Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Comunque credo che da Viterbo risulterà difficle ricevere il segnale di Europa 7 HD canale E8 Vhf dal Monte Peglia almeno dall'immagine presente dal loro sito dove raffigura le irradiazioni della copertura del loro impianto sembrerebbe che Viterbo ne resti fuori ecco il link esatto:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=120&Itemid=84
Ti sbagli,a Viterbo si riceve perfettamente!!L'hai letto quale sono le zone servite?Ti sembra fuori perchè quella è la cartina dell'Umbria,e ovvio che Viterbo sta nel Lazio,Giusto?

Ultima modifica:
Ah pardon apollo allora mi sono sbagliato. :notworthy:
Comunque meglio così almeno finalmente anche la Città di Viterbo può finalmente grazie all'attivazione sul Peglia avere anche questo servizio. :icon_rolleyes:

Buongiorno a tutti.
da ieri sera sul canale 60 (dal monte subasio), ricevo il canale utv-dvbt.
questa mattina ho visto che trasmetteva umbria tv.
avete notizie in merito?
c'è volontà di fare questo passaggio al digitale definitivo?
grazie

Ciao governa, potrebbe essere soltanto un semplice test notturno, secondo me non ha nulla a che vedere con la volontà di anticipare o meno, che dipende da altri ed ovvi motivi. ;)

Ciao a Tutti

Ricapitolando un po' la situazione delle Tv private in Umbria,
che attualmente fanno test in Dtt notturni e diurni:
E che attulamente io sintonizzo.
Zona Perugia.

UMBRIA TV DIGIT (Trasmissione Umbria Tv)
fino a poco tempo fa' test notturni su:
Ch 64 da Lacugnano con posizione LCN sempre oltre gli 800.

Da qualche giorno:
Ch 60 M. Subasio - Bolsella
con posizione LCN 11.

retesole Lcn 13 (Trasmissione Retesole)
retesole2 Lcn 113 (Tramissione TelePerugia Dt)
retesole3 Lcn 213 Trasmissione Schermo nero)
Ch 39 M. Subasio - Bolsella

Speriamo bene.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Ultime di oggi 28 aprile

dalla postazione M.te Miranda hanno spostato RAi DVB A al canale 60 (frequenza 786) ed al canale 59 ( frequenza 778) ora c'è Tele Italia 44

naturalmente

Ovvero tolto i Canali Dalia hanno fatto lo scambio sul vecchio TIMB 2 ci hanno spostato il Mux Rai ....

Ma come mai !!! .... cosa bolle nel pentolone !!! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_shifty: :eusa_think:

Da pochi minuti ripresi i test RAI DVB A (con TGR lazio) sul canale 60 da Monte Peglia

Si muove con calma la RAI, ma quando dice una cosa la fa! :D
Mi sa che mesi fa avevo preannunciato queste modifiche... Per il momento mi risulta che l'intenzione sia quella di iniziare a sperimentare la SFN per il Mux A RAI ed. Lazio da una rete di impianti in zona (Miranda - Peglia - Poggio Nibbio). ;)
A proposito... Ma a Miranda il mux A sul 60 prevede l'edizione Lazio o Umbria?
Perché se è edizione Umbria, allora non è in SFN ovviamente... :eusa_think:

riuscite a ricevere qualcosa sul 60 ? mentre sul ch59 avevo un segnale del 70% con qualita' fra 85 e 90 adesso sul ch60 potenza 0% qualita' fra 15 e 20 .......ovviamente non ricevo il mux dipende da me o hanno abbassato notevolmente il segnale?

AG-BRASC ha scritto:
Mi sa che mesi fa avevo preannunciato queste modifiche... Per il momento mi risulta che l'intenzione sia quella di iniziare a sperimentare la SFN per il Mux A RAI ed. Lazio da una rete di impianti in zona (Miranda - Peglia - Poggio Nibbio). ;)

Miranda vista la posizione copre quasi esclusivamente il comprensorio ternano e trasmette solo la versione umbra di rai 3

Ma hai provato a ri-sintonizzarlo dopo il cambio di canale?
Lo chiedo perché un attimo fa dicevi di non riceverlo più da quando è sul 60 e anche perché ho come il sospetto che dopo questo cambiamento sia stato messo in fasatura SFN con Peglia e P.Nibbio, ma con inevitabile modifica di RAI 3, col Mux che passa dall'edizione Umbria all'edizione Lazio... :eusa_think:

Tieni conto che assai probabilmente va risintonizzato non solo se ha cambiato canale, ma anche se ha eventualmente cambiato contenuto (da Umbria a Lazio). ;)

ciao Andrea ... posso dirti che è ancora tg3 umbria .....

:D cio 1 segnale ballerino .... :D :D che va e viene controcorrente ....

ora è da un po di minuti stabile freq 786 Livello error bit 0
potenza segnale 77-80 rai tg3 umbria

Se il segnale RAI Mux A sul "nuovo" ch. 60 di Miranda risulta peggiorato, potrebbe esserci una incompatibilità tra Mux A Umbria ch. 60 da Miranda e Mux A Lazio ch. 60 da Peglia.
D'altronde i segnali del Peglia, anche se marginalmente, riescono ad arrivare senza grossi problemi a Terni. E in ricezione in antenna per un segnale DTT basta avere l'interferenza iso di un altro segnale a -20dB per renderlo non ricevibile.

PS: il fatto che un Mux sia Edizione Umbira e l'altro sia edizione Lazio rende i Mux di fatto differenti, anche se sono trasmessi con parametri SFN. Pertanto non escludo eventuali modifiche imminenti tese a rendere possibile la coesistenza dei due segnali (ch. 60 da Peglia e da Miranda).

Ultima modifica:
infatti basta pensare che dove sono io,, anche se sono nella conca ternana e quindi + basso ho l'antenna 3 banda puntata su M.te Peglia ,, e mi arriva benissimo il segnale analogico di Rai 1 e anche di altri Tv Locali come T.e.f e Italia 1 si vedono discretamente bene ... !!

Sul Canale 59 (freq 778) è apparso il canale Dtt TeleITALIA 44 T.I. C.SERENA ma non so se trasmette da M.te Miranda .... o da altra parte ....

Prima qui c'era Il mUX Rai che hanno spostato .... lo mette sulla lista dei canali oltre 800 ....

AG-BRASC ha scritto:
E' esatto!! Dopo svariati tentativi fatti venerdi' scorso, oggi hanno riattivato il Monte Peglia in Iso con Poggio Nibbio.
P.S.L'isofrequenza è tra Poggio Nibbio e Monte Peglia,non con il Monte Miranda

Ultima modifica:
Il sospetto però ci sta tutto, dal momento che hanno scambiato la frequenza di Miranda portando anche qui il Mux A sul ch. 60...
...E il sospetto riguarda in particolare un'eventuale imminente modifica in Mux A Lazio, per integrare bene la copertuta globale. :eusa_think:
Resta comunque il fatto che il ch.60 dal Peglia porta finalmente una copertura ecellente, almeno potenzialmente, del Mux A nella sua area di servizio tipica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso