Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Spesso capita che i nuovi impianti messi in funzione trasmettano con polarizzazione diversa e quindi gli utenti devoni mettere mano all'impianto. Non proprio così comodo.
 
L'Autorità AGCOM visita la RAS

[...]
Con i vertici dell'azienda c'è stato un vivace scambio di informazioni sulla pianificazione delle frequenze nazionali per il DAB+, sull'imminente Conferenza Mondiale delle Radio WRC-23 di Dubai, sul passaggio definitivo al nuovo standard televisivo DVB-T2 e su varie questioni legate alla banda larga. La RAS ha anche presentato la nuova tecnologia di telefonia mobile DAS, sperimentata per la prima volta in Italia, nella Val Sarentino
[...]

Articolo completo: https://www.ras.bz.it/it/novita/detail/regulierungsbehoerde-agcom-besucht-die-ras/
 
sul sito del Mise, nel mux Ras 3, risulterebbe modificato l'identificativo di TV33 HD in TV33 BZ ed eliminata la copia sulla LCN 85
 
Passata in HD anche RTTR sia nel mux Trentino sul 41, sia nel mux RAS 3 sul 42.
Contestualmente ridimensionato il logo.
 
Scusate, ma il TGR Trento su Rai 3 HD è ancora trasmesso in HD Nativo? Grazie

Ho controllato ora e direi senza dubbio che non è trasmesso in HD nativo, infatti è chiaramente in upscale. Controllerò prossimamente quando la regia tornerà dalla sede di Trento. In questi giorni è da Bolzano. Lo si nota nella schermata iniziale e finale del TG.
 
Ah ecco, allora il motivo è quello. Ma c'è un motivo valido sul perchè è da Bolzano? O anche prima si alternavano?

Si sono sempre alternate. Lo fanno anche per la parte radio. Poi nella conduzione dei TGR ci sono i giornalisti che conducono sia da Trento che da Bolzano indipendentemente da dove è la regia di turno.
 
Indietro
Alto Basso