Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento Valsugana

Come promesso vi aggiorno sullo swich off in Valsugana (colle S.Pietro).
Rai: Mux 1-2-3
Mediaset : Mux 1-2-4
Timb: Mux 1 (?) -2-3
ReteA: Mux 1 segnale bassissimo
RTTR
TCA
Antenna3

Causa poco tempo a disposizione ieri non ho maggiori info (ho installato 10 decoder tranne il mio:crybaby2: ;) ).
Se vi interessa altro fatemi sapere.
Rispetto ad altre zone del Trentino siamo stati molto molto fortunati. In totale si ricevono 116 canali compresi i doppioni, test e a pagamento.
Denis

VIANELLO_85 ha scritto:
Roberto, la qualità di questi mux è stabile al 100%?... sempre se puoi verificare

Direi proprio di si per i Mux Rai , MDS 4 e RTTR !!
Tieni presenti che sono distante solo 3-4 Km in linea d'aria dal Monte Brione. Con un semplice cannocchiale potrei vedere gli omini al lavoro :D :D

Ore 9.00
Arrivato MDS 1 al 55 %
presente segnale sul 55 (?) ma senza agganciare canali.

In analogico sempre accesi i 4 canali come anche i 3 sul digitale sulle frequenza vecchie !!

Miox ha scritto:
Come promesso vi aggiorno sullo swich off in Valsugana (colle S.Pietro).
Rai: Mux 1-2-3
Mediaset : Mux 1-2-4
Timb: Mux 1 (?) -2-3
ReteA: Mux 1 segnale bassissimo
RTTR
TCA
Antenna3
......

Rete A, secondo il comunicato di ieri sera della P.A.T., non era ancora operativo sul Colle S. Pietro.
Vedo che hanno attivato anche il mux 2 di Timb.
Per il mux 1 di Timb invece sei in dubbio?

Roberto964 ha scritto:
Ore 8.50

ancora accesi i 4 analogici + in digitale :
Uhf 48 = Mux Rai B - Doss Casina - potenza 50 %

Mi pare che anche il buon OTG a suo tempo avesse detto (e ve lo confermo anch'io) che quel 48 non arriva da Dos Casina... quindi non lo vedrete spegnersi: semmai verrà sovrastato dal TIMB 3 sia da Casina che da Brione

frapenas ha scritto:
Mi pare che anche il buon OTG a suo tempo avesse detto (e ve lo confermo anch'io) che quel 48 non arriva da Dos Casina... quindi non lo vedrete spegnersi: semmai verrà sovrastato dal TIMB 3 sia da Casina che da Brione

Grazie, sarebbe interessante sapere da dove arriva ??

Ore 9.45

Acceso MDS 2
MDS 1 in questo momento non si aggancia più ( potenza 20-30 % )

Ciao,
stamattina il segnale da Lochere-Santa Giuliana del Mux Rete A è assente.
Per quanto riguarda i tre Mux Timb, mi capita che ogni tanto manchi il segnale per circa 1 minuto per poi ricomparire forte e chiaro.
Invece non ancora attivato il Mux 2 della Rai sul ch30

gialast ha scritto:
Provato a scrivere a D-FREE, per un eventuale copertura su Rovereto, nessuna risposta dopo 15 gg. :icon_rolleyes:

Speriamo in qualche gradita sorpresa per lunedì.

Speriamo...

Gabriele70 ha scritto:
Rete A, secondo il comunicato di ieri sera della P.A.T., non era ancora operativo sul Colle S. Pietro.
Vedo che hanno attivato anche il mux 2 di Timb.
Per il mux 1 di Timb invece sei in dubbio?
Rete A probabilmente arriva di rimbalzo forse da S.Giuliana.
Per Timb1 non sono sicuro perchè per motivi di tempo non sono riuscito a fare una verifica fatta bene (116 canali) ma ricordo che i decoder trovavano sicuramente il canale K2 ma non so con che qualità/potenza. Stasera verifico meglio quando finalmente sintonizzo anche il mio decoder
Denis

Aggiornamento Alto Garda

Ore 10.30

Analogico:
spento tutto ciò che era trasmesso dai ripetitori locali.
Rimangono, perchè arrivano probabilmente dalla vicina Lombardia:
Mtv
Teletutto
Rai 2
Tele Reggio

Vecchio digitale:
spenti Tca e A3NE; resta sempre il Mux B Rai di provenienza sconosciuta !!

Nuovo digitale:
momentaneamente spento MDS2 e MDS 1 solo al 30-40 %

Il resto niente di nuovo.

Raga forse arriva un tecnico Mediaset quì nel forum... intanto avremo Ergastolano martedì prossimo quì in zona...

brunotto ha scritto:
Oddio ci lasci... adesso che c'è lo switch-off in Trentino non è che tu (o un tuo collega della zona) potete trovare il tempo di rispondere anche ai nostri eventuali quesiti ? Mi sembra che ieri le cose sono andate bene quì da noi (probabilmente anche se sembra il contrario abbiamo una oreografia più favorevole)... però non si sa mai...

ergastolano ha scritto:
martedì sarò li per l'attivazione della Paganella! suggerirò in tal senso al mio bravo collega del trentino ..epperò mica son tutti così "pirlà" come il sottoscritto da cercarsi lavoro extra non retribuito eeeh ..non assicuro nulla :)

timb ancora niente... così come dfree (se vuoi il calcio ti obbligano a fare gallery però non attivano dfree...)

fab1081 ha scritto:
timb ancora niente... così come dfree (se vuoi il calcio ti obbligano a fare gallery però non attivano dfree...)

Attenzione : Attivato ora con il 60 % di potenza quello che penso sia il LA 7 A e cioè il TIMB 2 pre switch off: contiene 19 canali ed è sul 55 ??? :5eek: :5eek:

Inoltre l'ormai famoso MUX B della Rai dal 48 è addirittura aumentato di potenza ed è a ca. l'80 %

Nel frattempo è stato ripristinato MDS 2

Ciao, scusate se passo una volta ogni morte di papa ma c'è una cosa che mi preme chiedervi. Da qualche giorno non ricevo più Rai4, è letteralmente sparito dalla lista dei canali e nonostante abbia fatto più volte la riceca automatica continua a non essere trovato. Dipende forse da questo fantomatico switc-off (o come si scrive) di cui parlate? Devo forse aspettare il 27 ottobre per sperare di ritrovare sto benedetto Rai4?
A me pare una cosa assurda. :eusa_think:
Grazie fin d'ora ^^

Violet ha scritto:
Ciao, scusate se passo una volta ogni morte di papa ma c'è una cosa che mi preme chiedervi. Da qualche giorno non ricevo più Rai4, è letteralmente sparito dalla lista dei canali e nonostante abbia fatto più volte la riceca automatica continua a non essere trovato. Dipende forse da questo fantomatico switc-off (o come si scrive) di cui parlate? Devo forse aspettare il 27 ottobre per sperare di ritrovare sto benedetto Rai4?
A me pare una cosa assurda. :eusa_think:
Grazie fin d'ora ^^

si, come è specificato nella prima pagina di questo post

Roberto964 ha scritto:
Attenzione : Attivato ora con il 60 % di potenza quello che penso sia il LA 7 A e cioè il TIMB 2 pre switch off: contiene 19 canali ed è sul 55 ??? :5eek: :5eek:

Inoltre l'ormai famoso MUX B della Rai dal 48 è addirittura aumentato di potenza ed è a ca. l'80 %

Nel frattempo è stato ripristinato MDS 2

io sul 48 prendo un po' male un italia 7 gold in analogico ma niente mux b rai, invece canale italia sul 25 è ancora acceso in analogico.

Risolto il mistero di Rete A a Levico.
Non è più attivo il Mux 1 sul Ch 33 ma è stato attivato il Mux 2 sul Ch 44

frapenas ha scritto:
si, come è specificato nella prima pagina di questo post

Ah, beh...per me è come se fosse arabo :icon_redface: , comunque vorrà dire che aspetterò questo famoso 27 ottobre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso