Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Roberto964 ha scritto:
Ore 16.40

Innanzitutto ho potuto parlare con un tecnico Rai ( molto cordiale e disponibile ) che era in strada con un furgone e antenna telescopica per provare la ricezione dei Mux Rai:
1. i Mux Rai 2 e 3 sono in verticale e quindi non bisogna togliere di sicuro la vecchia antenna 33 con la quale si riceveva Rai 2 in analogico.
2. Il "famoso" Mux B della Rai sul 48 arrivava probabilmente dalla Paganella e per qualche motivo strano rimbalzava anche dalle mie parti. Ho scritto arrivava perchè adesso è stato coperto dal Timb3.

Ecco l'aggiornamento:

11-Mux 1 Rai
21-Antenna 3NE
23-Rete Brescia
26-Mux 3 Rai
30-Mux 2 Rai
31-Mux Tca
36-MDS 2
45-Mux Rttr
46-Antenna3
47-Timb1
48-Timb3
49-MDS 4
52-MDS 1
55-Mux Telecom ( vecchio La 7 A )
56-MDS 5
59-Rete Brescia ( doppione del 23 )

Risultano spenti Telepace e Telenuovo. DFree e Rai Mux 4 assenti come previsto mentre Canale Italia trasmette ancora in analagico a piena potenze.

In questo momento Tca e MDS 1 stentano ad agganciarsi.

Cortesemente FAB1081, puoi verificare se è uguale anche da te ??
Grazie
Roberto

si la situazione è simile solo che io non prendo il 55 la7A.
il 23 è brescia punto tv ed è diversa da retebrescia.
prendo il mux 1 anche da doss casina sul 5.
canale italia è ancora acceso in analogico.
in analogico si prendo anche canali da brenzone credo come rete4, canale5, mtv, primarete... quando faranno lo switch off in lombardia e veneto forse potremo vedere qualcos'altro.

Roberto964 ha scritto:
Così mi è stato detto dal tecnico Rai, che aveva in mano una tabella con tutte le frequenze. Di certo io lo prendevo !!

Ma in passato ricevevi cose da Paganella (anche in analogico ?)....

fab1081 ha scritto:
si la situazione è simile solo che io non prendo il 55 la7A.
il 23 è brescia punto tv ed è diversa da retebrescia.
prendo il mux 1 anche da doss casina sul 5.
canale italia è ancora acceso in analogico.
in analogico si prendo anche canali da brenzone credo come rete4, canale5, mtv, primarete... quando faranno lo switch off in lombardia e veneto forse potremo vedere qualcos'altro.

Si hai ragione, il 23 è Brescia Punto Tv. Anch'io ricevo qualcosa in analogico da sud.

Ciao e grazie

frapenas ha scritto:
Occhio che uno dei due potrebbe scendere dalla Panarotta come l'analogico
Ma in teoria il ripetitore della Panarotta non dovrebbe essere più utilizzato.

Per quanto riguarda i mux Timb, succede solo a me che scompaiono tutti e tre per qualche minuto?

Del mux 2 della Rai invece ancora nessuna traccia

Segnalo confusione sul Finonchio...

- sparito mux Rai HD - canale 59...
- sparito mux 1 Rai - canale 29...
- apparso mux A Rai - canale 29...

Cosa stanno combinando... :eusa_think:

Canale 29/Finonchio nel panico... :5eek: ... continui switch tra mux 1 e mux A...

Appello ai tecnici Rai: "Sté fermi con quéle man..." :D

Buona sera a tutti, zona arco, ripetitore casina, ho appena installato decode, vedo tutti i canali mediaset rttr ecc. ma della rai vedo solamente raigulp rainews ecc. ma non vedo rai 1 rai 2 e rai 3, qualcuno mi può spiegare il motivo ? grazie

contone ha scritto:
Buona sera a tutti, zona arco, ripetitore casina, ho appena installato decode, vedo tutti i canali mediaset rttr ecc. ma della rai vedo solamente raigulp rainews ecc. ma non vedo rai 1 rai 2 e rai 3, qualcuno mi può spiegare il motivo ? grazie

Non è un problema di decoder; hai montato l'antenna aggiuntiva per la RAI? se ricevi il segnale solo dal Casina e non dal Monte Brione il problema è quello. Era stato segnalato anche sul giornale che gli utenti del Casina avrebbero dovuto montare un'antenna aggiuntiva.
Cmq in questi minuti stanno facendo dei lavori: ti consiglio di riprovare a fare la scansione dei canali più volte.

frapenas ha scritto:
Non è un problema di decoder; hai montato l'antenna aggiuntiva per la RAI? se ricevi il segnale solo dal Casina e non dal Monte Brione il problema è quello. Era stato segnalato anche sul giornale che gli utenti del Casina avrebbero dovuto montare un'antenna aggiuntiva.
Cmq in questi minuti stanno facendo dei lavori: ti consiglio di riprovare a fare la scansione dei canali più volte.

Grazie per la risposta, purtoppo non sapevo dell'antenna aggiuntiva, cosa dovrei fare esattamente ? montare un'antenna sul tetto solo per i canali rai ? mi sembra una pazzia, perchè questo problema, sono posseduti quelli della rai ? pensi possano risolvere la cosa evitando cosi' di montare l'antenna ?

Ciao Ragazzi, mi chiamo Cristian e vi scrivo da Arco (TN) volevo dirvi che x qualche minuto sono saltati i 2 mux TIMB, volevo chiedervi se c'è qualche modo x segnalare gli eventuali guasti a Telecom??? È comparso il mux di Telenuovo... Buona Serata!!!

Critn87 ha scritto:
Ciao Ragazzi, mi chiamo Cristian e vi scrivo da Arco (TN) volevo dirvi che x qualche minuto sono saltati i 2 mux TIMB, volevo chiedervi se c'è qualche modo x segnalare gli eventuali guasti a Telecom??? È comparso il mux di Telenuovo... Buona Serata!!!

Ciao Cristian,

si è vero: sono un po' ballerini i Telecom !!
L'unica cosa penso sia aspettare i prossimi giorni. Cambierà di sicuro qualcosa ancora il 27 quando convertiranno anche la Paganella.

Nel frattempo oltre a Telenuovo sul 61 è stato acceso anche il 57 che comprende alcuni canali come Tele Reggio e Tele Mantova. Anche questi cmq sono ballerini.

Ciao
Roberto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso