Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tridentum ha scritto:
scusate ma pure voi avete sportitalia con la stessa qualità dei timb?

Scusa, riceviamo tutti lo stesso segnale... quindi la qualità che hai tu ce l'ha tutta Italia ;)

frapenas ha scritto:
Configurazione frequenze DIGITALI a Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9 (205,5MHz)/Paganella - 5 (177,5 MHz)/Maranza - 11 (219,5MHz)/Finonchio
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3 Tgr Trentino
  4. Rai S-Bz
  5. RaiNews
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Maranza - Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 6: 58/Paganella - Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella - Finonchio
Mux 2: 60/Paganella - Finonchio
Mux 3: 48/Paganella - Finonchio
Mux 4: 54/Paganella - Finonchio

RETE A
Mux 1: 44/Paganella - Finonchio
Mux 2: 33/Paganella - Finonchio

TCA: 31/Paganella - Maranza - Finonchio

Lcn 10 - Trentino Tv
Lcn 11 - Alto Adige Tv
Lcn 12 - Sudtirol Tv
Lcn 13 - Tnn
Lcn 14 - Promo Trentino
Lcn 15 - Stnn
Lcn 16 - Tml
Lcn 50 - Shop in Tv
Latte e Miele Bellaradio

RTTR: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Calmuz

Lcn 10 - RTTR
Lcn 14 - rttr
Lcn 15 - Rttr +1
Lcn 16 - TVAlpi
Lcn 211 - Rtt Music Tv
Lcn 601 - Terra Trentina
Lcn 644 - Palco Tv

Antennatre NordEst: 21/Paganella - Finonchio
Canale Italia: 53/Paganella - Finonchio
Canale Italia 2: 39/Maranza
D-Free: 50/Paganella - Maranza - Finonchio
La9: 43/Paganella - Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella - Finonchio
Telepace: 42/Paganella - Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella - Finonchio
TivùItalia: 62/Paganella

Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Novità nel multiplex di Rttr: sparito FE (Lcn 99), inseriti Rtt Music Tv (Lcn 211) e Terra Trentina (Lcn 601). Si tratta di due nuove emittenti attualmente a schermo nero che erano già previste nella lista Lcn emanata qualche mese fa.

Nuove entrate su 2 mux:
Panto (ch21): Antenna3 NordEst, Antenna3, Antenna3 Digital, New (questi 4 slot ora sono differenziati nella programmazione)
Telepadova (ch32): 7Gold +1 (Lcn 174), Gold Market Tv (Lcn 274)

Ultima modifica:
frapenas ha scritto:
Nuove entrate:

Telepadova (ch32): 7Gold +1 (Lcn 174), Gold Market Tv (Lcn 274)

Grossissimi problemi per il mux in oggetto: lo slot 7Gold (Lcn 73) salta spesso e trasmette per lo più 7 Gold+1, che nel suo slot dedicato è a schermo nero. Insomma... gli appassionati di Diretta Stadio questo pomeriggio rimarranno a bocca asciutta o seguiranno le partite in "+1"

domanda su canale

volevo sapere s 7 gold + 1 lo prendete ? io nonostante prenda ottimamente la paganella non lo vedo e tutto a schermo nero

+1

frenkyetn ha scritto:
volevo sapere s 7 gold + 1 lo prendete ? io nonostante prenda ottimamente la paganella non lo vedo e tutto a schermo nero

si a trento si riceve il canale ma pure qui è nero da alcuni giorni

frenkyetn ha scritto:

La risposta c'era nell'ultimo post prima del tuo...:doubt:

Terra Trentina

Oggi ho visto che sono iniziate le trasmissioninel canale "Terra Trentina" (mux RTTR, LCN 601): un promo ciclico con immagini del Trentino e in basso la scritta "Prossimamente"... ma nessuna data precisa.

terra trentina

date non ce ne sono cmq se fanno come rtt music tv molto a breve partono,,rtt music è partita in meno di una settimana

Qui in val di sole dopo 10 giorni sono tornati i due canali rai sport sul digitale terrestre, ma io chiedo c'è possibilità che attivino rai hd e i canali sport italia.
Grazie a chi mi risponde

Ansy ha scritto:
Qui in val di sole dopo 10 giorni sono tornati i due canali rai sport sul digitale terrestre, ma io chiedo c'è possibilità che attivino rai hd e i canali sport italia.
Grazie a chi mi risponde

al momento no

Ma perchè mi hai risposto in modo vago, ma che siamo italiani di serie c.
Problem itecnici, oppure scelte politiche.
Grazie

Non sono a conoscenza dei motivi ma il mux 4 della Rai si deve in pochissime zone. Se ti può consolare, dovrebbe essere di nuovo disponibile su Tivùsat a breve ;)

Ansy ha scritto:
Ma perchè mi hai risposto in modo vago, ma che siamo italiani di serie c.
Problem itecnici, oppure scelte politiche.
Grazie

Non ti ho risposto in modo vago. La risposta è che per ora non accenderanno. La Val di sole è in gran parte coperta abbastanza bene da Penegal: il resto delle zone non ha abbastanza abitanti per giustificare un investimento per accendere mux 3 e 4. Tutto qui.

Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso se pensi che io abbia risposto male al tuo messaggio.
Tornando all'attivazione dei mux 3 e 4 in alta val di sole, prima cosa c'è da dire che il penegal si prende fino a dimaro poi basta non sono convinto che sia gran parte della val di sole e poi c'è una parte della val di non verso rumo che non prende il penegal.
Ma chiedevo noi prendiamo il segnale dal peller, dove prendiamo i due mux e dove prima in analogico c'erano 3 frequenze.
Costava così tanto fare lo swith anche di questa frequenza.
Grazie infinite

Ansy ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso se pensi che io abbia risposto male al tuo messaggio.
Tornando all'attivazione dei mux 3 e 4 in alta val di sole, prima cosa c'è da dire che il penegal si prende fino a dimaro poi basta non sono convinto che sia gran parte della val di sole e poi c'è una parte della val di non verso rumo che non prende il penegal.
Ma chiedevo noi prendiamo il segnale dal peller, dove prendiamo i due mux e dove prima in analogico c'erano 3 frequenze.
Costava così tanto fare lo swith anche di questa frequenza.
Grazie infinite

Guarda ho una casa a Varollo di Livo e ti assicuro che se punti il Faè ti entrano tutti i mux del Penegal: insomma si riceve tutto come se ci si trovasse a Trento. Quindi quella zona non è ufficialmente coperta ma in pratica si. se passi in zona vedrai molti impianti che montano due UHF, una su Ozolo e una che punta il monte Faè, dove non c'è nessun trasmettitore, ma solamente fa da specchio ;)

I costi per attivare un mux non sono poi enormi, però vai te a capire come ragiona RAI.

Ciao io ho solo dei parenti di mia moglie che abitano a livo, per cui io non posso dirti nulla di questa cosa.
Comunque se vieni spesso a livo se ti va posso affrirti anche una birra a casa in alta val di sole.
Per quanto riguarda il digitale terrestre le mie perplessita iniziali sono state confermate.
Ho provato per un po mediaset ma anche qui soliti problemi mi manca il mux dove ci sono i canali hd per cui prendo solo primum calcio hd 1 e quando ci sono le partite in contemporanea niente hd.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso