Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona domanda... comunque se spengono la Paganella, di seguito tutti i ripetitori a lei appoggiati si convertiranno automaticamente...
per la tua zona non so dirti, sicuramente penso che con l'anno nuovo qualche emittente, anche locale, convertirà qualche impianto per prepararsi ad ottobre, vedi qui a TN, Tca, Rttr e Antennatre.

Il multiplex di Tca viene arricchito di alcunu nuovi canali, già comunque pensati qualche anno fa all'inizio delle loro prime sperimentazioni (febbraio 2004): TNN (Trentino network news), STNN (Sud tirol network news). Spariscono per ora Trentino Tv e Odeon Sat

domanda

mi scuso già in anticipo... ma non ci capisco niente...potete aiutarmi per piacere? oggi mi hanno regalato un decoder digitale con lo slot per la scheda mediaset premium e ha 2 porte per la presa scart.. e anche con la presa telefonica... innanzi tutto devo collegarla al telefono per quale motivo..e poi se non la collego il decoder funziona lo stesso? poi una volta acceso dovrebbe fare la ricerca del segnale ma il led che indica se c'è il segnale è spento...devo dedurre che il segnale non è ancora trasmesso... macome è possibile se sono di lavis e vedo i ripetitori da casa mia? vi prego aiutatemi grazie...:crybaby2: :crybaby2:

benvenuto!!!:)
per prima cosa è bene presentarsi qui;)
Silver111 ha scritto:
mi scuso già in anticipo... ma non ci capisco niente...potete aiutarmi per piacere? oggi mi hanno regalato un decoder digitale con lo slot per la scheda mediaset premium e ha 2 porte per la presa scart.. e anche con la presa telefonica... innanzi tutto devo collegarla al telefono per quale motivo..e poi se non la collego il decoder funziona lo stesso?
la presa telefonica NON è necessaria ma serve per esempio nei giochi interattivi;)
Silver111 ha scritto:
poi una volta acceso dovrebbe fare la ricerca del segnale ma il led che indica se c'è il segnale è spento...devo dedurre che il segnale non è ancora trasmesso... macome è possibile se sono di lavis e vedo i ripetitori da casa mia? vi prego aiutatemi grazie...:crybaby2: :crybaby2:
hai collegato il cavo dell'antenna al decoder???La presa scart è nell'ingresso giusto del decoder??dopo questi controlli quando accendi il decoder vai nel menù e seleziona la ricerca automatica dei canali;) controlla quanti canali ricevi;)

Ciao, sono nuovo del forum, vi chiedo gentilmente un'informazione: è possibile che da pergine (zona centrale) non riesco a prendere i multiplex RAI??? e nemmeno i regionali?? ...pur ricevendo dalla paganella?? Grazie

macAE ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum, vi chiedo gentilmente un'informazione: è possibile che da pergine (zona centrale) non riesco a prendere i multiplex RAI??? e nemmeno i regionali?? ...pur ricevendo dalla paganella?? Grazie

Certo, il 48 e il 67 del mux A e B Rai, seppur in Paganella, non coprono Pergine. Ma tra meno di due mesi...

frapenas ha scritto:
Certo, il 48 e il 67 del mux A e B Rai, seppur in Paganella, non coprono Pergine. Ma tra meno di due mesi...

... quindi entro febbraio riceverò il segnale, ma non dal 48 e 67, giusto? dalla frequenza lasciata libera da rai due? inoltre per rttr e tca dovrò attendere ottobre? scusami ma sono un po' ignorante in materia :eusa_wall: . grazie

macAE ha scritto:
... quindi entro febbraio riceverò il segnale, ma non dal 48 e 67, giusto? dalla frequenza lasciata libera da rai due? inoltre per rttr e tca dovrò attendere ottobre? scusami ma sono un po' ignorante in materia :eusa_wall: . grazie

Allora, il mux A finirà sul 21, dove ora ricevi rai2 in analogico. Sul 48 penso passerà il B e forse lo spngeranno un po' di più. Rttr e TCA penso ad ottobre o semmai a fascie orarie notturne dalla Paganella. Cmq ad ottobre tutte le frequenze verranno rimescolate, quindi tutti ricveranno tutto, almeno le reti principali.

frapenas ha scritto:
Allora, il mux A finirà sul 21, dove ora ricevi rai2 in analogico. Sul 48 penso passerà il B e forse lo spngeranno un po' di più. Rttr e TCA penso ad ottobre o semmai a fascie orarie notturne dalla Paganella. Cmq ad ottobre tutte le frequenze verranno rimescolate, quindi tutti ricveranno tutto, almeno le reti principali.

grazie mille... da come ho capito, oltre ai 4 canali rai, prima di ottobre non vedremo niente di nuovo. Al momento io vedo:
rete 4
canale 5
italia 1
la7
Boing
Sportitalia
Sportitalia24
Iris
Qoob (da quello che ho letto resta in vita ancora per tre giorni)
Class News
BBC World
Coming Soon
Tutti i PREMIUM
tutta CartaPIU'

sono pochi :mad:

Mah, se non vedi neppure D-Free (vedi per esempio mediashopping) direi che anche l'antenna non è al meglio...

ciao a tutti!! sono nuovo e in cerca di informazioni sul digitale terrestre!!
io sono della valsugana, zona olle, frazione di borgo valsugana, e per natale io e la mia famiglia ci siamo regalati il digitale terrestre in vista di quello che accadrà nei prossimi mesi e anche per poter vedere qualche canale in più.
Allo stato attuale io vedo solo rai 1, rai2, rai 3, rai 4, antenna tre nordest, telealtoveneto, Telenordest e new (di cui si vede solo il messaggio coming soon).
Tutto il resto non lo vedo. Dunque niente canali mediaset, mediaset premium e gli altri canali che il digitale terrestre dovrebbe offrire.
Premessa la mia ignoranza in materia, chiedo se il tutto, vista la zona in cui sono, è normale e verrà sistemata più avanti, o se devo metterci le mani io.
Io spesso faccio un'aggiornamento automatico sui canali, proverò a farlo manualmente anche se ho paura di fare disastri.
Consigli, notizie a altro sono ben accetti. Ho visto che questo forum è molto aggiornato e ben attento alle continue news.
aspetto vostre notizie :D :D

frapenas ha scritto:
Mah, se non vedi neppure D-Free (vedi per esempio mediashopping) direi che anche l'antenna non è al meglio...

...scusami, hai ragione: ricevo anche Dfree (è che mediashopping non è proprio uno dei miei programmi preferiti... ;) )

tomenr ha scritto:
ciao a tutti!! sono nuovo e in cerca di informazioni sul digitale terrestre!!
io sono della valsugana, zona olle, frazione di borgo valsugana, e per natale io e la mia famiglia ci siamo regalati il digitale terrestre in vista di quello che accadrà nei prossimi mesi e anche per poter vedere qualche canale in più.
Allo stato attuale io vedo solo rai 1, rai2, rai 3, rai 4, antenna tre nordest, telealtoveneto, Telenordest e new (di cui si vede solo il messaggio coming soon).
Tutto il resto non lo vedo. Dunque niente canali mediaset, mediaset premium e gli altri canali che il digitale terrestre dovrebbe offrire.
Premessa la mia ignoranza in materia, chiedo se il tutto, vista la zona in cui sono, è normale e verrà sistemata più avanti, o se devo metterci le mani io.
Io spesso faccio un'aggiornamento automatico sui canali, proverò a farlo manualmente anche se ho paura di fare disastri.
Benvenuto!:)
da quanto risulta sul sito(http://www.otgtv.it/lista.php?code=TN79&posto=Borgo Valsugana )purtroppo questo è il numero massimo di canali che puoi ricevere per ora.Però ormai tra poco più di un mese ci sarà lo switch-over di rai2 e rete4 e quindi dovresti ricevere nuovi mux in digitale;) .Quindi il mio consiglio è di aspettare visto che non manca molto:)
tomenr ha scritto:
Per curiosità sai su quale canale trasmette Antenna 3 Nord Est Dvb visto che lo ricevi??:eusa_think:

ciao grazie per le informazioni!!!
io antenna tre nord est la ricevo sul canale 850 a seguire fino a 853.
non vedo l'ora che arrivi febbraio per vedere qualche novità

hai ragione...dalla lista il mio comune non rientra...
al momento, per quanto riguarda la valsugana, è interessata solo la zona alta..per la bassa si dovrà ancora aspettare. l'importante è che piano piano si inizi a vedere qualcosa di più. poi aspetta febbraio o fine dell'anno poco importa...
comunque se avete notizie in più rigurado la "bassa valsugana" fate un fischio :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso