Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma possibile che a Perugia
zona fontivegge non si riceve
nessun canale Rai o Mediaset non a pagamento ?
sono solo ?

Beh, aspetta almeno che a Perugia si faccia lo switch... Precisamente tra 6 giorni, mercoledì 23.
Da dove ricevi ora i segnala anlogici di RAI, Mediaset e La7?

Ma come mai se io abito in una zona interessata oggi dallo switch off la mia situazione di canali digitali NON E' cambiata per niente? Non dovrebbero switchare oggi le postazioni di Cetona e Amiata?

PS: potete buttare un occhio nel 3d che ho aperto sempre in sezione copertura? Si chiama DTT in Umbria - a Panicale con switch off oggi 17/11

Non so dove tu abbia letto che Amiata e Cetona switcherebbero oggi, perché invece lo faranno il 23/11. ;)

Vedi come cadono le mie personalissime convinzioni :D
Quindi switchano il 23. Ero convinto oggi perché il sito di copertura Mediaset mi da switch del mio comune oggi e tutti i suoi mux da Cetona e Amiata.
Ma quindi il 22 cosa switcha? Il mio comune ha anche quella data oltre il 23.

@ Bryan_Fuller
Il 22 switcherà la Toscana meridionale (ad es. Argentario ed Amiata) e i siti ubicati in provincia di VT.

@ 1962.claduc
Non mi pare che a Pila ci siano impianti RAI.
Amzi, a dire il vero da Pila non trasmette quasi nulla, nemmeno lo prenderei in considerazione come sito... Ma da siti come M. Peglia, M. Subasio, M. Ripido... non ricevi nulla?

In attesa della graduatoria delle emittenti locali, che spero venga pubblicata al più presto, due piccole novità per il ternano:l'inserimento nel mux di rtv 38 sul ch 58 di m. miranda del canale tg Norba:eusa_think: e lo spegnimento del canale analogico deejay tv sul ch 67. Un piccolo consiglio per tutti gli umbri che si collegano per avere notizie, controllate tutti i link che sono inseriti nelle prima pagina di questa discussione, sono molto dettagliati e sicuramente avrete risposta ad ogni dubbio, un mio personale ringraziamento per chi ha collaborato alla creazione di queste pagine.

digidoldrum ha scritto:
Guarda che da fontivegge dire "direzione Pila" è come dire "direzione Peglia"...
Lo avevo immaginato, infatti Pila è a Sud di Perugia, purtroppo però questo non chiarisce l'effettivo panorama di ricezione di 1962.claduc, al quale chiedevo lumi... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Lo avevo immaginato, infatti Pila è a Sud di Perugia, purtroppo però questo non chiarisce l'effettivo panorama di ricezione di 1962.claduc, al quale chiedevo lumi... :icon_rolleyes:
il mio digitale è questo
MUX D-FREE

Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Disney
BBC Knowledge
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Net Tv
MUX TIMB 2 Nazionale

LA7
LA7 HD
K2
QVC
HSE24
Rovi (Schermo nero)
Frisbee
CUBOVISION

1962.claduc ha scritto:
il mio digitale è questo
MUX D-FREE

Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Disney
BBC Knowledge
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Net Tv
MUX TIMB 2 Nazionale

LA7
LA7 HD
K2
QVC
HSE24
Rovi (Schermo nero)
Frisbee
CUBOVISION

come il mio... vedi Lacugnano per il timb2

OK, ma su quali canali/frequenze li ricevi? Ad esempio, D-Free potresti riceverlo da qualsiasi parte, ma se dici il canale o la frequenza su cui ricevi possiamo risalire al ripetitore, visto che ancora per qualche giorno (sino allo switch) ciascun segnale ancora non utilizza sempre al stessa frequenza da ogni sito...

E poi i segnali analogici? Su quali canali li ricevi e con che qualità? :eusa_think:
Quest'ultima è la "domanda chiave" per capire se ci sono tutti i presupposti per ricevere tutto correttamente dopo lo switch off. ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK, ma su quali canali/frequenze li ricevi? Ad esempio, D-Free potresti riceverlo da qualsiasi parte, ma se dici il canale o la frequenza su cui ricevi possiamo risalire al ripetitore, visto che ancora per qualche giorno (sino allo switch) ciascun segnale ancora non utilizza sempre al stessa frequenza da ogni sito...

E poi i segnali analogici? Su quali canali li ricevi e con che qualità? :eusa_think:
Quest'ultima è la "domanda chiave" per capire se ci sono tutti i presupposti per ricevere tutto correttamente dopo lo switch off. ;)
dfree ch2
premium ch 29

Canale "2" per D-Free?!? Non è possibile. Il canale 2 è in VHF I banda, non usata per il digitale.
Ma poi D-Free e Premium è la stessa cosa... Non è che volevi comunque dire 29? In tal caso è proprio Pila, per il quale però non ho notizie di attivazione dopo lo switch, mentre so per certo che i segnali di Premium più tutti gli altri di Mediaset saranno disponibili da Monte Peglia, Monte Subasio e Monte Martano (da quest'ultimo per D-Free è probabile dover attendere qualche tempo oltre lo switch off).
Ma per la ricezione dei vecchi analogici, come dicevo prima?

Ultima modifica:
Non ricordo dove ho reperito l'intera documentazione mediaset comunque sembra che le postazioni Pila e Brufa non saranno coinvolte dallo switchoff e quindi credo verranno dismesse:
http://******/DVf44

Infatti anch'io, come dicevo prima, non ricordo accensioni di Pila dopo lo switch off. :icon_rolleyes:

salve io abito in zona Spello, e prendo i seguenti MUX

Rai Dvb B, canale 9 da Bettona M.Veduta del Lago
D-Free Dvb, canale 36 da M. Subasio - Bolsella
Retesole Umbria Dvb, canale 39 da M. Subasio - Bolsella (funziona solo la notte)
Mediaset Dvb 1, canale 44 dai Martani
Mediaset Dvb 1, canale 46 da M. Subasio - Bolsella (doppione del mux sul 44)
Teleterni Dvb, canale 54 (non so da dove presumo Terni :) )
Rai Dvb A, canale 55 dai Martani
TIMB 2 La7, canale 58 credo sempre dai Martani
Mediaset Dvb 2, canale 65 dai Martani

il passaggio nel mio comune è previsto per il 23 novembre, ma tutti i presunti canali che dovrebbero arrivare, tipo Italia 2, La 5, La 7d, Mtv, Sportitalia ecc. possibile che non vengano accesi prima? verranno accesi per quel giorno? c'è speranza? oppure devo dare una controllatina all'antenna per mettere apposto e prendere qualche monte o stazione televisiva che sto ignorando?

grazie mille per la risposta
saluti

Ciao LuCost, se guardi tra i thread in rilievo ce n'è uno col riepilogo di tutte le anticipazioni fornite sinora per questa macro-area (Toscana-Umbria-VT).
In più, se serve, c'è anche il thread che riporta la composizione dei var Mux Nazionali, sia per le zone non switchate, sia per quelle switchate. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso