Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alexxx2005 ha scritto:
ragazzi io ho 4 televisori a casa e facendo a tutti e 3 la ricerca in seguenza uno dietro l'altro riportano:
1 tv: 82 canali e 21 radio
2 tv: 100 canali e 17 radio
3 tv: 111 canali e 21 radio
4 tv: 104 sia canali che radio

non credo sia normale sta cosa
o sbaglio?

tra le cause possibili:
- mux ancora ballerini
- ogni televisore ha un suo modo di trattare i doppioni? Io per esempio ho un LG che mi elimina direttamente i doppioni senza darmi alcuna possibilita' di scelta

secondo me, sono i mux ballerini, ora bisognerà capire quando smettereranno di ballare :)

Perchè i modelli sono tutti LG uguali!

Ma quando finiscono?

alexxx2005 ha scritto:
Ore 18.00:

Da guadamello ancora mancano le seguenti frequenze digitali:

MUX D-FREE
MUX RAI A
MUX TIVUITALIA
MUX TIMB 1 Nazionale (possibile che qualcosa si vede e qualcosa no?)
MUX TIMB 2 (possibile che qualcosa si vede e qualcosa no?)
MUX RAI B (possibile che qualcosa si vede e qualcosa no?)

ho questi 3 mux che alcuni canali li ho, altri no è normale?
quando finiraaaaaaaaaaaaaaaaa sto incubo? :(

Ciao, per quanto riguarda la Rai, da Guadamello dovrebbero già avere acceso il multiplex 1, solo quello ci sarà, su 2 frequenze: ch. 28 per TGR Lazio e ch. 29 per TGR Umbria. NOn so se verrà acceso il mux Dfree e anche per TImb potrebbero esserci limitazioni, è un ripetitore secondario...

si ma non permettere a tutte le persone che ricevono esclusivamente da GUADAMELLO (CHE SONO TANTISSIME) di non ricevere i canali Premium, ci perdono di credibilità, di abbonamenti e di tutto. Cioè farebbero ridere anche i polli, non credi?

Se d'avvero fosse cosi, già mi manca l'analogico!

alexxx2005 ha scritto:
si ma non permettere a tutte le persone che ricevono esclusivamente da GUADAMELLO (CHE SONO TANTISSIME) di non ricevere i canali Premium, ci perdono di credibilità, di abbonamenti e di tutto. Cioè farebbero ridere anche i polli, non credi?

Se d'avvero fosse cosi, già mi manca l'analogico!

ho appena sentito sul notiziario di Tele Terni che a Giuncano sono rimasti al "buio"... fra un po', dopo la pubblicita', i servizi (il notiziario e' appena iniziato)

a propo' ... erano SECOLI che non vedevo piu' il tg di Teleterni ... ammazza che differenza con Galileo!!

rettifico

Trevi (PG)

TIMB3 segnale debole e scarsa qualità (La7, Mtv, fresbee..)

idem per MEDIASET4 (La5, MediasetExtra...) segnale debole e molti errori di bit

ciao a tutti Ragazzi .... finalmente abbiamo effettuato il "famigerato" switch off... dell'analogico ... ora Terni e provincia siamo passati al Digitale Terreste ... ;)

finalmente sono a casa ... dopo un lungo vai e vieni di decoder da sistemare e ore di lavoro sono a casa che mi rilasso e .... incomincio ha sistemare le mie tv :D ...
ecco qua un piccolo resoconto dalla mia posizione ::

Uploaded with ImageShack.us

dove non ho scritto nulla .... non prendo il segnale o è troppo debole .. :doubt:

si vede con chiarezza che sia i Rai che Mediaset hanno un buon segnale ... anche troppo .... :evil5: ( ma forse questo dipende anche dal mio impianto, dovro regolare un pò il guadagno e alzare un po l'antenna .... come suggeritomi anzitempo, circa 9 mesi fà, dal ns. comune utente @AG-brasc)

p.s. grazie @storm75 .... ho preso in prestito il tuo foglio excel che avevi messo on-line ... mi hai risparmiato un po di lavoro ...

p.s. i valori che vedete sopra li ho ottenuti dal mio Sammy 40a856 che non si disscostano dal 32b530, mentre il ricevitore xdome non li ho ancora fatti

Ultima modifica:
segnalo anche che verso le 18.00 i TIMB di M.te Peglia erano inguardabili,, squadrettavano di brutto!! :5eek:

da poco o saputo che sono tornati normali, ma segnali bassi e a volte con scricchioli di fondo...

baldozzo ha scritto:
....la x rossa indica canali non sintonizzati mentre la zzz in corrispondenza di Umbria TV indica una ricezione un po' difficoltosa...

ma tu ricevi Umbria Tv da Miranda ? ..... :doubt:

apollo ha scritto:
A quanto pare,siamo in molti ad avere problemi con TIMB!! Ciao ;)

vero !! speriamo che riescano a mettere su le nuove antenne ... e fare una precisa regolazione.... comunque, dei nazionali,, solo loro hanno questi problemi !!? ... non capisco come mai, sono rimasti un po indietro .. a parte i tragici eventi !!

comunque lasciamoli lavorare bene e senza angustiare troppo !!

bart1man ha scritto:
ma tu ricevi Umbria Tv da Miranda ? ..... :doubt:

ah non chiedermi da dove arriva perche' non saprei cosa risponderti :D

domanda: se conosci narni scalo sai qual'e' il palazzo che chiamiamo grattacielo (e' l'unico piu' alto di 5 o 6 piani :-D). Tra casa mia e miranda c'e' sto coso di mezzo (piu' o meno)

Puo' essere che sto coso in qualche modo faccia rimbalzare qualche segnale che altrimenti non riceverei (cosi come magari attenua il segnale proveniente da Miranda)?

allego foto con qualche dettaglio sulla ricezione di umbria tv

baldozzo ha scritto:
ah non chiedermi da dove arriva perche' non saprei cosa risponderti :D

Yauuuu !! fatta ora la risintonizzazione manuale sul ch 44 e ho beccato UmbriaTv MUX .. :D :happy3: pos. LCN 10

Potenza che oscilla 70-80 % e qualità 100%. livello error bit=0

non capisaco perchè :eusa_think: prima non l'ha preso; adesso si !! mah !!
questa era la 4 volta che ci provavo !! .....

bart1man ha scritto:
Yauuuu !! fatta ora la risintonizzazione manuale sul ch 44 e ho beccato UmbriaTv MUX .. :D :happy3: pos. LCN 10

Potenza che oscilla 70-80 % e qualità 100%. livello error bit=0

non capisaco perchè :eusa_think: prima non l'ha preso; adesso si !! mah !!
questa era la 4 volta che ci provavo !! .....

meno male ... cosi' non mi sento piu' un alieno :D :D :D :D

c'e' da dire che rispetto a questa mattina si e' stabilizzato moltissimo. Squadrettava in maniera indecente fino a verso mezzogiorno

io comunque ho livelli di errore molto piu' alti dei vostri eh .... mi sa che il povero piersan gli tocca farmi visita :D

ragazzi scusate, io sto a Trevi (PG)

fino ad oggi (ora di pranzo) vedevo il mux TIMB1 senza problemi (segnale intorno al 75 e qualità sul 95).. stasera non si vede quasi nulla, segnale debole e qualità che oscilla tra 10 e 50

tra l'altro questo, oltre che La7 etc, mi porta via pure La5 e MediasetExtra xchè il mux Mediaset4 di sotto lo vedo debole (cosa insiegabile visto che al piano di sopra è ottimo) e vedevo ottimamente quei canali dal mux TIMB1

lo switchoff di terni ha modificato qualcosa e reso scarso il segnale qui?

baldozzo ha scritto:
meno male ... c'e' da dire che rispetto a questa mattina si e' stabilizzato moltissimo. Squadrettava in maniera indecente fino a verso mezzogiorno...

:D:lol:

p.s. Il mux di Teleitalia e Telegalileo con che potenza lo ricevi ? ... da me sono un pò bassi, mentre per il ch 25 teleitalia un 'idea forse me la sono fatta !!!

non capisco come mai il Ch 51 di TeleGalileo l'ho ricevo un po basso !! :doubt:

alessinio ha scritto:
ragazzi scusate, io sto a Trevi (PG) ...fino ad oggi (ora di pranzo) vedevo il mux TIMB1 senza problemi....lo switchoff di terni ha modificato qualcosa e reso scarso il segnale qui?

ciao Alessinio, no il problema non sta qui, è proprio alla base della SFN e regolazzioni, per far lavorare bene la SFN tra i siti ,,,,, anche qui nelle zone di terni che ricevono dal M.te Peglia hanno i tuoi stessi probemi ,,,, mi pare nel Thread di Viterbo, se ne era parlato, i tecnici TIMB devono fare dei cambiamenti con nuove antenne sul Peglia e rifare bene gli aggiustamenti di segnali tra i trasmettitori (amiata,peglia,miranda.... ) ... quindi ancora dovranno lavorare per 1 o 2 settimane... purtroppo ci sta solo di aspettare ..... ;)

Il fatto è anche che la TIM sul trasmettitore di M.te Peglia non ci è mai stata e quindi è tutto nuovo e da provare da quel sito .... ;)

bart1man ha scritto:
ciao Alessinio, no il problema non sta qui, è proprio alla base della SFN e regolazzioni, per far lavorare bene la SFN tra i siti ,,,,, anche qui nelle zone di terni che ricevono dal M.te Peglia hanno i tuoi stessi probemi ,,,, mi pare nel Thread di Viterbo, se ne era parlato, i tecnici TIMB devono fare dei cambiamenti con nuove antenne sul Peglia e rifare bene gli aggiustamenti di segnali tra i trasmettitori (amiata,peglia,miranda.... ) ... quindi ancora dovranno lavorare per 1 o 2 settimane... purtroppo ci sta solo di aspettare ..... ;)

Il fatto è anche che la TIM sul trasmettitore di M.te Peglia non ci è mai stata e quindi è tutto nuovo e da provare da quel sito .... ;)

grazie mille :) intanto cmq chiamerò l'antennista per capire da cosa dipende il calo del segnale Mediaset4 da una tv all'altra! è inspiegabile! aspettando che sistemino il Timb.. :)

Infatti i canali 47 (MUX TIMB 1) ed il 42 (MUX TIMB 3) sono spariti da questo pomeriggio...

Non sembra essere questione di interferenze perché anche il canale 60 (MUX TIMB 2) è trasmesso dai Monte Martani, dal Subasio e dal Peglia come gli altri due.

Credo che ci stiano lavorando e spero che risolvono presto il problema. Peccato che 3750... non si faccia più vivo da queste parti magari lui potrebbe segnalare il problema a chi di dovere per risolverlo il più presto possibile.

Ultima modifica:
Effettuata la sintonizzazione manuale sul ch. 44 e mi ha trovato umbria TV e Umbria TVtuttosport.. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso