Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno a Pejo non si ricevono i canali principali di Mediaset: qualcuno sa perché oppure a chi si potrebbe segnalare il problema?

Televideo sparito

Help!

Televideo sparito su tutti i canali su tv con decoder esterno:crybaby2:

Risulta anche a qualcun altro?

canale 48 TIMB3

Nella zona di Rovereto, Mori. Isera, Pomarolo da qualche settimana non si prendono i canali trasmessi da questo Mux intendo "la7 e MTV" se non con sintonizzatore HD. Qualcuno sa come mai????:icon_bounce:

pipistrello2 ha scritto:
Nella zona di Rovereto, Mori. Isera, Pomarolo da qualche settimana non si prendono i canali trasmessi da questo Mux intendo "la7 e MTV" se non con sintonizzatore HD. Qualcuno sa come mai????:icon_bounce:
Purtroppo il mux 3 di Telecom, da un (bel) po' di tempo, ha dei grossi problemi di SFN...

Nella nostra zona quasi tutti hanno un impianto con due antenne UHF, una puntata sul Finonchio e l'altra sulla Polsa.
I due trasmettitori, quindi, dovrebbero essere sincronizzati per non disturbarsi a vicenda...

Ho segnalato più volte il problema senza mai ottenere risposta... :eusa_naughty:

Io intanto ho risolto con un'antenna da interni, posizionata in modo che riceva il segnale solo dal Finonchio... ;)

Fabiano78 ha scritto:
Purtroppo il mux 3 di Telecom, da un (bel) po' di tempo, ha dei grossi problemi di SFN...

Nella nostra zona quasi tutti hanno un impianto con due antenne UHF, una puntata sul Finonchio e l'altra sulla Polsa.
I due trasmettitori, quindi, dovrebbero essere sincronizzati per non disturbarsi a vicenda...

Ho segnalato più volte il problema senza mai ottenere risposta... :eusa_naughty:

Io intanto ho risolto con un'antenna da interni, posizionata in modo che riceva il segnale solo dal Finonchio... ;)

Grazie mille per la dritta!!!!

Info su ch D e ch 38

Salve a tutti...
Facendo la ricerca manuale dei canali ho visto che sul ch D e sul ch 38 ho una qualità di segnale del 100%, ma non c'è nessun canale...
Qualcuno sa perché?

x89 ha scritto:
Salve a tutti...
Facendo la ricerca manuale dei canali ho visto che sul ch D e sul ch 38 ho una qualità di segnale del 100%, ma non c'è nessun canale...
Qualcuno sa perché?

Ciao,
sul ch 38 ci sono i canali Mediaset per i videofonini, quindi ricevi il segnale ma ovviamente nessun canale.
Sul D qua a Levico si vede il mux 1 della Rai.

x89 ha scritto:
Salve a tutti...
Qualcuno sa perché?

In val di Cembra ci sono due impianti che trasmettono il mux 1 della Rai sul ch. D ovvero quello sito a Segonzano (denominato anche Val di Cembra) e quello a Mosana.

Problemi ricezione canali

Grazie... Ma dove posso trovare l'elenco dei ripetitori con i relativi canali che trasmettono?

Poi avrei anche un'altra domanda...
Ho un piccolo problema con una TV con decoder integrato...
Sull'altra TV che possiedo (con decoder esterno) trovo dei canali in più
rispetto all'altra TV...
Nel senso che sulla TV con decoder esterno sul canale E9 trovo il MUX 1 della RAI, sul ch 31 trovo TUTTI i canali della rete locale TCA e sul CH 45 TUTTI i canali della rete locale RTTR; mentre sulla TV con decoder integrato sul canale E9 non trovo nessun canale, sul ch 31 trovo solo 4 canali (fino a ieri 5) su 7 e sul CH 45 trovo 9 canali su 11...
E' una cosa possibile o sarà un problema della TV/antenna?

x89 ha scritto:
Grazie... Ma dove posso trovare l'elenco dei ripetitori con i relativi canali che trasmettono?

Poi avrei anche un'altra domanda...
Ho un piccolo problema con una TV con decoder integrato...
Sull'altra TV che possiedo (con decoder esterno) trovo dei canali in più
rispetto all'altra TV...
Nel senso che sulla TV con decoder esterno sul canale E9 trovo il MUX 1 della RAI, sul ch 31 trovo TUTTI i canali della rete locale TCA e sul CH 45 TUTTI i canali della rete locale RTTR; mentre sulla TV con decoder integrato sul canale E9 non trovo nessun canale, sul ch 31 trovo solo 4 canali (fino a ieri 5) su 7 e sul CH 45 trovo 9 canali su 11...
E' una cosa possibile o sarà un problema della TV/antenna?

Mux 1 sul ch. E9 :eusa_think: mi sa che ti arriva quello della Paganella!
Se ricordo bene in precedente post avevi fatto notare che le frequenze dalla Paganella le ricevi quasi al limite.
Si spiegherebbe il fatto che con il decoder esterno, nel tuo caso probabilmente più sensibile del decoder integrato riesce a ricevere anche l'E9.
Ma sei sicuro che non riesci a ricevere il Mux 1 su un altra frequenza (H1 o il 22)?
Controlla l'orientamento delle antenne (VHF e UHF) e facci sapere.

Si si certo che riesco a vedere molto bene il mux 1 della rai sul ch H1.
Mi è sorta la domanda perché, cercando di fare un po' di ordine tra i canali tv, ho visto che nella tv con decoder esterno ricevo anche il ch E9, mentre su quella con decoder integrato no.
Poi non capisco perché anche i vari mux di RTTR e di TCA li ricevo solo in parte sulla tv con decoder integrato...
Cioè è possibile che per la 'sensibilità' del decoder integrato non riceva tutti i canali presenti nel mux di RTTR e di TCA? Non è strano che alcuni canali dello stesso MUX non siano presenti nell'elenco (premetto che in questa materia non è che ne so molto)?

x89 ha scritto:
Cioè è possibile che per la 'sensibilità' del decoder integrato non riceva tutti i canali presenti nel mux di RTTR e di TCA? Non è strano che alcuni canali dello stesso MUX non siano presenti nell'elenco (premetto che in questa materia non è che ne so molto)?

No non è possibile: un mux o lo ricevi tutto o niente; piuttosto potrebbero eserci più possibilità per spiegare questa cosa:

• il decoder integrato ti memorizza i canali radio a parte (e quindi 1 in meno per TCA e RTTR)
  • LCN fa confusione e in caso di sovrapposizione di numero canale te ne scarta qualcuno non mettendolo in fondo alla lista ma eliminandolo proprio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso