• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Storm75
Bel video... Con colonna sonora per palati e, soprattutto, orecchi nostagici e raffinati! Complimenti! :icon_cool:
 
piersan ha scritto:
... Che mi dici della zona di Terni Strada San Rocco? venerdì sono stato a fare dei rilievi con antenna, misuratore di campo, in una casa vicino all'azienda di vini (non ricordo il nome...), ....... Tu che sai dirmi? Conosci la zona? .....

Okkei chi mi nomina !!! su questi lidi !! :D

allora della zona di San rocco ho un mio amico che abita all'altezza della azienda MISP; dove finisce il comune di TERNI e inizia il Comune di Stroncone

ecco guarda qui !



Uploaded with ImageShack.us

e devo dire che qui i scegnali di M.te miranda non arrivano neanche in analogico da qui in giu direzione terni si hanno antenne verso M.te peglia ultra direttive e Parabole :D

invece andando sempre + verso stroncone quasi tutti adoperano le Padelle delle Parabole.. ci sono si antenne ma segnali sotto soglia ... che in analogico significa: " si vedi , ma vedi male con sabbia e neve :D "

X @Piersan verso Miranda i segnali sono coperti da colline infatti come vedi dal piano della strada si ergono subito a ridosso

vedi qui



Uploaded with ImageShack.us


andando poi verso terni si hanno diverse soluzioni adottate, e qui in giu ne so un pò meno !! , per ricevere da m.te Miranda...






N.b. Miranda è verso destra

in questo caso andando sempre + giù si incomincia ad avere un buon segnale dal sito di M.te Peglia visto si scopre sempre + la zona umbra verso ovest !!!

X @Piersan ma a che altezza eri di San Rocco !!!
 
Storm75 ha scritto:
....Come promesso, vi posto le foto che ho fatto (con cellulare) questa mattina ai ripetitori che irradiano tutta Terni e la sua conca (ed oltre;))....

Ciao @Storm75 bellissime le foto ... ma sopratutto che magnata de marroni ... :happy3: :D io ci sono stato l'anno scorso ... questa volta cause forze maggiori non ho potuto.. acc. malediz. perdinci !! :sad:

Storm75 ha scritto:
....Come promesso vi posto anche un video che ho realizzato per ricordare le tv analogiche x futura memoria....

ottimo video,,, un oscar alla regia e montaggio !! ... mi piace moiltissimo...
 
botch terni ha scritto:
...Piersan, quello che dici è vero, ma osservando le antenne montate in città, le uniche antenne in vhf montate in polarizzazione orizzontale(quindi presumo orientate verso il Peglia)correggimi se dico baggianate, le ho viste proprio nel mio quartiere(Campomicciolo) sulle abitazioni proprio ai piedi della collina di Miranda .....

Piersan ha scritto:
.... Sì, le VHF in orizzontale verso il Peglia aumentano via via che si sale la strada verso Piediluco, verso Colle Valenza se non sbaglio... Le ho viste anche in zona strada San Rocco, salendo verso Stroncone, anche lì zona critica per Miranda, troppo sotto... Per la UHF invece ci sono meno problemi, anche se le antenne trasmittenti non sono più a portata ottica .....

Aggiungo che le antenne VHF in Orizzontale sono usate nei quartieri di Campomaggio, Polymer, Pallotta, Settecani, Poscargano, e tutti le zone a ridosso della collina dove erge il paese di Collescipoli ,, (p.s. sono i quartieri a ridosso di via Narni nome interno della strada stale Flaminia )

sopratutto quelli verso il versante verso il Sud , mentre invece verso la zona industriale di Sabbioni e Polymer si hanno qualche Mix .... con prevalenza di montaggio VHF in verticale verso M.te Miranda
 
AG-BRASC ha scritto:
@ Storm75
Bel video... Con colonna sonora per palati e, soprattutto, orecchi nostagici e raffinati! Complimenti! :icon_cool:
Grazie mille:D

Quella musica mi è sempre piaciuta ed era un dovere inserirla!!

Bart1man ha scritto:
@ Storm75 bellissime le foto ... ma sopratutto che magnata de marroni ... :happy3: :D io ci sono stato l'anno scorso ... questa volta cause forze maggiori non ho potuto.. acc. malediz. perdinci !! :sad:

ottimo video,,, un oscar alla regia e montaggio !! ... mi piace moiltissimo...
Grazie anche a te. Ormai con PowerDirector sono un piccolo maghetto in montaggio;):lol:
 
Nessuno ha dato per scontata l'assenza del Mux 5 Mediaset al Peglia.
E' vero che non c'è attualmente un Mux 1 da convertire in Mux 5 allo switch off, però è anche vero che il Mux 5 al Peglia Mediaset lo ha previsto, previe autorizzazioni.
Potrebbe anche accadere che tali autorizzazioni vadano a buion fine entro lo switch e a quel punto la presenza del Mux 5 sarebbe assicurata da subito. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Nessuno ha dato per scontata l'assenza del Mux 5 Mediaset al Peglia.
E' vero che non c'è attualmente un Mux 1 da convertire in Mux 5 allo switch off, però è anche vero che il Mux 5 al Peglia Mediaset lo ha previsto, previe autorizzazioni.
Potrebbe anche accadere che tali autorizzazioni vadano a buion fine entro lo switch e a quel punto la presenza del Mux 5 sarebbe assicurata da subito. ;)

Più o meno lo stesso discorso del Mux Dfree sui Martani, giusto AG-BRASC?
 
Sì, esatto.
Se allo switch i Mux indicati solo come evetualmente previsti sanno effettivamente attivi, vorrà dire che le autorizzazioni sono andate a buon fine in tempo utile. Altrimenti, bisognerà attendere che tali pratiche vadano a buon fine. ;)
 
Un piccolo aggiornamento.
Nel sito di Mediaset hanno aggiornato le zone di copertura di Umbria, Toscana e Viterbo includendo sia la situazione di ricezione digitale attuale sia quella conseguente allo switch off: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

Se qualcuno nota, specie per zone che già ricevono tipicamente siti già all digital (ad es. Monte Cavo), che nella situazione seguente allo switch vengono indicati solo i siti Umbri e/o Toscani, si tratta di un refuso. Evidentemente elencando i siti ricevibili nella nuova situazione hanno dimenticato di includere anche quelli che logicamente resteranno perfettamente ricevibili pure dalle zone già all digital. ;)
 
@AG-BRASC

pensa che per orte hanno indicato solo Amiata e Peglia tralascianto Guadamello :)
 
Appunto... I casini dell'ultimo momento nel fare el cose di corsa! :D
 
Ciao e' da un po' che seguo questa discussione parlate sempre di rai mediaset e la 7 ,ma di tv locali a perugia? e' anche vero che ce ne sono poche.ma sapere quali saranno le nuove freguenze sarebbe utile.
 
AG-BRASC ha scritto:
Un piccolo aggiornamento.
Nel sito di Mediaset hanno aggiornato le zone di copertura di Umbria, Toscana e Viterbo includendo sia la situazione di ricezione digitale attuale sia quella conseguente allo switch off: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

Se qualcuno nota, specie per zone che già ricevono tipicamente siti già all digital (ad es. Monte Cavo), che nella situazione seguente allo switch vengono indicati solo i siti Umbri e/o Toscani, si tratta di un refuso. Evidentemente elencando i siti ricevibili nella nuova situazione hanno dimenticato di includere anche quelli che logicamente resteranno perfettamente ricevibili pure dalle zone già all digital. ;)

fra l'altro li indica che a foligno dfree sarà coperto anche dal subasio. mi pare strano visto che già oggi dfree è sul subasio ma lo irradia verso assisi e non verso foligno. metteranno più antenne?
 
Da mo che sono usciti.... Infatti li non è previsto il mux 5 dal peglia
 
laki12 ha scritto:
Ciao e' da un po' che seguo questa discussione parlate sempre di rai mediaset e la 7 ,ma di tv locali a perugia? e' anche vero che ce ne sono poche.ma sapere quali saranno le nuove freguenze sarebbe utile.

Ciao @Laki12 benvenuto, questo è il tuo primo messaggio !?
e si che le stiamo aspettando tutti queste benedette frequenze per le locali, solo il ministero delle telecomunicazioni può darle .... a breve uscira l'elenco delle emittenti e graduatorie, cosicche in base a questo verrano dati posizione LCN e fRequenze alle locali .... quali siano le frequenze destinate per l'umbria alle locali lo puoi vedere anche in prima pagina di questo Thread !!! Per Ora bisogna aspettare


p.s. :D l'aggiornamento in prima pagina l'ho fatto solo ora, xchè me lo hai ricordato che mancava .. :D ;) quel passaggio ... :D :D ... scusa il gioco di parole


:D siamo un po tutti, in trepida attesa !! penso ancora per poco !!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso