao Frapenas, sai per caso se nel Basso Sarca (ripetitori Brione-Dos Casina) sarà possibile ricevere D-free e canali in HD? Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gialast ha scritto:Ciao Frapenas, ma gli spegnimenti più storici saranno quelli dell'analogico VHF.
Da quanti anni trasmettono ininterrottamente?
Specialmente dalla Paganella e Finonchio
ferrarifever77 ha scritto:Ciao Frapenas, sai per caso se nel Basso Sarca (ripetitori Brione-Dos Casina) sarà possibile ricevere D-free e canali in HD? Grazie
Ciao, ma è normale che i canali Mediaset in HD abbiano una qualità del segnale a 10% o è un problema del mio impianto? Il mio decoder (compatibile con i canali HD) aggancia i canali ma praticamente non si vede niente se non qualche squadrettamentofrapenas ha scritto:Gli HD di Mediaset 5 sono attivi da Dos Casina sul 56.
Riesci a vedere in analogico Rai 1 sul canale 9 (E9) VHF della Paganella??? Se lo vedi bene allora ti conviene aspettare martedì che verrà convertito in digitalefab1081 ha scritto:magari potresti prendere qualcosa dalla paganella forse da martedì migliora qulcosa.
Ciao, ho due antenne posizionate in orrizzontale, + parabola per satellite, non so se vhf o uhf, chiamerò antennista cmq non trovo assolutamente giusto spendere ulteriore denaro oltre ai vari decoder prese scart ecc. cqm credimi che sono in molti a non sapere di questo problema col ripetitore della casinaFabiano78 ha scritto:In alcune zone, dove Rai storicamente non ha mai trasmesso in banda VHF, sono riusciti ad evitare l'inconveniente utilizzando alcuni canali liberi in banda UHF (ovviamente pianificando il tutto con il dipartimento per le comunicazioni del ministero dello sviluppo economico).
Purtroppo nel tuo caso non è stato così, ma il problema era stato segnalato per tempo e la popolazione è stata informata tramite i mass media.
Comunque, se puoi, verifica esattamente che tipo di antenne hai sul tetto, se c'è solo un'antenna UHF dovrai chiamare un antennista.
Se invece hai una larga banda (VHF+UHF) oppure due antenne separate, verifica se ci sono amplificatori di segnale, se i cavi sono ben collegati, se sono in buono stato... insomma se l'impianto è a posto o se deve essere sistemato...
gialast ha scritto:Mi sa che è dura per D-FREE a Rovereto..........
Ancora un giorno e poi festa?
frapenas ha scritto:Inizia in queste ore una fase storica: ecco alcuni spegnimenti anticipati delle ultime ore:
48/Paganella: RAI Mux HD
30/Calisio Bergamini: La7 (analogico)
ferrarifever77 ha scritto:Ciao, ma è normale che i canali Mediaset in HD abbiano una qualità del segnale a 10% o è un problema del mio impianto? Il mio decoder (compatibile con i canali HD) aggancia i canali ma praticamente non si vede niente se non qualche squadrettamento. Grazie
Speriamo che facciano tutto a partire da domani mattina...gialast ha scritto:Iniziano dalla 1/2 notte di oggi le operazioni di switch off in Vallagarina,partendo dallo spegnimento dell'analogico, ed incominciando ad attivare i vari mux, o iniziano domani mattina le varie attivazioni?
![]()
gialast ha scritto:Si efettivamente meglio facciano tutto bene con calma. Il tempo è clemente, spero si siano un pò riposati tra ieri e oggi, insomma tutto sembra indirizzarsi per il verso giusto.![]()