Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti mi sembrava strano...
Comunque i canali radio me li trova sia per TCA che per RTTR...
Però fino all'altro gg trovavo cinque canali per il mux di TCA ora solo quattro. Ovvero TCA STNN, TCA TML, TCA SHOP IN TV e LATTE MIELE BELLA RADIO...
Ma c'è qualche modo per risolvere il problema?

x89 ha scritto:
Infatti mi sembrava strano...
Comunque i canali radio me li trova sia per TCA che per RTTR...
Però fino all'altro gg trovavo cinque canali per il mux di TCA ora solo quattro. Ovvero TCA STNN, TCA TML, TCA SHOP IN TV e LATTE MIELE BELLA RADIO...
Ma c'è qualche modo per risolvere il problema?

Probabilmente c'è TNN che va in conflitto LCN con qualcos'altro. Prova a cancellare completamente la lista canali e a sintonizzare manualmente solo il ch31 di TCA e vediamo...

Mux Telecom

Buongiorno, è da circa un mese che nella mia zona (Bolognano-Arco) non si vedono i canali La7 e MTV, a volte compaiono mentre per la maggior parte del tempo i canali spariscono completamente. Ho mandato due mail a "Timbrisponde@la7.it" senza ricevere alcun riscontro. Qualcuno ha lo stesso problema o può essere un problema del mio impianto?

Grazie

ferrarifever77 ha scritto:
Buongiorno, è da circa un mese che nella mia zona (Bolognano-Arco) non si vedono i canali La7 e MTV, a volte compaiono mentre per la maggior parte del tempo i canali spariscono completamente. Ho mandato due mail a "Timbrisponde@la7.it" senza ricevere alcun riscontro. Qualcuno ha lo stesso problema o può essere un problema del mio impianto?

Grazie

Nessun problema: mancano proprio sia Timb 1 che Timb 3 ( esattamente dal 24/11/2009 !!! ). Ho segnalato anch'io con più mail ma niente da fare :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao
Roberto

frapenas ha scritto:
Probabilmente c'è TNN che va in conflitto LCN con qualcos'altro. Prova a cancellare completamente la lista canali e a sintonizzare manualmente solo il ch31 di TCA e vediamo...

Con questa TV posso solo fare la ricerca digitale per portata e sul ch 31 mi trova solo quattro canali...
Non riesco a capire il motivo:mad:

x89 ha scritto:
Con questa TV posso solo fare la ricerca digitale per portata e sul ch 31 mi trova solo quattro canali...
Non riesco a capire il motivo:mad:
Marca e modello del TV?
Hai fatto prima della ricerca manuale la reinizializzazione completa dei canali?

Gabriele70 ha scritto:
Marca e modello del TV?
Hai fatto prima della ricerca manuale la reinizializzazione completa dei canali?

Problema parzialmente risolto:lol:
Però poi ne è sorto un altro...
Dunque... Ho ripristinato tutti le impostazione della TV allo stato iniziale e ho fatto la ricerca manuale canale per canale e mettendoli tutti provvisoriamente con la numerazione dal 400 in poi...
Tutto bene... almeno in apparenza...
Infatti sul ch 31 trovo i sette canali di TCA, però poi mi sono accorto sul 42 trovo solo 2 canali invece di 4 (mux telepace) e sul 45 trovo solo 8 canali su 11 (mux RTTR)...
Allora ho resettato tutto e sono partito dal ch 42 dove mi sono trovato i 4 canali di telepace, però poi sul 31 ne trovo solo 5 e sul 45 solo 8...
Se invece parto dal 45 trovo tutti i canali di RTTR, sul 31 ne trovo solo 4 e sul 45 solo 8...
Non ci capisco più niente:mad: :mad: :mad:

Roberto964 ha scritto:
Nessun problema: mancano proprio sia Timb 1 che Timb 3 ( esattamente dal 24/11/2009 !!! ). Ho segnalato anch'io con più mail ma niente da fare :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao
Roberto

Nessun problema, con TIMB è tutto normale, hanno degli impianti che sono dei colabrodi... Bene, vedo che cmq Telecom Italia non si smentisce mai, in tutte le regioni all-digital la maggior parte dei problemi sono proprio quelli dei ripetitori della Telecom... Che schifo...

Fabiano78 ha scritto:
Nella nostra zona quasi tutti hanno un impianto con due antenne UHF, una puntata sul Finonchio e l'altra sulla Polsa.

Fino a poco tempo fa avevamo risolto (Pomarolo)... ma sembra abbiano o aumentato troppo la potenza da Polsa o non so... non c'è verso di prendere LA7, MTV etc... tutto il resto perfetto !

brunotto ha scritto:
Fino a poco tempo fa avevamo risolto (Pomarolo)... ma sembra abbiano o aumentato troppo la potenza da Polsa o non so... non c'è verso di prendere LA7, MTV etc... tutto il resto perfetto !
Avevo pensato anch'io di scollegare (temporaneamente) l'antenna che punta la Polsa, tanto quasi tutti i canali si prendono anche dal Finonchio...

Alla fine, invece, mi sono arrangiato (speriamo temporaneamente) con un'antenna da interni...

Vediamo quanto ci mettono a capire che in mezzo Trentino non si vede una "mazza" dei loro canali gratuiti... anzi, di sicuro lo sanno già e non gliene frega una "cippa"... visto che Timb2 (Dahlia) stranamente non ha nessun problema... :D

problema risolto

frapenas ha scritto:
Probabile... se possibile controlla anche su altre prese che hai in casa

ciao, rispolvero un mio post veccho per ringraziarti del suggerimento...in effetti il mio cavo antenna non era a posto...o meglio l'attacco alla presa nel muro era "ballerino", l'ho fissato con una bella dose di scotch e si vede di nuovo tutto...sfortuna ha voluto che non mi si vedessero i canali di premium, ma pazienza, ho evitato di vedere una sconfitta della mia juve ma meglio cosi...

Roberto964 ha scritto:
Ciao
Roberto
Ad Arco anche in analogico c'erano problemi... Per esempio MTV si sentiva con l'audio di telenuovo e avevo segnalato tante di quelle volte che mi sa che le mie e-mail per loro ormai erano spam :D
Cmq per fortuna che in certe zone della "Busa" si riesce ricevere dalla Paganella, infatti sono ricevibili perfettamente Timb 1,2,3 ;)

x89 ha scritto:
Problema parzialmente risolto:lol:
Però poi ne è sorto un altro...
Dunque... Ho ripristinato tutti le impostazione della TV allo stato iniziale e ho fatto la ricerca manuale canale per canale e mettendoli tutti provvisoriamente con la numerazione dal 400 in poi...
Tutto bene... almeno in apparenza...
Infatti sul ch 31 trovo i sette canali di TCA, però poi mi sono accorto sul 42 trovo solo 2 canali invece di 4 (mux telepace) e sul 45 trovo solo 8 canali su 11 (mux RTTR)...
Allora ho resettato tutto e sono partito dal ch 42 dove mi sono trovato i 4 canali di telepace, però poi sul 31 ne trovo solo 5 e sul 45 solo 8...
Se invece parto dal 45 trovo tutti i canali di RTTR, sul 31 ne trovo solo 4 e sul 45 solo 8...
Non ci capisco più niente:mad: :mad: :mad:

Nonostante questo problema ora riesco a vedere almeno i singoli canali trasmessi perché molti canali sono ripetitivi.
Ovvero sul mux di RTTR mi ritrovo con 8 canali su 11 che comprendono però sia RTTR, RTTR+1, TVALPI e RTT LA RADIO...
Mentre sul mux di TELEPACE mi ritrovo con 2 canali su 4 cioè TELEPACE e RADIO PACE... I due canali non trovati, TELEPACE CERNA e TELEPACE TRENTO, sono uguali a TELEPACE...

I canali di TCA invece ora riesco a sintonizzarli tutti e 7...

A questo punto credo che il problema sia dovuto proprio al fatto che il decoder integrato entra in una sorta di confusione quando ricerca i canali...

Grazie per i preziosi suggerimenti che mi avete dato:lol:

brunotto ha scritto:
Oggi LA7 e MTV si ricevono quì da me !
Ciao, qui ancora niente....
tra l'altro sono circa 2gg che i canali mediaset hd (Canale 5 e Italia 1) hanno improvvisi cali di segnali con continui squadrettamenti...

Così per curiosità: le uniche due emittenti che non trasmettono in tecnica SFN da Paganella e altri siti sono Telenuovo e Telepace: direi che almeno per Telenuovo questoi non crea problemi dato che sono praticamente presenti solo da Paganella e Finonchio

frapenas ha scritto:
Così per curiosità: le uniche due emittenti che non trasmettono in tecnica SFN da Paganella e altri siti sono Telenuovo e Telepace: direi che almeno per Telenuovo questoi non crea problemi dato che sono praticamente presenti solo da Paganella e Finonchio
E' per questo allora che Telepace da noi si riceve male. Il trasmettitore di Pergine interferisce con la Paganella e noi che siamo in mezzo il segnale si degrada; basterebbe quindi che venissero configurati i parametri corretti per trasmissione in SFN sui due trasmettitori.

Gabriele70 ha scritto:
E' per questo allora che Telepace da noi si riceve male. Il trasmettitore di Pergine interferisce con la Paganella e noi che siamo in mezzo il segnale si degrada; basterebbe quindi che venissero configurati i parametri corretti per trasmissione in SFN sui due trasmettitori.

Direi che è come dici tu. Strano cmq: con un'antenna direttiva su Vignola cmq Paganella non dovrebbe dare troppo fastidio...

RAI - PAT accordo su trasmissione in lingua tedesca

Secondo un articolo la ns provincia ha fatto un accordo sulle trasmissioni in lingua tedesca e ladina, per di + spendendo un sacco di soldi..

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20697

ma posso sapere quali sono questi canali che io a trento città non prendo? Grazie per le vs risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso