Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq ragazzi i canali regionali umbri fanno talmente schifo che non mi preoccuperei di non vederlo; l'unico può essere umbriaTv perché fa vedere le trasmissioni (alcune) di 7gold...

Speriamo che uno degli inutili canali di UmbriaTv digitale, sia destinato a trasmettere 24h 7 gold..

Umm, probabilmente le poche private che c'erano a guadamello per un po' rimarranno off.

prima sistemeranno tutti i ripetitori "grossi" e poi se rimangono soldi si preoccuperanno del resto.

cmq non ci possiamo lamentare abbiamo tutti i tre TIMB i due reteA ,tutta mediaset free e parte di premium !

poteva andare peggio

ciao

si è acceso anche se a volte va e torna dopo qualche secondo...sarà normale..almeno spero!

L'unica fregatura grossa per me che volevo fare l'abb. alla premium è che la parte migliore Dfree non si vede per niente, e la parte che si vede è moooolto e dico moooooooooolto instabile! (MDS1)

confermi jodxj?

@M9800
per la copertura di Guadamello dal sito mediaset metti umbria e come citta otricoli. se non vedi i tre mux clicca su "visualizza copertura fino allo Switch-Off" e poi rimetti quella dopo lo switch. e allora magicamente appaiono.

@alexxx2005
ho tutti i mux da Guadamello a fondo scala sia come qualita sia come segnale.

oggi per un attimo si e' frizzato rete4 su mds4 ma per il resto non ho avuato altri problemi. per mds1 non ti so dire. non ho la scheda.

in ogni caso nelle zone alte di orte e dintorni dove arriva il peglia e montecavo qualche problemino effettivamente l'ho visto

ciao

il problema è che io sto sotto orte e sotto san bernardino, quindi sto tra "2 montagne" e per forza devo prendere tutto e solo da guadamello!

e la mia paura è che la premium ad hoc tutti i canali non arriveranno mai, forse è solo una pippa mentale mia, speriamo sia cosi!

Il tempo mi smentirà..almeno spero :(

"@M9800
per la copertura di Guadamello dal sito mediaset metti umbria e come citta otricoli. se non vedi i tre mux clicca su "visualizza copertura fino allo Switch-Off" e poi rimetti quella dopo lo switch. e allora magicamente appaiono."

Grazie jodxj!

mondomos ha scritto:
Altuccia e Arnato?? da due giorni buio totale.....
I canali dei mux timb dall'Arnato io li continuo a vedere mentre dall'Altuccia non so se già trasmettono.

alessinio ha scritto:
Cmq ragazzi i canali regionali umbri fanno talmente schifo che non mi preoccuperei di non vederlo; l'unico può essere umbriaTv perché fa vedere le trasmissioni (alcune) di 7gold...

Speriamo che uno degli inutili canali di UmbriaTv digitale, sia destinato a trasmettere 24h 7 gold..

scusa ma le tue affermazioni mi sembrano del tutto gratuite e superficiali...
uno perchè manchi di rispetto a tutti coloro che seguono le suddette TV e si adoperano per sintonizzarle al meglio nelle proprie televisioni...due perchè sei completamente OT in quanto il thread riguarda lo switchoff umbro e non le tue considerazioni riguardo la qualità della programmazione regionale

skylab ha scritto:
I canali dei mux timb dall'Arnato io li continuo a vedere mentre dall'Altuccia non so se già trasmettono.
Su Altuccia c'è stato un problema di energia elettrica. Dovrebbe tornare su a breve. ;)

3750... ha scritto:
Su Altuccia c'è stato un problema di energia elettrica. Dovrebbe tornare su a breve. ;)
Allora è questo il motivo della sparizioni di alcuni mux dall'Altuccia!Intanto segnalo che dalla postazione Sant'Anna di Umbertide ha cominciato a trasmettere il mux retesole (ch 21).

TEF dal Subasio?

Ho chiesto con delle email a UmbriaTV e TEF quando trasmetteranno dal Subasio. Umbria TV non mi ha ancora risposto, mentre il tecnico della TEF mi ha risposto nel giro di un'ora come segue:
Quoto: "Dal Monte Subasio (loc. La Bolsella) la nostra emittente trasmetterà in un secondo tempo (circa 15 giorni)". Unquoto

Il tecnico inoltre mi informa che, per Perugia, l'emittente trasmette anche da Martano e Peglia, impianti "in corso di digitalizzazione".

Sto in attesa della riposta di UmbriaTV... ;)

digidoldrum ha scritto:
Ho chiesto con delle email a UmbriaTV e TEF quando trasmetteranno dal Subasio. Umbria TV non mi ha ancora risposto, mentre il tecnico della TEF mi ha risposto nel giro di un'ora come segue:
Quoto: "Dal Monte Subasio (loc. La Bolsella) la nostra emittente trasmetterà in un secondo tempo (circa 15 giorni)". Unquoto

Il tecnico inoltre mi informa che, per Perugia, l'emittente trasmette anche da Martano e Peglia, impianti "in corso di digitalizzazione".

Sto in attesa della riposta di UmbriaTV... ;)

POSSO RISPONDERTI IO ATTRAVERSO UN GIORNALISTA CHE LAVORA AD UMBRIA TV :

situazione SWITCH OFF umbriaTV
RIPETITORI A SERVIZIO

Perugia - Cetona - funzionante
- Subasio - parte stasera
- martano - funzionante
- lacugnano - forse sabato domenica ma nn è sicuro
- monte torrazzo - cenerente,colle umb, maestrello, canneto ecc
prossima settimana
- montelaguardia - parte bassa monteluce, alcune zone dei ponti,
specie ponte felcino
prossima settimana
- brufa - verso psgiovanni nn coperta da subasio e martani
- prossime settimane

umbertide - santanna - prossima settimana
c di castello - monte arnato - accensione oggi
gualdo t - voltole - prossima settimana
spoleto - martano - gia acceso
- monteluco - spoleto bassa - prox settimana
orvieto - monte peglia - prossima settimana
terni - montemiranda - gia acceso

e' necessario per le zone piu complesse dotarsi di un buon decoder
sono invece di via di risoluzione quelle zone in cui arrivano piu segnali contemporanemante
l'accatastamento di piu segnali genera di fatto un non segnale che stiamo risolvendo attraverso l'installazione di un software che dovrebbe essere completato per gli impianti maggiori ( al servizio di perugia soprattutto) entro la fine di questa settimana

mi riferiscono che è appena partito il Subasio per quanto riguarda Umbria TV... chi è interessato controlli !!

tir-zan ha scritto:
....

orvieto - monte peglia - prossima settimana ??? :eusa_think:
terni - montemiranda - gia acceso

.....

:5eek: :eusa_whistle: urca ma allora su M.te Peglia non è acceso !!! :eusa_think:

quello che ci arriva qui a Stroncone è proprio del M.te Cetona ????... :eusa_think:

tir-zan ha scritto:
mi riferiscono che è appena partito il Subasio per quanto riguarda Umbria TV... chi è interessato controlli !!

kakkio! ora non posso, ma stasera tardi farò la risintonizzazione!

grazie veramente molto per il completo il "report" della situazione di UmbriaTV!
molto professionale! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso