Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gabriele70 ha scritto:
Si, certo ;)
Immagino che sia una scelta delle varie emittenti...
A proposito di EPG c'è il mux di Rttr che ha l'orologio completamente fuori. :doubt:

d'accordo, l'EPG non è trasmesso e non sfruttato dalle emittenti... neanche a Romagnano.
ciao

Novità.... si vede Mya+1 da Finonchio... e forse domani mattina vedremo pure qualcos'altro... :D

Mya+1 è trasmesso dal mux TIMB1 (canale 47)...

Io è da una settimana che non ricevo più (a Brentonico) il MUX TIMB 3 (la7, mtv, ecc.) sul canale 48. Ne sapete qualcosa?

segnale RAI debole

sono a Romagnano e la RAI mi arriva da Finonchio con segnale debole: 65% circa, e spesso il segnale è "sporco", sono solo io?

ciao

Qui a Levico oltra a Antenna 3, stamattina non si vede neanche il mux Rete A sul ch 44

yjm83 ha scritto:
Qui a Levico oltra a Antenna 3, stamattina non si vede neanche il mux Rete A sul ch 44
Da me invece è un paio di giorni che ricevo dalla Paganella il mux Rete A solo sul ch. 44, invece risulta spento o con segnale molto debole quello sul ch. 33.

qwerty1971 ha scritto:
sono a Romagnano e la RAI mi arriva da Finonchio con segnale debole: 65% circa, e spesso il segnale è "sporco", sono solo io?ciao

Non è molto forte... noi con un antenna H1 dedicata e a Pomarolo lo riceviamo bene tuttavia (un errore ogni ora metti)...

Ho scoperto che Mediaset1 lo trasmettono anche da POLSA... e che ha una SFN con Finonchio tutta sballata a Pomarolo, infatti per poterlo vedere praticamente abbiamo dovuto disattivare l'antenna da POLSA rinunciando a Telepace (vabbè andrò in paradiso lo stesso :D) altrimenti BER 10E-4... e qualche cosa da POLSA mi entra lo stesso malgrado tutto come disturbo ma comunque adesso ho un BER su 10E-6....

Due MDS1 in zona ... e niente DFREE... ma quando capzus ci arriva sto DFREE ? Veramente non è possibile.

Adesso pure la beffa di ricevere due volte Mya+1...

Mux Dfree Vallagarina

TUTTO INSTALLATO SUL MONTE FINONCHIO X LA TRASMISSIONE DEL MUX DFREE, MANCA SOLO L'AUTORIZZAZIONE.
(fonte: 1 amico tecnico mediaset che lavora sui ripetitori)

Ultima modifica:
xxxfabry81xxx ha scritto:
Volevo Sapere Se Qualcuno Ha Info Riguardo Alla Trasmissione Di Dfree Dal Monte Finonchio Con Copertura Vallagarina...
Grazie

Tu hai dato notizie al riguardo: tecnicamente tutto a posto mancherebbe soltanto il permesso di trasmettere...

Giusto ?

Gabriele70 ha scritto:
Bè dai vedila così, abbiamo anche Mya+1 di "backup". Se Mediaset 5 è in off puoi usare quello di Timb1. :D

Ieri sera c'era Ocean11... oddio non male... cmq in genere è tutta roba alla Beutyfull... non mi interessa grazie.

Il TIMB1 l'ho già depennato... si vede meglio dal MUX5...

xxxfabry81xxx ha scritto:
TUTTO INSTALLATO SUL MONTE FINONCHIO X LA TRASMISSIONE DEL MUX DFREE, MANCA SOLO L'AUTORIZZAZIONE.
(fonte: 1 amico tecnico mediaset che lavora sui ripetitori)

ho modificato il messaggio che avevo postato precedentemente.
tu brunotto avevi risp al vecchio messaggio che poi ho modificato

Gabriele70 ha scritto:
Hai per caso già provato ad utilizzare il Rai mux 1B sul canale "D" dall'impianto di Maranza in quanto a Romagnano lo avete quasi di fronte?

dovrei girare l'antenna condominiale? oppure una risintonizzazione manuale?

grazie

Gabriele70 ha scritto:
No ovviamente non girare l'antenna condominiale! :lol:
Prova con la scansione manuale sul canale D che equivale al 5

stasera proverò il tuo consiglio...
ma non avrebbe dovuto agganciarlo quando ho fatto la risintonizzazione venerdì scorso? Oppure il mux è acceso da pochi giorni?

ciao

qwerty1971 ha scritto:
stasera proverò il tuo consiglio...
ma non avrebbe dovuto agganciarlo quando ho fatto la risintonizzazione venerdì scorso? Oppure il mux è acceso da pochi giorni?
ciao
No! Dovrebbe essere accesso dal 28 ottobre ma ti chiedo di fare questa verifica in quanto mi è capitato che alcuni decoder invece di utilizzare la frequenza migliore utilizzano quella con canale più alto (ad esempio tra il D "Maranza" e H1 "Finonchio" la più alta è ovviamente la seconda) indipendentemente dalla bontà del segnale della rispettiva frequenza.
Nello stesso condominio sai se altri hanno il medesimo problema?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso